Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Bomu
Buonasera, dopo anni di onorato servizio la mia AG-HMC151 mi ha mollato, a poche ore da una manifestazione che dovevo riprendere. Quello che accade è che lampeggiano tutti insieme i led sul retro: cam, pb, pc, Tally lamp, non ci sono altri segni di vita, il monitor non si accende. Accade sia con che senza scheda inserita. In rete e nel manuale non ho trovato spiegazioni. Che ne pensate?
da iachidda
la possedevo e già 8 anni addietro, vedevo che aveva un dettaglio che non mi piaceva più, io ti consiglio di guardare a qualcosa di più aggiornato anche se non usi il 4k, certe telecamere 4k, anche a 1080 , hanno una resa ben migliore .
So che la qualità di immagine non è al passo con i tempi. Ho gia una macchina migliore. Tuttavia, domandavo se ci fosse qualcosa da fare, ad esempio un "hard reset" e se qualcuo che l'ha avuta avesse mai visto questo strano messaggio di errore (lampeggiano tutti i 4 led posteriori). Escluderei riparazioni.
Credo che tu debba rivolgerti ad un centro di assistenza.
Ti fai fare un preventivo e se la spesa è accettabile, la fai riparare.
Ho cercato sul manuale ( https://pro-av.panasonic.net/manual/pdf ... N08)_I.pdf ) ma nella sezione dei potenziali problemi non ho trovato un riferimento a quanto da te indicato.
Facci sapere...
non mi è mai capitata questa cosa e non ho mai sentito di questo tipo di errore. Secondo me , se la mandi in un centro assistenza ufficiale, già per la richiesta di preventivo riparazione devi sborsare dei bei soldini. o trovi online qualcosa che ti possa far risolvere il problema in autonomia oppure , non conviene mettesi a ripararla. la panasonic 160 monta la stessa batteria ed è sempre con SD , se hai un corredo di tante batterie originali, può essere una idea , anche se anche quella è ben superata come tecnologia...
Buongiorno, sono un pensionato appassionato di video da moto tempo e che da qualche anno ha acquistato nel mercato dell'usato una Panasonic AG-HMC151 ( da un professionista passato al 4K) che attualmente funziona PERFETTAMENTE e che, dandomi tante soddisfazioni, mi fa sentire un vero professionista del video come avrei sempre voluto essere. Vengo a scrivere a questo forum cercando una soluzione ad una piccola chiamiamola "seccatura" che da qualche mese si si presenta all'accensione della telecamera, che non incide sulla qualità delle immagini, ma che comunque rimane una "seccatura" che vorrei possibilmente evitare, ovvero, tutte le volte che l'accendo si presenta una videata che mi segnala che la batteria dell'orologio è scarica e va sostituita e che deve essere "rimessa in punto" sia la data che l'ora tramite il menu. Ho cercato ovunque ma non ho trovato niente che mi indicasse dove si trova questa batteria da sostituire, potete aiutarmi ? E' possibile sostituirla senza ricorrere all'assistenza Panasonic ? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi qualche consiglio, buona giornata. Edoardo
Ciao, è la camera che ho acquistato tanti anni addietro e con cui ho fatto tutta la mia gavetta da videomaker! vedi se si riprende la batteria tampone interna nella modalità che ti ha indicato @arcanico, altrimenti non spenderei soldi per la sostituzione. o la usi così, e lasci la batteria normale inserita per cercare di vedere sen non perde la data , o cambi camera e passi ad una più recente. fa conto che anche il fullhd che riprende , mi sembra di ricordare che fosse poco dettagliato. per i primi piani e dettagli è ok, ma in grandangolo sui paesaggi, si sentiva molto a perdita di dettaglio. qualsiasi camera fullhd recente ha un dettaglio ben superiore e una migliore resa ai gain più elevati (altra pecca della 151)
Grazie della risposta, se ti ricordi, la 151 che sto usando è esattamente la tua, non come modello di camera, ma esattamente e fisicamente la stessa, ti ringrazio ancora, grazie a quella camera ho imparato con la pratica tantissime cose.
allora sei tu l'acquirente di allora che era venuto a Pesaro con la moglie!!! benissimo, sono contento che ti sia servita da gavetta, come è servita a me allora. diciamo che se non si ripiglia la batteria tampone, o la tieni così o provi a guardare qualcosa di più aggiornato anche se usato . ad esempio la vecchia AG-AC90 è una prosumer come la 151 ha un ful hd anche 50P regge bene alle basseluci e ha le chgiere dello zoom del fuoco e misembra anche dei diaframmi mi sembra sull'ottica (vado a memoria) potrebbe essere un upgrade a poco prezzo e avresti già immagini migliori. se poi passi ad una camera 4k la qualità ed il costo salgono e anche il pc con cui editi deve essere buono. un grande abbraccio e se hai dubbi puoi anche darmi un colpo di telefono senza problemi
Ciao! Mi dispiace per il problema. Da quello che descrivi potrebbe trattarsi di un guasto elettronico interno, forse all’alimentazione o alla scheda madre. Hai già provato a cambiare batteria o alimentatore? Purtroppo questi sintomi non sono risolvibili facilmente senza assistenza tecnica. Ti consiglio di contattare un centro autorizzato Panasonic; spesso una reset o riparazione può risolvere.

come ti ha detto @MVAU, probabilmente è sporco o m[…]

Buongiorno ! sono Riccardo e dopo essermi presenta[…]

intanto allora faccio un elenco delle cose che ho […]

Buonasera, invio la seconda parte di un cortometra[…]