Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1328334
Buonasera, ho cercato a lungo una soluzione sia in questo forum che altrove, ma senza ottenere risposta. Sono tornato da poco tempo sulle videocamere ed ho acquistato una nx200 con la quale sto cercando di installare e monitorare 2 microfoni esterni, 1 shotgun attacco cannon che metto in CHANNEL 2 e un altro wireless con convertitore XLR che metto in CHANNEL 1.
I microfono funzionano entrambe, poichè ho fatto prove con l'uno e poi con l'altro isolando alternando adesso uno adesso l'altro. Quando li uso contemporaneamente tutto ok, solo che poi riversando il girato nella timeline di Premiere, non visualizzo due canali audio, ma solo una traccia audio stereo. Sono un neofita di connessioni XLR e il tutto mi servirebbe per realizzare dlle interviste coin questa macchina. Qualcuno può aiutarmi?
#1328335
vai sulla clip prima di creare la timeline, tasto destro, modifica, canali audio, cambi da stereo a mono e metti 2 nel numero clip audio. In questo modo i canali saranno visti indipendenti. Ci sono anche altri sistemi ma questo è rapido
#1328336
willyfan ha scritto: mar, 14 feb 2023 - 17:28 vai sulla clip prima di creare la timeline, tasto destro, modifica, canali audio, cambi da stereo a mono e metti 2 nel numero clip audio. In questo modo i canali saranno visti indipendenti. Ci sono anche altri sistemi ma questo è rapido
Grazie della risposta, ho fatto come hai detto ed infatti va bene, ma mi chiedo se ci sono altri modi...
#1328337
Oppure una volta messo il file sulla timeline, tenendo premuto ALT clicchi sulla tracia audio e lo trascini verso il basso, duplicandolo così. A questo punto su una puoi applicare l'effetto audio RIEMPI DESTRA CON SINISTRA e sull'altra RIEMPI SINISTRA CON DESTRA ed avrai due tracce, una con l'audio del lavalier e l'altra con lo shotgun.
#1328340
totati ha scritto: mar, 14 feb 2023 - 19:13 Oppure una volta messo il file sulla timeline, tenendo premuto ALT clicchi sulla tracia audio e lo trascini verso il basso, duplicandolo così. A questo punto su una puoi applicare l'effetto audio RIEMPI DESTRA CON SINISTRA e sull'altra RIEMPI SINISTRA CON DESTRA ed avrai due tracce, una con l'audio del lavalier e l'altra con lo shotgun.
Chiarissimo, ma in tutti i modi non dovrei visionare due tracce audio diverse appena importo la clip sulla timeline, come predefinito?
#1328341

renderman ha scritto: Chiarissimo, ma in tutti i modi non dovrei visionare due tracce audio diverse appena importo la clip sulla timeline, come predefinito?
No. Solo alcuni tipi di file video contengono nei metadati le informazioni sulla struttura delle tracce multiple. In mancanza di questo se ci sono 2 tracce vengono interpretate come una traccia stereo. Premiere non può sapere che si tratta di due tracce mono, perché tu le hai registrate così. Supponi di registrare un brano musicale in stereo, non vorresti che importandolo venga trasformato in due tracce mono.
Quindi devi essere tu che imposti le clip. Non ho provato (ormai uso sempre davinci) ma credo si possa fare anche su selezioni multiple.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍