Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da ladyoscar
#16607
Ok, più vado nei forum e più vedo che siete tutti convinti della gs400....è la scia della noività?
Sinceramente preferirei la canon perché anche se ad un solo ccd dà un effetto più naturale rispetto all'obbiettivo leica dicomar della panasonic e poi, sinceramente, costa meno. Se dovessi pagare 1500 per la panasonic...non è meglio aspettare e acquistare una XM500(dove posso trovarla?).

Il problema che ho scoperto recentemente è ben altro: la canon xm3i (chi di voi l'ha usata e ci ha fatto cose carine?) è fuori produzione!La compro lo stesso oppure aspetto nuovo modello?
da BLUE-EAGLE
#16614
permettimi un appunto...cosa ti fa ritenere che la canon dia immagini più naturali della panasonic ?
3CCD forniscono indiscutibilmente un'immagine sempre migliore di una mono CCD a parità di dimensioni, risoluzione ecc ecc
da marcomesa
#16617
Se con xm500 intendevi la "mx500" devo dirti che è il modello vecchio è della gs400, e aveva i sensori più piccoli=più problemi con poca luce.
Comunque se hai avuto modo di confrontare la canon con la gs400 e preferisci la canon, non vedo perchè dovresti preferire la panasonic. E' questione di gusti, anche se mi pare strano che 1 ccd dia colori più naturali di 3ccd... non andrei a buttarmi comunque su qualcosa fuori produzione, anche perchè poi rischi di non avere più assistenza ecc. ecc.
O vai sull'usato altrimenti in questa fascia le alternative sono quelle che ti hanno detto... io personalmente ho visto da MW sia la canon che la gs400...beh a mio avviso non ci sono paragoni,ma sono i miei gusti.... :wink:
da Yarin VooDoo
#16618
Ciao,

[Modalità Admin ON]
ladyoscar comprendo i tuoi dubbi amletici, ma ti pregherei di usare titoli per i topics più esplicativi...mettere un ARGH non significa assolutamente niente, non ti aiuta perchè gli utenti non comprendendo l'argomento non considerano il topic e non aiuti gli utenti rendendo confuso il forum.

Ti chiedo per cortesia nei tuoi prossimi topics di essere più chiara...

Grazie.
[Modalità Admin OFF]

Per quanto riguarda la scelta...se sei convinta per la Canon prendi questa, ma non puoi assolutamente paragonarla alla GS400...come puoi mai confrontare una Cam 1CCD con una 3CCD?
Inoltre le funzioni della MVX300i non sono assolutamente paragonabili a quelle della GS400.

Ben diverso il discorso se confronti la GS400 con una XM2...

Oramai la scia della novità per la GS400 si è abbondantemente esaurita (è stata rilasciata a fine luglio dell'anno scorso).
La miglior cosa è recarsi in un negozio e provarla di persona...sul forum ci son anche alcuni frames fatti da me con poca luce in 16:9 frame mode.

Ciao
da ladyoscar
#16873
sì scusa admin, ma mi sono impicciata coi topic...in realtà ne avevo già aperto uno e invece che continuare su quello ne ho accidentalmente aperto un altro.

a dire il vero, non sono convinta di niente ancora. ero decisa sulla canon mvx3i perché anche se ad un solo CCD aveva caratteristiche che mi convincevano di più della gs400 della panasonic. Non esistono solo i CCd come parametri e poi la panasonic mi pare cara per le sue prestazioni.

Mi ha spiazzato che la canon mvx3i sia andata fuori produzione!!!!!!!!!!
Di certo però queste cam cambiano in continuazione, ne esce sempre una nuova....Ne uscirà un modello nuovo?Non so...perché la serie 300 che uscirà a marzo non mi sembra all'altezza di ugualiarla, anche se ha uno zoom più potente (20x contro i 10 della mvx3i)
da BLUE-EAGLE
#16875
perdonami...ma resto curioso di sapere quali funzioni e/o caratteristiche ti farebbero preferire la canon rispetto alla Pana GS400
Grazie
da Gian Andrea
#16903
...
a dire il vero, non sono convinta di niente ancora
...

E' una caratteristica di chi è prodigo di sentenze.
Comunque secondo me le due VC del topic possono essere confrontate solo per il prezzo, nel senso la la mvx300 costa meno. Per il resto appartengono a due fasce diverse con target diversi.
gian andrea
da marcomesa
#17088
Non esistono solo i CCd come parametri e poi la panasonic mi pare cara per le sue prestazioni.


si beh è come dire che le automobili non si giudicano solo dal motore,certo è vero, ma resta il fatto che è quello ad essere il cuore di tutte le prestazioni...la mvx3i della canon andava semmai confrontata con la mx500 (ci furono ampie discussioni interessanti su tale confronto), ma personalmente trovo che semmai la gs400 costo il giusto per quel che offre. Offre caratteristiche che di solito sono appannaggio di fascia più alta, tipo i vari controlli a ghiera, soft skin, non credo possa essere paragonata alla canon...
[CORTOMETRAGGIO] Progetto F025

Cogli l'istante, ferma il tempo, respira la vita, […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Oddio, la versione che utilizzavo nel 2017 di Fina[…]

Ho in lavorazione un video che comprende due tracc[…]

Ulteriori informazioni riguardo a win 10/11... buo[…]