Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1330892
So che con 200 euro non si ha il top ma ho un amico che cerca una 4k possibilmente "decente" con poca luce.
Ho visto anche marche nuove in circolazione..cosa ne pensate?
A me verrebbe da usare marche conosciute ma magari ci sono 4 k molto professionali che pero' non sono famose e costano poco

Videocamera 4K, 48MP WiFi Vlogging Camera, Videocamera con IR Visione Notturna 16X Zoom Digitale Videocamera 3" Touchscreen con Telecomando, Microfono, Stabilizzatore Portatile, Paraluce, 2 Batterie

https://amzn.eu/d/epQXetY



Fatemi sapere
un saluto
da vibicchi
#1330893
Con 200 euro non prendi nulla che possa andare bene per ciò che desideri, specialmente se vuoi che la videocamera 4k possa filmare in poca luce. :(
Per filmare in poca luce serve un sensore molto grande.
Videocamere 4k che riprendono in poca luce le puoi trovare a migliaia di euro, figuriamoci con 200 euro, anche cercando tra le sottomarche cinesi, non esiste nulla, nemmeno tra l’usato.

Se ti rivolgi alle fotocamere che riprendono anche video in 4k, allora qualcosa c’è, ma sempre a costi ben più alti dei tuoi 200 euro.
Puoi guardare in internet tra le marche conosciute come: Panasonic, Sony, Canon, Fujifilm, ecc. :book:

Oppure cineprese come la Blackmagic Pocket Cinema Camera 4k, ma anche usata si aggira sui 1000 euro. Occhio però ad acquistare prodotti usati! :cran:

Altro non ti saprei dire, anche perché di fotocamere non me ne intendo, quindi aspetta altri consigli da chi è più esperto di me. :wink:

Ciao. :birra:
da willyfan
#1330898

Modern Talking ha scritto:So che con 200 euro non si ha il top ma ho un amico che cerca una 4k possibilmente "decente" con poca luce.
Onestamente, con 200 euro si può prendere forse una pessima action cam cinese a 4k.
Nulla che sia minimamente valido, tanto più con poca luce.
Domando, cosa può non avere una camera per costare un decimo di una camera decente? Non il top, qualcosa di evoluto anche se amatoriale.



Nine Dots Film

da halosis
#1330900
Prime di effettuare un acquisto su Amazon, a meno che già non conosca il prodotto personalmente, io mi spulcio le recensioni negative, possono essere finte o vere ma mi faccio un'idea della bontà dell'articolo.
#1330903
Modern Talking ha scritto: mer, 06 mar 2024 - 13:22 So che con 200 euro non si ha il top ma ho un amico che cerca una 4k possibilmente "decente" con poca luce.
Ho visto anche marche nuove in circolazione..cosa ne pensate?
A me verrebbe da usare marche conosciute ma magari ci sono 4 k molto professionali che pero' non sono famose e costano poco

Videocamera 4K, 48MP WiFi Vlogging Camera, Videocamera con IR Visione Notturna 16X Zoom Digitale Videocamera 3" Touchscreen con Telecomando, Microfono, Stabilizzatore Portatile, Paraluce, 2 Batterie

https://amzn.eu/d/epQXetY



Fatemi sapere
un saluto
Beh! Vedo che la telecamera del link sopra costa 118 euro nuova, comprese due batterie e telecomando... manca il supporto di memoria però, io protesterei...
#1330912
ma tanto le riprese sample, postate da chi ha dato 5 stelle sul sito del venditore, sono fatte tutte in verticale (utilizzando una minima parte del sensore)... che gli importa se il video e' inguardabile? :kill: :kill:
#1330925
Ciao! Come ti hanno già detto, con quella cifra è impossibile prendere qualcosa di decente. Ho avuto la "fortuna" di vedere immagini realizzate con una camera della tipologia che hai linkato da Amazon, sono di pessima qualità anche in piena luce. Perciò direi che sono dei soldi buttati...

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍