Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da Luca13
Buongiorno a tutti.
Sono un videomaker dilettante che segue il Motorsport (rally, Cronoscalate, ecc) da quando ero piccolo.
Ho sempre fatto riprese con lo smartphone e poi montato i video al pc e pubblicarli un paio di giorni dopo le gare...

Attualmente ho provato con una fotocamera G80, e poi passato I video su iPhone e montato il video...
Altre volte ho fatto tutto con iPhone 11 pro max, video in full HD, ma quando a pubblicare il video, perde un po' la qualità...(non ho provato con il 4k)...non sono riuscito ancora a trovare il giusto settaggio con la fotocamera G80 perché alle volte l'immagine non è nitida...

Il mio obbiettivo è quello di avere a portata di mano un qualcosa che possa farmi fare riprese in modo semplice,(ad esempio lo smartphone ha il focus continuo, però perdo in qualità di immagine sicuramente) montare i video subito senza problemi e perdita di tempo e mandarli subito in rete... Uso Facebook e YouTube.

Non per sentirmi bravo, ma la gente che vede i miei video pubblicati in rete, girati con un semplice p30, mi fa i complimenti per quello che faccio e come viene fatto....

Ho trovato una Canon hf r86, a 200 euro, secondo voi miglioreró rispetto a iPhone o smartphone in termini di qualità?!
Ho trovato anche una panasonic vxf990 a 450 euro.

Non posso investire qualcosa di più attualmente.

Grazie a chiunque risponderà.
Problemi scheda grafica

Salve a tutti, sto avendo dei problemi con la sche[…]

[Presentazione] Ciao

Ciao Danilo . Lo STAFF e i MOD tutti […]

... se posso intromettermi .... daccordissimo con […]

presentazione

ciao a tutti, mi chiamo marco e da poco tempo mi s[…]