Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1328350
Buongiorno a tutti,
per farla breve , per un problema la camera in titolo usata come muletto
ha preso un colpo, oltre alla parte di aggancio sotto che ha subito il contraccolpo le maniglie del treppiede non la hanno fatta battere a terra .
Funziona ma messa a fuoco automatica e lo zoom sono andati, c'è qualche possibilità o costerebbe troppo farla mettere a posto?
Esteticamente è perfetta.
Ci ero affezionato la usavo in situazioni estreme.
Saluti
Grazie per le risposte
Ultima modifica di 76albe76 il mer, 05 apr 2023 - 10:29, modificato 2 volte in totale.
#1328355
Ciao, forse dovresti scrivere: CANON LEGRIA HF G50 perché il modello HG G50 non lo trovo in rete. :cran:

Per il tuo problema credo sia meglio consultare direttamente la Canon, ma vedrai che la spesa per la riparazione sarà quasi certamente tra le 300 e le 400 euro, chiedere al supporto non costa niente. :wink:
Potrai valutare se sia meglio andare sull'acquisto di un modello nuovo, o riparare la tua. :book:

Attento al rischio che, dopo la riparazione potrebbe avere altri difetti, spero di no, ma comunque resterà sempre una videocamera riparata, io penserei al nuovo. :wink:
Ciao. :birra:
#1328359
Ciao a voi,
condivido quanto scritto dal buon Vibicchi, anzi mi sento di dire che in genere queste riparazioni richiedono circa la metà del valore della macchina (a prescindere dal vero danno, che potrebbe essere ancora non del tutto noto). Chiedi e poi valuti il da farsi. Se ti fanno un preventivo senza neanche vedere la macchina è probabile che sia come penso io: 50%.
Mi spiace, un brutto colpo questa caduta :(
#1328365
vibicchi ha scritto:Ciao, forse dovresti scrivere: CANON LEGRIA HF G50 perché il modello HG G50 non lo trovo in rete. :cran:

Per il tuo problema credo sia meglio consultare direttamente la Canon, ma vedrai che la spesa per la riparazione sarà quasi certamente tra le 300 e le 400 euro, chiedere al supporto non costa niente. :wink:
Potrai valutare se sia meglio andare sull'acquisto di un modello nuovo, o riparare la tua. :book:

Attento al rischio che, dopo la riparazione potrebbe avere altri difetti, spero di no, ma comunque resterà sempre una videocamera riparata, io penserei al nuovo. :wink:
Ciao. :birra:
Ciao, si hai ragione, chiedo scusa, ho corretto.
Rider ha scritto: mer, 15 feb 2023 - 21:55 Ciao a voi,
condivido quanto scritto dal buon Vibicchi, anzi mi sento di dire che in genere queste riparazioni richiedono circa la metà del valore della macchina (a prescindere dal vero danno, che potrebbe essere ancora non del tutto noto). Chiedi e poi valuti il da farsi. Se ti fanno un preventivo senza neanche vedere la macchina è probabile che sia come penso io: 50%.
Mi spiace, un brutto colpo questa caduta :(
Spiace anche a me.
Grazie a tutti e due per le risposte.
Ci ero affezionato come muletto.
Ora è in assistenza (anzi in viaggio deve arrivare a Roma :cran: )
Aspetto il preventivo
Saluti :birra:

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]