Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1325339
Buongiorno a tutti

Scusate se non uso termini corretti ma sono un principiante che registra partite di calcio per fare un po' di match analysis della squadra.

Uso una telecamera 4k della panasonic la VX 980 cha ha anche un bello zoom da 25x.

Scrivo per capire se avete mai visto un treppiede che abbia anche nella manopola per ruotare la telecamera anche i bottoni per fare lo zoom. questo perché trovo molto scomodo, anzi quasi inutilizzabile lo zoom (che si trova come quasi tute le videocamere nella parte superiore e quindi difficilmente raggiungibile) .

O avete altre soluzioni che magari mettete in pratica voi.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Rudy
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 22 feb 2022 - 16:01, modificato 1 volta in totale.
#1325341
Rudy Botosso ha scritto: lun, 21 feb 2022 - 14:48 Uso una telecamera 4k della panasonic la VX 980 cha ha anche un bello zoom da 25x.

Scrivo per capire se avete mai visto un treppiede che abbia anche nella manopola per ruotare la telecamera anche i bottoni per fare lo zoom. questo perché trovo molto scomodo, anzi quasi inutilizzabile lo zoom (che si trova come quasi tute le videocamere nella parte superiore e quindi difficilmente raggiungibile) .
Purtroppo non mi risulta che la camera in questione abbia un ingresso e-lanc, che sarebbe necessario per telecomandare zoom ecc.
Di per se, l'accessorio che cerchi sarebbe questo: