Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1768
salve a tutti, è da poco che seguo il vostro forum, ma devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato dalla competenza di chi bazzica da queste parti, cosi mi sono deciso a registrarmi e a chiedervi consiglio, ho letto che qualcuno di voi lavora producendo filmati per aziende, di presentazione e promozione societaria, mi trovo a dover comprare una camera proprio per questa attività ma non conosco il mercato attuale, cosi avrei bisogno di un consiglio da voi.
:book: :book: supponendo di avere un budget massimo di 3-3500€ cosa posso arrivare a prendere? o meglio, cosa mi conviene prendere? :regia:

grazie a tutti.
#1769
La richiesta "video aziendale" di solito si articola in due categorie "contrastanti":
1. video di presentazione e promozione dell'azienda ALL'ESTERNO dell''azienda stessa;
2. video ad uso e consumo dell'azienda stessa.
Nel secondo caso si possono fare rientrare video che informano membri dell'azienda delle iniziative, reportage, testiimonanze e riprese di eventi.
A seconda della categoria a cui appartiiene la camera (e il relativo montato) si possono individuare differenti caratteristiche necessarie.
Puoi essere più preciso?
da MaX
#1772
hai ragione sono stato alquanto nebuloso, principalmente i video saranno prodotti per il pubblico, quindi per rendere noti ai clienti e SOPRATTUTTO ai potenziali nuovi clienti le attività, i prodotti di una azienda X, che poi vengano usati anche internamente è possibile, ma diciamo che il target risponde alla categoria 1.

grazie. :wink: :wink:
da Al'x
#1774
Ok. Allora la produzione di un video aziendale, "promozionale" o informativo che sia, è un processo più complicato. L'immagine deve essere di qualità, non traballante, l'audio preciso e pulito. Suppongo che tu sappia che questo comporta, nel budget, l'acquisto di un cavalletto e di un microfono lavellier.
La produzione del video, poi, deve passare attraverso dei costi variabili che hanno il loro peso: uno speaker in studio di registrazione per le parti discorsive, le luci per le eventuali interviste; la post produuzione comprende la correzione del colore se si gira durante un giorno di piogga e l'immagine aziendale deve essere "pulita", un montaggio più "dinamico", una musica, anche di libreria, l'integrazione dei loghi e così via.

Ridimmi il budget a vaalle di tutto questo.
da MaX
#1778
non penso di poter andare oltre i 4000€
da Al'x
#1783
4000 x la camera o per la camera e il cavalletto e il microfono?

considera cmq che il microfono lavallier lo trovi a 150-200 euro circa, anche meno. per il cavalletto... secondo me un manfrotto medio, con la testa, ti costa altrei 150-250 euro.

diciamo che ne avanzano 3500 (per stare stretti) per la camera.

Panasonic AGDVX100A o AE? Direi che di siamo! :-)
da MaX
#1788
bene :D grazie, senti, scusa se ne approfitto, ma le differenze fra quelle due camere a parte la sigla finale in quali caratteristiche sono da ricercare?
da MaX
#1796
avrei bisogno anche di un supporto per spalla, esistono per questa cam? ed inoltre, sapresti anche indicarmi quale cavalletto e quale microfono prendere?
le cam a spalla costano molto di + vero?

ps. qualcuno mi aveva consigliato una sony, le pana sono superiori come qualità di ripresa? curiosità.
da Al'x
#1801
cavalletto direi 55b + testa 501 di manfrotto.

per l microfono non so aiutarti. di dove sei? se sei a milano fai un salto da lucky music e fatti consigliare da loro.

per la spalla... non so proprio

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]