Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Fulvio52
#1329921
Salve a tutti,
sono nuovo, confido ci non essere off-topic e spero di riuscire a risolvere con il vostro aiuto, un problema di ripresa particolare.
Ho necessità di fare riprese in un diorama, simulando un effetto presenza, come se mi muovessi al suo interno. Per ovvie ragioni di dimensioni estremamente ridotte, non potendomi permettere prodotti tipo l'Osmo Pocket, ho cercato tra le mini cam usate per la videosorveglianza o le spycam. Alla fine, su un portale asiatico, ho trovato un prodotto che non sarebbe male (non pretendo certo una UHD 4k) che a 1080 di risoluzione, fa il suo onesto dovere. Accettabile profondità di campo e riprese decenti anche a bassa luminosità. Per la connessione, utilizza la diffusa app V380 pro. Fin qui, abbastanza bene, il problema è che sul filmato registrato compare la classica info data/ora della ripresa, cosa che non voglio assolutamente vedere. Ho cercato altri prodotti simili, ma sembra che anche con marchi abbastanza noti, come Xiaomi, il marker della data/ora non sia evitabile.
L'unica soluzione che ho trovato, è il ritaglio del fotogramma durante l'editing software post produzione, ma oltre ad avere un formato anomalo, perdo parte dell'inquadratura.
Qualche indicazione su come riuscire nel mio intento ?
Grazie.

Fulvio
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 17 ott 2023 - 09:13, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍