Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da MaX
#3585
mi sembra un'ottima cosa, io sono dentro già da ora, si potrebbe creare cosi una sorta di libreria dimostrativa interna al forum che può coadiuvare gli utenti nelle scelte. per me è un'idea molto positiva, bravo bimbo! :regia: :wink:
da korek
#3602
Anche io mi associo, certo sempre che non ci impieghiamo 6 mesi ;).

Volevo solo aggiungere che, almeno per buon senso, l'espressione "fondo di bottiglia" per l'ottica canon forse è un po' esagerata :) . magari chi l'ha detto voleva dire che non era eccelsa, ma non penso che volesse dire che non vale un ravanello[di solito non mi esprimo così :)].
Io se non avessi i soldi contati, di certo la xl2 la considererei eccome, per non dire che con in mano una cam con un design così pro anche uno scappato di casa sembra Spielberg :).

Sono contentissimo però di sapere che le altre cam siano ottime e che possono dare grandi soddisfazioni :D, e poi non so il motivo ma mi sto innamorando della pana anche se sembra quasi una offesa scartare la sony. Purtroppo però per la dvx100 sono ancora incerto :(.
Forza tirate fuori dai cassetti queste bellissime immagini...
thx
k
da lipz
#3610
ciao

ho riportato pari pari quello che c'era scritto nel vecchio forum, di uno (non ricordo il nick) che aveva avuto modo di confrontare, beato lui, più cam pari livello.

E' parsa anche a me una espressione forte, l'ho riportata solo perchè visto che quando la XL1s è uscita non si può dire certo che te la regalavano, a quel prezzo il fatto di avere un obiettivo un po' scarsuccio non mi andava proprio giu; e per questo motivo non ho digerito neppure la decisione di non prendermela più, perchè mi piaceva un sacco.
Per quanto riguarda ora come ora, io voglio la PD170 per la trasportabilità, se io devo scegliere una XL2 perchè sembra una pro (con i conseguenti problemi [per me] di trasportabilità, visto che ce l'ho quasi sempre dietro) allora non selgo una prosumer che "sembra una pro" ma scelgo direttamente una Pro, i prezzi...quelli sono, e come già detto, poi se devo cambiare ottica costano molto meno ad es. quelle per la 5000 (pur sempre canon o fuji).

Bene ho finito, spero di essermi chiarito, tanti saluti a tutti.
da franco67
#3611
lipz Inviato: Mer Dic 22, 2004 1:18 pm
Per me, prima del professionale, esiste solo questa. La XL2, ha un "falso vantaggio" dell'ottica intercambiabile, che se consideriamo che il prezzo medio di una lente buona si aggira sui 10.000 ecco che dico: XL2, benvenuta tra le cam a ottica fissa. Sono estrefatto al notare che costino meno (in media) le lenti canon per le 1/2 pro che per la XL2.


un po' di polemica.
si continua ancora a parlare senza conoscere:

16X manuale con zoom servoassistito per XL1S:
- GLOBALMEDIAPRO 1,537.99 euro tutto incluso
- ADCOM 2.278,80 euro Iva inclusa

non sono pochi ma non certo 10.000 euro.
da lipz
#3618
Prezzi riportati IN MEDIA come evidenziato nel mio post.

Canon J11e x4.5B IASD Broadcast Lens
Built-in 2x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 14,061.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J11e x4.5B IRSD Broadcast Lens
Built-in 2x Extender. Equipped with a Servo Zoom Digital Drive Unit. Requires a Servo Focus Module.
Price: EUR 13,559.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J11e x4.5B VASD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 14,937.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J11e x4.5B VRSD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x Extender. Equipped with a Servo Zoom Digital Drive Unit. Requires a Servo Focus Module.
Price: EUR 13,942.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J11e x4.5B WASD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x and 2x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 17,353.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J11e x4.5B WRSD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x and 2x Extender. Equipped with a Servo Zoom Digital Drive Unit. Requires a Servo Focus Module.
Price: EUR 16,367.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J17ex7.7B IASD Broadcast Lens
Built-in 2x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 9,990.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J17ex7.7B IRSD Broadcast Lens
Built-in 2x Extender. Equipped with a Servo Zoom Digital Drive Unit. Requires a Servo Focus Module.
Price: EUR 8,499.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J17ex7.7B VASD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 10,295.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J17ex7.7B VRSD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x Extender. Equipped with a Servo Zoom Digital Drive Unit. Requires a Servo Focus Module.
Price: EUR 8,799.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J17ex7.7B WASD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x and 2x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 12,720.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J17ex7.7B WRSD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x and 2x Extender. Equipped with a Servo Zoom Digital Drive Unit. Requires a Servo Focus Module.
Price: EUR 11,132.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J22ex7.6B IASD Broadcast Lens
Built-in 2x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 14,937.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J22ex7.6B IRSD Broadcast Lens
Built-in 2x Extender. Equipped with a Servo Zoom Digital Drive Unit. Requires a Servo Focus Module.
Price: EUR 13,942.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J22ex7.6B VASD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 15,233.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J22ex7.6B VRSD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x Extender. Equipped with a Servo Zoom Digital Drive Unit. Requires a Servo Focus Module.
Price: EUR 14,238.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J22ex7.6B WASD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x and 2x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 17,955.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J22ex7.6B WRSD Broadcast Lens
4:3 - 16:9 switchable. Built-in 0.8x and 2x Extender. Equipped with a Servo Zoom Digital Drive Unit. Requires a Servo Focus Module.
Price: EUR 16,969.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J33ax11B IASD Broadcast Lens
Built-in 2x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 25,514.00 - Price with transport - Add to cart

Canon J33ax15B IASD Broadcast Lens
Built-in 2x Extender. Equipped with a full Digital Drive Unit. Suitable for both the studio and the field.
Price: EUR 28,458.00 - Price with transport - Add to cart

Forza, calcoliamo la media??

BYBY senza rancore :P
da franco67
#3627
doppio messaggio
Ultima modifica di franco67 il mer, 22 dic 2004 - 16:55, modificato 1 volta in totale.
da franco67
#3628
le ottiche che hai segnalato sono di tipo broadcast per camere con sensori da 1/2 pollice e 2/3 di pollice.
la canon XL1S e la XL2 hanno il sensore da 1/3 di pollice.
le ottiche CANON con innesto XL adatte alla XL1 e XL2 sono, oltre a quella che ti ho detto prima, il 14X manuale (non so se è ancora in commercio) ed il grandangolare 3X (1.198,80 Iva Inclusa su ADCOM) ed il nuovo 20X della XL2.

senza rancore ma tu continui a parlare senza sapere
da lipz
#3633
Ok, franco figurati mica mi offendo!!

Anzi, perchè dovrei? Sono contento di essermi sbagliato.

Io il rancore non so neppure cosa sia, ti auguro buon Natale (come a tutti gli altri).


Per quanto riguarda la cappella di cui sopra:... :cran: :cran: :cran:


non mi lascia postare, è la 3 volta che provo
da franco67
#3639
beh io ho usato la parola "rancore" facendo il verso alla fine del tuo precedente messaggio.
tanti auguri di buon Natale anche a te.
ciao
franco
da bimbofurtivo
#3709
Ho dato un'occhiata alle clips linkate in divx che raffrontavano la panasonic contro la canon...
Per quello che si può dedurre inb divx (poco secondo me) sembrerebbe che la canon di giorno renda meglio della panasonic, addirittura nel primo test (il secondo collegamento dall'alto) non c'è storia, i colori sono più vivi, le immagini sono più definite e contrastate e tutto questo a favore di canon.
Nell'ultimo link, invece ci sono tante riprese notturne dove la panasonic per certi versi stravince, ovvero i colori sono più profondi, sembra quasi più sensibile alla luce (e che la canon soffra), mentre quando si ritorna con la luce diurna si equivalgono.
Ora sarebbe interessante sapere le modalità di ripresa delle due camere, come sono state impostate, poichè se in un filmato la canon ha immagini più contrastate e nell'altro no... qualche motivo ci dovrà pur essere...
A me sinceramente interessavano più riprese fatte in default, tuttavia per quello che ho visto secondo me si equivalgono abbastanza. Restano da chiarire quelle riprese notturne, a netto favore della panasonic...
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]

Ciao Fabryfabry80 , grazie per esserti iscritto a[…]

Ciao. Anche io sono alla ricerca di un software co[…]