Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1325837
Un saluto a tutti.
Videocamera Sony mod. FDR-AX100E settata per registrare in XAVC S 4K 25p 100Mbps.
Se - tramite l'uscita microHDMI della camera - collego la camera tramite cavo HDMI a un monitor esterno con risoluzione 4k sul monitor il segnale arriva regolarmente.
Se avvio la registrazione [REC] il segnale sul monitor esterno scompare.
Ciò accade SOLO quando il formato di registrazione è impostato in 4K.
In tutti gli altri formati il segnale arriva al monitor anche durante la registrazione.
Preciso che nelle impostazioni generali la risoluzione dell'immagine in uscita è settata su 2160p/1080p
È normale? Sbaglio qualche cosa?
Grazie per l'aiuto.
#1325838
Ciao, ho fatto la prova sulla RX100 markV, in modalità 4k, quando vado in rec, il monitor esterno rimane sempre acceso mentre il display della fotocamera si oscura ma mantiene visibili tutti i dati di registrazione. Quando metto la fotocamera in FHD il display della fotocamera è sempre oscurato e sul monitor esterno viene replicato tutto ciò che dovrebbe essere visibile sul display: il girato e tutti i dati di registrazione.
#1325840
grazie: mi indicheresti la pagina del manuale perchè io dopo averlo fatto passare da cima a fondo un sacco di volte non ho trovato nulla.
#1325842
5Registrazione/riproduzione
Registrazione/riproduzione
Registrazione
• La velocità dello zoom diminuisce leggermente durante la registrazione
dei filmati.

• Durante la registrazione di filmati in formato XAVC S 4K e frequenza di
quadro [30p]/[25p], i segnali video non vengono inviati in uscita ai
supporti esterni.


pagina 15

ho letto anche su altre fonti
saluti Roby

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]