Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Lindas
#1329070
Salve,
essendo la mia incapacita' abissale, chiedo aiuto a qualche esperto.
Ho acquistato su eBay la seguente telecamera; Panasonic HCD SD1. Molto furbescamente il venditore aveva omesso di scrivere che era senza batteria e e senza carica batteria.
Mi sono messa a cercare qualcosa su internet ma, tra le altre, ho trovato questo:
HDC-SD1• 7.4V Battery for Panasonic HDC-SD1-S HDC-SD20 HDC-SD200 VW-VBG6 Premium Cell
Type: Li-ion
________________________________________
• Capacity: 7800mAh / 57.72Wh
________________________________________
• Voltage: 7.4V• Compatible with the battery part numbers: VW-VBG6, VW-VBG6GK, VW-VBG6-K, VW-VBG6PPK
________________________________________
• Dimensions: 81.72 x 65.76 x 36.76 mm

Ma come puo’ questa batteria entrare nel vano della batteria della telecamera che e’ profondo solo 45 mm ?
Forse serve questo:
Panasonic VW-VH04-K Battery Pack Holder Kit ?

Esiste per questa telecamera un alimentatore da collegare alla presa dell’ accendisigari dell’ auto per farla funzionare?
Quale e’ un wide angle economico per questa telecamera ?
Queste batterie e carica batterie potrebbero andare bene?

https://www.aliexpress.com/item/1005003 ... ainProduct

Grazie a tutti per l' aiuto.
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 11 lug 2023 - 09:25, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
da Lindas
#1329074
ciao, praticamente, subito, mi occorrerebbe un cavo che possa collegare dalla presa USB che e' inserita nell' accendi sigari dell'auto alla telecamera che ha una alimentazione da 9.3V e la faccia funzionare.
Allegati:
STA62322 -  RIDIMENSIONATO.jpg
STA62322 - RIDIMENSIONATO.jpg (873.86 KiB) Visto 1325 volte
da vibicchi
#1329075
Ciao,
Forse sarebbe meglio lasciare perdere tutto, dato che devi comperare troppa roba, ma certamente per essere conveniente l’avrai pagata meno di 100 euro.
Premetto che io non sono favorevole ad acquistare materiale usato (può capitare che ci sia un guasto), detto questo vorrei chiederti quanto l'hai pagata.

Tieni presente che oggi puoi acquistare una videocamera (sempre della stessa marca Panasonic) di tipo entry-level economica a soli euro 300 di listino, ma in internet a qualcosa meno; è la Panasonic HC-V380, € 300 di listino, con caratteristiche migliori di quella tua usata.
Qui ti metto il link che ti porta alle videocamere Panasonic dove troverai in basso anche quella più economica, ma nuova (valuta se puoi spendere circa 300 euro).
https://www.panasonic.com/it/consumer/f ... itali.html

Quella che hai preso è un modello molto vecchio, ti consiglio di ritornarla al mittente, considerando che dovrai prendere parte del corredo (mancante) che lui non ti ha dato. :cran: Ti ha dato anche il suo manuale d'uso? :book:

Scusa se non rispondo alle tue richieste, ma penso che tra il carica batteria e almeno una batteria nuova e quel cavo, tu possa spendere vicino ai 100 euro (spero di meno). :(

P.S. il tuo modello non è HCD-SD1, ma è HDC-SD1 e non ha un vero obiettivo grandangolare. :(
Pensaci… :birra:
da Lindas
#1329076
Ciao, l' ho pagata 35 sterline compresa spedizione, Manuali Utente, 4 Libri in 4 lingua diverse, telecomando con batteria ancora sigillata, 4 cavi, CC, AV, Component, USB, cd INSTALLAZIONE...
a vederla e' pari al nuovo.
da vibicchi
#1329077
Bene, sul prezzo è stato onesto. :wink:
da willyfan
#1329080
Lindas ha scritto:ciao, praticamente, subito, mi occorrerebbe un cavo che possa collegare dalla presa USB che e' inserita nell' accendi sigari dell'auto alla telecamera che ha una alimentazione da 9.3V e la faccia funzionare.
Dalla presa usb escono 5 volt al massimo 2 ampere. Oppure, dalla presa accendisigari è possibile avere 12 volt, e con meno limiti di corrente.
Se hai pratica di elettronica, puoi usare uno step down regolabile (li trovi anche su amazon a pochi euro) o uno step up se vuoi per forza usare la usb, e soprattutto se 2 ampere ti bastano.
Una presa pronta all'uso difficilmente la trovi, a meno che non esista come accessorio della camera, ma ho dubbi.


Nine Dots Film
da vibicchi
#1329082
Questo è il sito della Raynox (è una buona marca) per l’aggiuntivo grandangolare che chiedi:
http://raynox.co.jp/italian/

Marchio distribuito in Italia da: Difox S.R.L. Piazza Martiri della Liberta 42, 56025 – Pontedera. Tel. 0587 58447 e FAX: 0587 214640

Questo è il link dedicato espressamente agli aggiuntivi (convertitori) per la Panasonic HDC-SD1:
http://raynox.co.jp/english/video/hdcsd1/index.htm

Gli unici grandangolari (non guardare quelli Fisheye) sono 3, di cui uno però non è più prodotto:

1) DCR-5000 Super Wideangle Lens Attachment, 0.5x, filetto da 52mm ed è possibile zumare da 1x a 3x quando è montato sulla videocamera. Ma NON è più prodotto.

2) HD-6600PRO-43 High Definition Wideangle Conversion Lens 0.66x con filetto da 43mm, perciò lo monti direttamente sulla tua videocamera senza l’ausilio di alcun anello adattatore, è possibile zumare da 1x a 8x quando è montato sulla videocamera. Ottimo, ma ricordo che era il più costoso negli anni che era uscita la tua videocamera (2006?).

3) DCR-731/DCR-730 Wideangle Conversion Lens 0.7x, con filetto da 52mm, è possibile zumare da 1x a 12x e l’anello adattatore che va da 52mm a 43mm non è compreso: è da prendere a parte.

Poi ci sarebbe questo quarto e ultimo modello DCR-732/DCR-731 da 0.7x con filetto da 52mm (modello identico al precedente DCR-731/DCR-730). Questo l’ho trovato sulla homepage, che però ti consente di utilizzare tutta l’escursione dello zoom quando è montato sulla videocamera, non solo, ma ti danno una serie di anelli adattatori a corredo.
Ottimo! :appl: Questo è il link: http://raynox.co.jp/english/dcr/dcr731/index.htm

Non ho controllato i prezzi e nemmeno la disponibilità (anche in altri siti italiani).
Non ho cercato altre marche meno note, vedi tu. :book:
Ciao. :birra:

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍