Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1324390
Ciao a tutti

sto usando la X2000 (la gemella della x1500 + maniglia) ed ho un dubbio/problema con l'audio

in qualunque modo io vado a registrare c'è sempre un fruscio di fondo a -34 dB circa (meter di Premiere CC 2022) che si può togliere senza problemi con Audition in 3 clic ma rimango comunque perplesso dalla cosa

test fatti con Sennheiser EW100 G3:
1 - registrare con il mic da 3.5 - fruscio presente su entrambi i canali

2 - registrare con XLR input 1 con -24 dB la trasmittente e -24 dB la ricevente (come le uso di solito anche con la GH4 ed altre camere) e messo in "stereo" su entrambi i canali lo stesso input - fruscio presente su entrambi i canali

3 - registrare con XLR input 1 e messo in mono quindi L prende l'audio e R muto - fruscio presente su entrambi i canali

4 - registrato con XLR impostando valori a -18 dB della trasmittente e -18 dB della ricevente aggiustando il gain della camera per vedere se era una questione di setting sul kit audio - fruscio presente su entrambi i canali

5 - registrato con XLR impostando 0 dB la trasmittente e -30 dB la ricevente - fruscio presente su entrambi i canali

6 - registrato con XLR impostando -60 dB la trasmittente e 0 dB la ricevente togle audio impostati al minimo possibile - fruscio presente su entrambi i canali

7 - registrato con XLR impostando -60 dB la trasmittente e 0 dB la ricevente togle audio impostati a 4 per l'audio sinistro e 5 (metà toggle) per quello destro - fruscio presente su entrambi i canali

non capisco proprio perchè debba esserci questo fruscio che è palesemente introdotto dalla camera, a confermare la cosa il test fatto con uno dei due canali mutati perchè non c'era nessun input sul canale (il test 3)

qualcuno ha idee in merito? c'è qualche setting di sorta che mi sfugge sulla camera?

inserisco in allegato uno screen di premiere con le clip ed i test corrispondenti
Allegati:
test_audio.jpg
test_audio.jpg (320.31 KiB) Visto 1328 volte
#1324391
ho trovato questo utente che ha fatto vari test audio ed a sentire il video anche lui ha lo stesso problema, tranne sul mic integrato (fine video)


può essere un amp "farlocco" montato sulla camera?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]