Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1319310
Salve, spero che sezione e titolo siano corretti. Mi chiedevo se utilizzando una Blackmagic Atem Mini Pro Iso per una diretta streaming con due camere (Sony FS7), che entrano in HDMI da convertitori SDI to HDMI Blackmagic, più un computer clone che manderà grafiche entrando con HDMI diretto, fosse possibile mandare il segnale audio con cavo mini jack che esce dall'uscita cuffie di una delle due camere, alla quale arriverà l'audio con cavo cannon da una regia audio. Eventuali problemi che potrebbero esserci con questa configurazione? Grazie in anticipo a chi risponderà.
#1319311
mi verrebbe da dire che l'uscita cuffie , come tipologia di segnale, non sia quella adatta all'entrata delal regia. non è ne' una microfonica, ne' una line. Oltre a bilanciare il segnale, che è fattibile con poca spesa, occorre vedere se esista un aparecchietto che renda un uscita cuffia, un segnale assimilabile ad un uscita Line" . ottenuta questa uscita, bilanci il segnale e vai in regia. alternativa, mi sembra che esistesse qualcosa della BM che prendeva un segnale SDI e ti fornisse sia HDMI , cia il suo audio separato
#1319317
Koroshiya ha scritto: ven, 11 set 2020 - 14:41 Salve, spero che sezione e titolo siano corretti. Mi chiedevo se utilizzando una Blackmagic Atem Mini Pro Iso per una diretta streaming con due camere (Sony FS7), che entrano in HDMI da convertitori SDI to HDMI Blackmagic, più un computer clone che manderà grafiche entrando con HDMI diretto, fosse possibile mandare il segnale audio con cavo mini jack che esce dall'uscita cuffie di una delle due camere, alla quale arriverà l'audio con cavo cannon da una regia audio. Eventuali problemi che potrebbero esserci con questa configurazione? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Non so se ho capito bene il problema ma forse si potrebbe configurare uno dei due Mic dell'Atem come "Line" e a questo mandare l'audio direttamente da una uscita del mixer della regia audio.
#1319322
Ciao CatoCato,

si nel frattempo sono riuscito a documentarmi anche altrove e ho concluso che forse mi conviene mandare un cavo cannon direttamente dal mixer audio fino all'Atem, e poi convertirlo in jack 3,5mm. Passavo dalla camera perchè volevo evitare di stendere 30 metri di cavo mini jack, con il fatto che in camera posso entrare cannon, ma ho capito che comunque più cavi è peggio di un cavo convertito.

Grazie

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]