Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da astralbody
#1324740
Ciao a tutti :( ! E' da un paio di giorni che sto tentando di far vedere al mio Mac la cam in questione, principalmente per provare a configurare la wi-fi e trasferire i file direttamente senza dover ogni volta togliere e mettere la card. Sul manuale da quanto ho capito viene detto che bisogna prima installare sul computer Imagine Edge (che teoricamente dovrebbe anche installare dei driver per far vedere al computer la videocamera) , dopodichè la videocamera collegata al Mac tramite il cavetto usb in dotazione dovrebbe essere visibile.
Nulla di tutto ciò! A quanto pare l'unica cosa che fa il cavetto è fornire l'alimentazione per la ricarica e null'altro. Sul display della Videocamera compare il messaggio " Controllare il dispositivo collegato - Adattatore CA consigliato ".
Ora mi chiedo : c'è forse qualche passaggio che mi sfugge?
da halosis
#1324745
Al momento sono al lavoro e non posso approfondire la faccenda ma mi sembra di ricordare che non puoi fare un collegamento diretto con il tuo mac ma devi utilizzare un Access Point che poi sarebbe il modem. Devi cercare la procedura
#1324750
halosis ha scritto: lun, 13 dic 2021 - 12:18 Al momento sono al lavoro e non posso approfondire la faccenda ma mi sembra di ricordare che non puoi fare un collegamento diretto con il tuo mac ma devi utilizzare un Access Point che poi sarebbe il modem. Devi cercare la procedura
Grazie mille! Ora guardo se trovo qualche info a riguardo :manosu:
da vibicchi
#1324751
Ti allego due schermate prese dal manuale d'uso, una a pagina 31 e l'altra a pagina 37. :book:
Poi una schermata presa dalla Brochure a pagina 11.
Confermo che per usufruire il collegamento verso il PC o Mac serve il cavo USB, mentre via Wi-Fi serve il Punto d'Accesso. :book:
Ciao. :birra:
Dall'AX53 al PC via USB pag 31.jpg
Dall'AX53 al PC via USB pag 31.jpg (349 KiB) Visto 1617 volte
Dall'AX53 al PC via Wi-Fi - pag 37.jpg
Dall'AX53 al PC via Wi-Fi - pag 37.jpg (256.96 KiB) Visto 1617 volte
Dall'AX53 al PC via Wi-Fi.jpg
Dall'AX53 al PC via Wi-Fi.jpg (244.02 KiB) Visto 1617 volte
#1324752
vibicchi ha scritto: lun, 13 dic 2021 - 17:33 Ti allego due schermate prese dal manuale d'uso, una a pagina 31 e l'altra a pagina 37. :book:
Poi una schermata presa dalla Brochure a pagina 11.
Confermo che per usufruire il collegamento verso il PC o Mac serve il cavo USB, mentre via Wi-Fi serve il Punto d'Accesso. :book:
Ciao. :birra:

Dall'AX53 al PC via USB pag 31.jpg
Dall'AX53 al PC via Wi-Fi - pag 37.jpg
Dall'AX53 al PC via Wi-Fi.jpg
Grazie mille, gentilissimo! Ora guardo e ci provo | :) :festa:
da vibicchi
#1324753
Da parte mia, preferisco estrarre la scheda SDXC dall'AX53 (proteggendola da sovrascrittura spostando la levetta) e poi inserirla nello slot del PC per copiare video 4K e foto, in questo modo il download è più veloce. :wink:
Ciao. :birra:
#1324758
vibicchi ha scritto: lun, 13 dic 2021 - 18:12 Da parte mia, preferisco estrarre la scheda SDXC dall'AX53 (proteggendola da sovrascrittura spostando la levetta) e poi inserirla nello slot del PC per copiare video 4K e foto, in questo modo il download è più veloce. :wink:
Ciao. :birra:
Certo, questo è il sistema più veloce. :)
Però mi interessava anche capire se è possibile utilizzarla da smartphone come remote, da quello che ho capito è fattibile però non riesco a capire come si fa. Io il punto d'accesso sulla Sony l'ho configurato, la videocamera vede la rete ma ne da smartphone e neanche dal Mac non vedo la videocamere, nemmeno con il cavo usb collegato riesco a vederla.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]