Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1318729
ciao, dovendo posizionare una telecamera a 2,5mt di altezza, sono alla ricerca di un dispositivo che rimanga sempre acceso se alimentato o che possa essere acceso all'occorrenza da remoto con un telemando, ho un budget di 6/800, non ho pretese stratosferiche di qualità ma è importante che mi consenta di accenderla senza dovervi accedere fisicamente. Consigli?

Grazie mille
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 27 ago 2020 - 11:37, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta delle parentesi quadre all'argomento
da Koroshiya
#1318736
Se ti serve utilizzarla una volta sola con quel budget ti consiglio di noleggiarla, perchè altrimenti le soluzioni esistenti non hanno una grande qualità (action cameras e poco altro).
#1318740
GoPro, sapendo che è un'action camera e quindi ti dà un angolo di campo molto grande e in interni probabilmente qualche distorsione ai bordi. Puoi avviare e interrompere la registrazione tramite app su smartphone, ma ovviamente dovrai tenerla alimentata a cavo, e ti consiglio di spegnerla dopo ogni utilizzo. Altrimenti l'alternativa è una camera di sorveglianza, ma qualità peggiore della GoPro.
#1318809
Prova a vedere delle zcam che hanno anche la connettività Lan, ci abbini un ottica vintage tutta manuale che rompere la messa a fuoco e alimenti la cam da rete elettrica. Quando non serve accesa, stacchi la corrente da terra... brutale, ma dovrebbe funzionare. Senti ADCOM di Bologna o altro venditore zcam se si può utilizzare in questa modalità
#1318816
Si, se puoi spendere più di 1000 euro ci sono le Zcam, la più economica è la E2c che sta intorno ai 1100. A cui però ci devi aggiungere la spesa per l'ottica, anche mettendoci il classico 12-60mm arrivi a 1600-1700 che è molto lontano dal tuo budget iniziale. Secondo me è preferibile guardare alle telecamere PTZ, se non ti serve il 4K per quelle Full HD spendi molto meno. Tipo la Sony SRG-120 sta intorno ai 900 euro ma hai un prodotto completo e specifico per la tua tipologia di video.
#1318819
L'ottica vintage tutta manuale come dicevo, potrebbe costargli 60-90 euro e non avrà mai problemi di fuoco che sia cambiato. Una camera che utilizza il cavo Lan permette di risparmiare sulla periferica di acquisizione, altrimenti entrano altre camere come forse anche la micro camere 4 3 della BM con connettività sdi. Comunque serve una camera da alimentare via acqua, o che non si rovini a rimanere accesa 24/24 7/7, o che se gli stacchi malamente la corrente, non pregiudichi il suo fornire il segnale audiovideo alla riaccensione. Solitamente le camere non sono pensate per questa cosa dell'alimentazione, quindi bisogna appurare cosa succeda quando scompare la corrente ac
#1318829
La zcam alimentando dalla presa lemo e quindi da ac si accende in automatico, e togliendo corrente si spegne se no ha la batteria inserita.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1318831
innanzi tutto grazie mille per le risposte, probabilmente sono stato poco chiaro: la camera mi serve fare dello streaming di 50/55min la volta, 2/3 volte al giorno, in ambienti chiusi. Preferirei rimanere sotto i 1000 e non pretendo il 4k. Per l'acquisizione uso una banale elgato. Grazie
#1318832
Con un cavo di puoi fare al massimo 10 metri. Se sei a quella distanza o meno con la periferica l'acquisizione, puoi prendere una gh 4 un alimentatore da rete, un ottica vintage della.giusta focale come.le canon FD e un anello adattatore ( e cavo di lungo ) con adattatore da micro a grande
#1318836
Non ci sono telecamere da videosorveglianza da poter collegare in rete e comandare da app tramite computer o smartphone?
#1318839
Si, ci sono camere da sorveglianza che si possono collegare in rete ma prettamente per visionarne il contenuto o per registrare da remoto, oppure si possono mandare in streaming. Non ho mai sentito di app per controllarle ma di solito queste camere sono completamente automatiche, quindi si perde anche un po' il senso di remotarle. Si possono anche trovare alcune di queste camere con qualità niente male, ma sono costose. Sotto 1000 euro c'è tutto un mondo di opzioni ma la qualità è quella che è, sicuramente inferiore a tutte le soluzioni proposte finora.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]