Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Giovanni Treccani
#1329233
Ciao come da titolo cerco una cam con queste caratteristiche.
Dovendo fare una tesi,mi servirebbero dei consigli.
Non ho idea se il ccd delle vecchie vhs é compatibile,in qualche modo,con il full hd o comunque risoluzioni maggiori di una videocassetta.
Le alternative sarebbero girare con una cam normale,moderne e post produrre in vhs plugin ma mi puzza!
Oppure girare con una vecchia cam vhs e fare upscaling
Ripeto non sono esperto,quindi perdonate
l'ignoranza.
Insomma l'estetica delle vecchie riprese vhs( non glitch o simili ) con quei colori,quella luce che immagino siano dovuti al sensore,ccd o a tubi,non ricordo esattamente.
Tutto questo in hd o risoluzioni simili.
Un buon fine settimana a tutti :coffee:

Giovanni
da willyfan
#1329234
Il vhs è stato per anni il mio incubo perché una schifezza così era inconcepibile.
Quello che non capisco è l'abbinamento ccd e tubi con il vhs.
Le camere esistevano sia a tubi che successivamente a ccd.
Il vhs è semplicemente uno dei formati, il peggiore, su cui di registrava.
Ovviamente tutto rigorosamente in sd, anzi, meno, visto che la risoluzione del vhs era meno della metà dello standard.
Quindi, non hd né risoluzioni maggiori.

Nine Dots Film
da CCD
#1329253