Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1324240
Buongiorno, volevo chiedervi avendo in dotazione la telecamera come in oggetto, quando importo il girato video, vedo oltre alla traccia video, 4 tracce audio, di cui 2 sono piatte e quindi non c'è registrazione e onda audio, e su 2 tracce c'è onda audio su ambedue, la mia domanda, non capisco perchè mi registra le 4 tracce di cui 2 nulle, e volendo utilizzare le 2 tracce correttamente registrate nel mio editing per sicurezza le devo avere tutte e due sulla timeline?, se scelgo solo 1 traccia audio sono sempre sicuro che sia stereo? Volevo fare un montaggio multicamera, e in sostanza avevo bisogno solo di 1 traccia audio, in modo poi da sincronizzarla con le altro clip audio delle diverse telecamere utilizzate nel girato, vi ringrazio molto e auguro a tutti una buona giornta.
#1324241
Ciao,
non conosco la tua macchina, ma è probabile che le due tracce "vive" siano i due canali stereo. Il tuo editor non te lo dice se sono mono o stereo quando le carichi?
#1324243
Se non ricordo male la macchina è una dvcpro, e permette do scegliere tra la registrazione a 2 o a 4 canali. Quello che non so è se il file contiene comunque i due canali anche quando fossero spenti, cosa possibile (succede a molte macchine).
4 canali comunque si intende 4 canali mono, quindi se registri in stereo avrai due canali usati. A meno che non si tratti semplicemente di un microfono allora puoi tenere una traccia mono. Altra cosa che non so, è come sono gestiti i 4 canali. La macchina ho visto che ha degli ingressi xlr e un microfono built in, posso supporre che usando sia il suo microfono che gli ingressi si possano usare tutti i 4 canali, ma servirebbe una lettura del manuale che certamente hai.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]