Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da korek
#2449
Ciao, puoi trovare le specifiche del prodotto direttamente al sito della glidecam:
http://www.glidecam.com/2000pro.html" target="_blank

Dalla descrizione sembra proprio che puoi muoverti come vuoi, una volta sistemato il contrappeso puoi persino correre.

Certo che non deve essere riposante tutto il peso sull'avanbraccio. Un camerman tempo fa mi disse che preferiva usare la beta con tutta l'attrezzatura [pesantissima] steady che una dv con una attrezzatura simile a questa.

Cmq a me sembra una gran cosa, ma non ho nessuna esperienza...
K
da Franco
#2522
A quel prezo danno anche la biondina della foto?
da bimbofurtivo
#2534
No quella è la garanzia del funzionamento... :oops:
da Valerio
#2696
:D :D :D ... assomiglia a Samanta Fox (sex simbol anni 80)
da coria
#2742
"...non ho ben capito se camminare con la camera diventerebbe possibile producendo delle immagine in movimento senza vibrazioni..."

Dipende molto dal peso della camera, che se supera il 1 Kg, puoi tenerla in mano per si e non 5 minuti, poi perdi l'uso del polso...

nel caso tu sia ercole, allora il tuo braccio per inerzia del peso, ammortizerà i tuoi passi, naturalmente piccole cose, ma per il resto la camera se ben bilanciata manterrà abbastanza bene una posizione stabile...

Piccole prove di ripresa di CON/SENZA fanno capire subito che la ripresa ci guadagna, ma putroppo l'uso non può essere lungo...

A mio avviso è più interessante il DVrig, che tutto sommato fà bene il suo lavoro...



http://www.dvxuser.com/articles/dvrig/

:alien:
da bimbofurtivo
#2791
a vederlo mi fa immaginare che sia più sensibile alle vibrazioni però: si appoggia alla spalla che quando cammini si muove non poco... Come funziona?
da pegaso
#3184
Ho visto il link delle due apparecchiature, a vederle dalle foto sembra funzionare, ma per esperienza penso che siano delle mezze bufale, la glidecam pesa tutto sulla mano e mi piacerebbe provare per capire come viene ammotizzato il peso, mi ricorda una cosa simile che girava circa dieci anni fa e aveva una impugnatura a forma di pistola, ma non ha avuto successo. la dvxuser si appoggia alla spalla, sarà stabile? sara comoda? boh!!!.
Io rimango dell'idea se si vuole avere un effetto stabile come la steady bisogna usare la steady, se si vuole qualcosa che aiuti a tenere il peso e ad ammortizzare la camera userei la easy rig ( http://www.easyrig.com/ )
aggeggino svedese non male, circa € 2.000 e usare una camera con un peso su circa 4 kg, perchè la camera più pesa e più è stabile.
Questo giubotto lo sto usando da circa un'anno con una sony prima e con la nuova thompson hdtv adesso .
:wink:
da coria
#3246
"...a vederlo mi fa immaginare che sia più sensibile alle vibrazioni però: si appoggia alla spalla che quando cammini si muove non poco... Come funziona?..."

Non proprio, il DVrig sfrutta un pricipio simile alla Steady e al Mattebox, in breve il peso si sposta sulla spalla e la videocamera viene posta sopra un supporto simile al classico mattebox....

Il supporto a sua volta agisce sopra un'ammortizzatore centrale che permette di attenuare, e i movimenti possibili permettono all'operatore una certa agilità...

l'avevo visto con curiosità all'IBTS, e vedendolo in azione non mi sembrava male, certo una Steadicam è un'altra cosa, però bisogna considerare che soluzioni simili sono usate anceh nel cinema... e poi non è proprio brutto l'uso dell'impugnature con i comandi remotati attraverso la Lanc...

Sul mio Mattebox +Xl1s avevo apprezzato non poco l'uso delle impugnature, ma trovavo una remote Lanc decente... vabbè, questo è un'altro discorso....

:alien:
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]

Ciao Fabryfabry80 , grazie per esserti iscritto a[…]

Ciao. Anche io sono alla ricerca di un software co[…]