Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1320905
Buongiorno

ho trovato una blackmagic original 1080
a poco meno di 100eur
È una macchina che mi è sempre piaciuta ma non sono mai riuscito a comprarla.
I colori delle immagini che produce sono belli e così cinematografici.

Visto il prezzo basso non vorrei che fosse una fregatura.
Il tizio mi assicura che tutto funziona.

A cosa devo fare attenzione? C'è modo di vedere quante ore totali è stata usata ( tipo i cliks delle macchine fotografiche?)
Consigli?

E quale obiettivo consigliate di montarci? (niente metabones perchè voglio tenere bassi i prezzi)

Grazie e saluti
da iachidda
#1320912
visto il prezzo, se devi pagare a distanza, penso sia una truffa, se consegna di persona, penso sia una camera rubata. penso che valga almeno il doppio anche se non avesse davinci e anche se la sua porta HDMI fosse rotta (cosa molto comune in quella camera). Se non è una di queste due cose, può avere dei gravi problemi la cam stessa. devo dire che molte persone sono rimasti affascinati da quella cam e dalla BK 2,5K e 4K, tutti con immagini molto belle
da Yarin VooDoo
#1320913
take_5 ha scritto: dom, 13 dic 2020 - 18:30 al modello precedente 4k
pocket original
Allora il nome corretto è Blackmagic Pocket Cinema Camera o BMPPC, di conseguenza il titolo del topic va modificato, anche rispettando la sintassi prevista dal regolamento del nostro forum.
penso sia una camera rubata.
Sarebbe, dunque, opportuno chiedere il numero di serie così da fare qualche ricerca sul web per verificare se ci siano segnalazioni.
da take_5
#1320915
Grazie mille
Mercoledi dovrei incontrare il tizio e controllo.

A me è sempre piaciuta questa camera. Dici che nel 2020 merita?
iachidda ha scritto: dom, 13 dic 2020 - 21:17 visto il prezzo, se devi pagare a distanza, penso sia una truffa, se consegna di persona, penso sia una camera rubata. penso che valga almeno il doppio anche se non avesse davinci e anche se la sua porta HDMI fosse rotta (cosa molto comune in quella camera). Se non è una di queste due cose, può avere dei gravi problemi la cam stessa. devo dire che molte persone sono rimasti affascinati da quella cam e dalla BK 2,5K e 4K, tutti con immagini molto belle
da take_5
#1320916
Yarin

si scusa, ma è stato già modificato.... non so da chi ma è stato fatto
Yarin VooDoo ha scritto: dom, 13 dic 2020 - 21:22
take_5 ha scritto: dom, 13 dic 2020 - 18:30 al modello precedente 4k
pocket original
Allora il nome corretto è Blackmagic Pocket Cinema Camera o BMPPC, di conseguenza il titolo del topic va modificato, anche rispettando la sintassi prevista dal regolamento del nostro forum.
penso sia una camera rubata.
Sarebbe, dunque, opportuno chiedere il numero di serie così da fare qualche ricerca sul web per verificare se ci siano segnalazioni.
#1320921
Attenzione che è una camera 1080p, con un sensore piccolissimo. Aveva grandi problemi di moiré con lenti dettagliate.

nine dots film

#1320922
per quella spesa, se funziona e non è rubata merita. è tascabile. associala a una lente lumix 20mm pank. che è compattissima

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]