Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1311588
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato una Sony HXR - MC2500 e per la prima registrazione ho impostato il formato 1080/50i FX.
In fase di montaggio con Final Cut Pro, sia nella preview che nell'esportazione in H264, l'immagine risulta sgranata da alcune linee. Specifico che stavo riprendendo da vicino corsa di cavalli (molto movimento con la camera).
Suggerimenti su come migliorare l'immagine? Sia in fase di registrazione che in montaggio? Devo usare altro formato di registrazione? Ringrazio in anticipo.
#1311591
Ciao, per cortesia presentati nell'apposita sezione come prevede obbligatoriamente il Regolamento (che ti invito a rileggere).
Come vedi ho modificato il titolo del topic e l'ho spostato in sezione Telecamere - Generale perché non è Final Cut il problema (lo avresti con qualsiasi editor) quanto il fatto che hai ripreso in interlacciato, che può pure andare bene, ma che male si sposa con la visualizzazione su un monitor di computer che è, per sua natura, progressivo. Quello che vedi si chiama effetto pettine per cui vedi in alcuni casi i contorni di soggetti/oggetti scalettati.
Le riprese che fai possono andar bene in generale ma dovresti specificare qual'è la destinazione finale delle tue riprese. Se fossero piattaforme social da computer/smartphone il formato interlacciato non è il migliore, se invece devi uscire su TV/DVD/blu-Ray allora può andar bene.
Attendiamo la tua presentazione prima di continuare la discussione.
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]