Dinno14 ha scritto:Grazie. Quindi verso quale modello potrei orientarmi?
tipo:
canon eos 4000d a 210 E
Panasonic Lumix DMC-TZ80EG-K
Panasonic DC-FZ82
Sennò se volessi provare iphone?
Se vuoi provare iphone fai pure. Io lo farei solo con la pistola alla tempia, ma è questione di gusti.
Come ho scritto prima, dipende da cosa vuoi. Le mirrorless che hai citato non sono il massimo ma se proprio andrei sull'ultima della lista.
Mio suggerimento: visto a parte l'iphone che costa come una blackmagic e le altre sono camere da 250 euro di media, perché non valuti il noleggio di una camera buona e un paio di ottiche?
Posso suggerire blackmagic 4k o 6k, zcam m4, o per spendere poco gh5 magari con metabones.
Come ottiche, ad esempio, un set di canon fd.
Ricordati che servono anche le luci...
Non so che corto vuoi girare (spero non sia il solito corto horror), ne dove sia destinato ma le macchine che hai suggerito finora, iphone compreso, van bene per giocare o fare clip per i social.
C'è anche chi ha fatto, ben finanziato da apple, un vero film con iphone: ti invito a vederlo, visivamente è una schifezza totale, e per fortuna era retto da una vera troupe, un dop, illuminazione professionale, attori veri e un regista come Soderbergh.
Se poi vuoi giocare e fare un corto "di prova" allora va bene tutto, ma certe finezze fotografiche te le scordi.
Nine Dots Film