Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1311296
Buongiorno,
Vorrei utilizzare delle videocamere di sorveglianza pantilt utilizzando Live Production Software come Vmix o Obs o altro
senza incorrere sul problema della latenza.

Cosa mi consigliate?
Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 29 set 2020 - 18:04, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1319658
...so che non ci crederete ma stavo facendo la stessa domanda!!
Anche io vorrei installare due telecamere, che ho già a disposizione (DAUHA IPC-HFW4431R-Z) per riprendere dai due angoli della palestra le partite di pallavolo di mia figlia... volevo sapere se sono idonee visto che non nascono per riprese veloci... fanno al max 30fps... la risoluzione non è male 2560×1440 e la compressione può essere H.265+/H.265/H.264+/H.264.
Avevo intenzione di fare anche delle dirette delle partite utilizzando OBS studio... ho già provato a tirare dentro il video utilizzando URL RSTP della cam e funziona... ma sta tutto in piedi? Cioè ci posso riuscire con questa attrezzatura? Consigliate Youtube come piattaforma o altro?
Avevo poi intenzione di dare la possibilità agli allenatori di scaricare anche i video degli allenamenti settimanali... mi serve un NVR o posso utlizzare il portatile che già abbiamo?
Grazie infinite a tutti.
Sammy
#1322424
Ho fatto una cosa simile l'anno scorso, durante la crisi sanitaria.
Ho utilizzato un PC (dotato di OBS), alcune telecamere connesse al PC tramite grabber e un paio di cellulari trasformati in Webcam IP (cosa fattibile grazie ad un'app gratuita) e la cosa è riuscita senza troppi problemi (ovviamente così facendo non si ottiene una resa professionale, ma se il budget è limitato non si può fare altrimenti).
L'importante è collegare la maggior parte delle telecamere tramite cavo Ethernet e non in WiFi (io collegavo in WiFi solo i due cellulari, il resto andava tramite cavo) e disporre di una buona banda in upload (l'ideale è una connessione FTTC, però la cosa riesce abbastanza bene anche con il 4G).
#1322428
Se è gratis va bene tutto, ma se vi pagano non ci fate una bella figura per via della scarsissima qualità di queste telecamere. Ci sono le apposite videocamere remotate per questi scopi, Sony o Panasonic, che non hanno un costo bassissimo ma nemmeno proibitivo, e la qualità è ottima. Se il lavoro è sporadico si possono sempre noleggiare.
#1322535
concordo con Koroshiya ma qui credo che si parli di qualcosa d'emergenza causa pandemia, per quanto riguarda la latenza, o si utilizzano soluzioni pro-semipro come anche le BirdDog, oppure c'è anche il vecchio cavo, se le distanze sono corte si può anche fare cosi'
camera CCTV PTZ (vecchiotta che magari ha le uscite video)+cavo a scheda dentro vmix/obs oppure a mixerino fisico
altrimenti certo grabber o udp della ptz
altra soluzione utilizzare i cellulari collegati sulla stessa rete del pc con vmix e la loro app per smartphone
per le piattaforme su cui streammare youtube ok poi ce ne sono di specifiche
i filmati li puoi anche creare con l'editor di YT e poi scaricarli
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]