Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1320348
Qualcuno mi può aiutare?
Vorrei effettuare una diretta streaming (FB o Youtube) ma riprendendo con videocamera esterna (Panasonic HDC sd80) dovrebbe avere una decina di anni scarsi, e trasmettendo da smartphone... Sapete dirmi se è possibile? In alternativa alla Panasonic ho una nikon D800... Grazie mille
#1320353
Peppelillo ha scritto:Qualcuno mi può aiutare?
Vorrei effettuare una diretta streaming (FB o Youtube) ma riprendendo con videocamera esterna (Panasonic HDC sd80) dovrebbe avere una decina di anni scarsi, e trasmettendo da smartphone... Sapete dirmi se è possibile? In alternativa alla Panasonic ho una nikon D800... Grazie mille
Direi di no. Puoi fare la diretta usando la camera dello smartphone ma non mi risulta sia possibile collegare una camera di quell'epoca allo smartphone.
Peraltro, perché diretta dallo smartphone?

nine dots film

#1320386
Perchè la diretta dovrebbe avvenire da un gommone (quindi in mare) e riprendere una regata... quindi non potendomi avvicinare troppo (stare in mezzo alle barche che gareggiano) dovrò usare una videocamera con zoom ottico e non uno smartphone che ha un angolo di ripresa grandangolare. Lo smartphone servirebbe solo per il collegamento FB o Youtube. Ho trovato unlink che non sono riuscito a decifrare... appena posso lo linko... Grazie comunque per l'aiuto
#1320387
Ciao,
da un gommone con lo zoom? Prevedo mal di mare per il tuoi spettatori, perchè non credo che la stabilizzazione di quella (ma pure di nessuna) videocamera sia in grado di farcela. Per queste cose si usano stabilizzatori esterni, molto costosi.
Sei alle prese con due problemi assai tosti: in [CUT] alla balena!
#1320390
Peppelillo ha scritto: sab, 14 nov 2020 - 10:57 Perchè la diretta dovrebbe avvenire da un gommone (quindi in mare) e riprendere una regata... quindi non potendomi avvicinare troppo (stare in mezzo alle barche che gareggiano) dovrò usare una videocamera con zoom ottico e non uno smartphone che ha un angolo di ripresa grandangolare. Lo smartphone servirebbe solo per il collegamento FB o Youtube. Ho trovato unlink che non sono riuscito a decifrare... appena posso lo linko... Grazie comunque per l'aiuto
Ok, ci sono altre soluzioni. Dipende da quanto spazio hai sul gommone. Oppure ci sono gli zainetti Teradek o simili. Se hai la possibilità di usare un portatile, ci sono anche altre soluzioni.
Non è cosa che puoi fare in assoluta economia comunque, una diretta streaming da un gommone inizia ad essere un lavoro professionale.
A parte il problema zoom già citato da Rider, che richiederebbe una camera stabilizzata ma molto. Dipende anche da che mare (o lago, non so) trovi. Ti posso dire per esperienza avendo fatto molte ore di riprese in barca che ci vuole anche una certa pratica.
#1320399
se non ho visto male c'e' la possibilita' di utilizzzare un interfaccia hd video capture collegata a una telecamera tramite porta hdmi e dal lato usb collegata con adattatore opportuno a uno smartphone e poi con delle app mirate android si puo' streammare sul web tipo thich o youtube o facebook live
#1320401
Levideo ha scritto:se non ho visto male c'e' la possibilita' di utilizzzare un interfaccia hd video capture collegata a una telecamera tramite porta hdmi e dal lato usb collegata con adattatore opportuno a uno smartphone e poi con delle app mirate android si puo' streammare sul web tipo thich o youtube o facebook live
Se ci riesci fammi sapere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#1320407
Grazie a tutti intanto...

RIDER...
E' vero non sarà facilissimo. Confido nel fatto che presso le boe di virata, sul lato esterno si possa stare non troppo lontano. Compensando la differenza di distanza con lo zoom ottico (senza eccedere) , probabilmente si ottiene un ingrandimento utile a comprendere quello che accade. Considerando che alcuni lo fanno già con lo smartphone che ha un'ottica grandangolare. Mi basta guadagnar giusto qualcosa in ingrandimento con un minimo di stabilizzazione.
#1320408
Levideo ha scritto: dom, 15 nov 2020 - 11:57 se non ho visto male c'e' la possibilita' di utilizzzare un interfaccia hd video capture collegata a una telecamera tramite porta hdmi e dal lato usb collegata con adattatore opportuno a uno smartphone e poi con delle app mirate android si puo' streammare sul web tipo thich o youtube o facebook live
Per caso la "scheda di cattura" è questa?
#1320448
ciao peppelillo io mi riferisco alla scheda hd video capture riconducibile al produttore rybozen .us a cui sto cominciando inviare email al loro supporto tecnico e sto cominciando ad avere risposte, logicamente faro' qui un copia e incolla di tutte le informazioni che mi forniranno.
penso che lo scambio di informazioni sia veramente fondamentale per ottimizzare i processi e rendere veramente fruibili tutte le nostre apparecchiature .

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]