Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
#1311769
Salve,

per dirette streaming con due camere a 1080p, secondo la vostra esperienza qual è la piattaforma che offre una miglior qualità di compressione video con meno problemi di lag e banda? Ad esempio tra Facebook, Youtube o Twitch? Oppure ne consigliate altre con qualità maggiore? Utilizzerei una Sony PXW-Z150 e una Blackmagic Pocket 4K connesse al PC tramite un Blackmagic Web Presenter con switcher Teranex Mini Smart Panel. Grazie.
da Studio72
#1311781
Ti consiglio di usare un programma gratuito compatibile sia con Win che con Mac che si interfaccia sia con facebook che Twitch. Il programma è OBS e ha molte opzioni, come la multicamera, multi tracce audio, fare da regia in diretta per cambiare da una camera all'altra.
da willyfan
#1311786
Koroshiya ha scritto:Salve,

per dirette streaming con due camere a 1080p, secondo la vostra esperienza qual è la piattaforma che offre una miglior qualità di compressione video con meno problemi di lag e banda? Ad esempio tra Facebook, Youtube o Twitch? Oppure ne consigliate altre con qualità maggiore? Utilizzerei una Sony PXW-Z150 e una Blackmagic Pocket 4K connesse al PC tramite un Blackmagic Web Presenter con switcher Teranex Mini Smart Panel. Grazie.
Se hai necessità di streammare contemporaneamente su due o tre piattaforme e non vuoi usare i servizi on line l'unico sw è vmix...

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

da steadi
#1312257
Aggiungo io il carico... A distanza di anni dall'acquisto mi accorgo che la mia camera Panasonic x920, che ha la funzionalità WiFi,godeva in origine si un accordo con USTREAM per fare lo streaming in WiFi direttamente dalla camera (senza connessione pc quindi la con una semplice wifi), fermo restando che non ho idea della qualità/risoluzione.
Ipotesi non più attuabile perché USTREAM è stata acquisita da Ibm e ora la piattaforma gratuita non esiste più.

Vi chiedo: c'è qualche altra piattaforma o app di terze parti che permetta, usando il WiFi della camera, di andare live (magari anche come diretta FB) con la sola camera e un telefono 4G che fa da hotspot per la generazione del WiFi stesso e per lo streaming?

Premetto che non ho idea della qualità che si potrebbe ottenere in uscita, posto che lo smartphone dovrebbe farsi carico di tutto lo scambio dati e probabilmente reggerebbe 5 minuti prima di esplodere.

Ma sarei curioso di sapere se fosse realizzabile.
Spero la domanda sia chiara.
Grazie

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk


da clabart
#1312307
Che io sappia il Wi-Fi della HC X920 funziona solo per il trasferimento delle immagini fisse o la registrazione di video tramite dispositivi cellulari, tablet, PC con la app della Panasonic, oltre non va.
Quello che funziona(va) è l'Ustream per il livecast.
L'unica cosa che si può fare, per lo streaming, è prelevare il segnale dalla HDMI (sempreché quella porta è abilitata per il live view) con un trasmettitore wireless verso il suo RX (c'è un modello, Nyrius Ares, a basso costo, senza andare sui Teradek, con una latenza quasi zero) al computer per lo streaming.

Ho il modello della Nyrius (il modello a 1080p) per veicolare il segnale del laptop al monitor da 65" per le riunioni: e funziona molto bene, con latenza quasi zero impercettibile, e funziona alla grande per il live streaming su Skype con la GH4, GH5, (non ho ancora provato sulla S1 per via della quarantena, con l'ufficio chiuso), telecamere Panasonic HMC151 e Canon HV20.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]