Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da luisito
#350009
salve a tutti,
da qualche giorno questa scritta mi perseguita...
appare nel display del mirino della mia XL1s dopo aver inserito la cassetta mini-DV. a questo punto sono costretto a premere EJECT e reinserirla nuovamente fino a quando la scritta non appare più...
ho fatto una piccola ricerca su google e pare che sia un problema discretamente diffuso, ma per le soluzioni?!
aiuto...
sta peggiorando... :(
da magicbox82
#350023
nel manuale dice che potrebbe essere condensa... prova a lasciare lo sportello aperto
da luisito
#350047
Intanto ho fatto la pulizia delle testine, adesso faccio prendere un po di aria...
nessun altro con una Canon e questo difetto?! :(
cmq magicbox grazie del consiglio...
da stefano76
#350052
Intanto ho fatto la pulizia delle testine, adesso faccio prendere un po di aria...
nessun altro con una Canon e questo difetto?! :(
cmq magicbox grazie del consiglio...


Credo che sia un problema comune delle Canon. Mi è successa la stessa cosa con una vecchia CANOn MV30i, e la stessa identica cosa è successa ad un mio amico che aveva la mia stessa telecamera.

Esce fuori questa scritta, ma nel mio caso il problema era più grave, il carrello rimaneva bloccato in posizione aperta, finchè, da solo o dopo vari tentativi di spegni/accendi, ritornava al suo posto. Questa telecamera ormai è inutilizzabile per questo motivo, non riproduce più le cassette e non registra più per questo motivo. Il carrello si blocca di continuo. Non l'ho mai portata in assistenza perchè è vecchia, ma finchè sei in tempo e il problema è in misura minore, ti conviene portarla a far vedere.
da Fata
#350075
Chiedi a Herod... stesso problema, molta attesa per ripararla, parecchi soldi, pure, se non ricordo male.
da magicbox82
#350104
a me quando avevo la xl1 mi si blocco il carrello e non risputava il nastro... spesi 160 euro in un centro di assistenza canon a cagliari... per quanto riguarda la scritta "Remove the cassette" è successo ad un mio amico che stava riprendendo un concerto e logicamente stava riprendedo senza staccare al momento di cambiare il nastro inserito quello nuovo gli è apparsa questa scritta però poi è riuscito a registrare tranquillamente dopo qualche tentativo. Ora credo che il problema potrebbe essere dato dalla condensa o dal surriscaldamento di qualche componente interno che non permette al nastro di allinearsi correttamente.
da luisito
#350173
Quello che non capisco è come mai, se è un problema tanto comune, la Canon non fa niente per risolverlo...
in sostanza mi state dicendo di portarla all'assistenza...chissà quando la rivedo la piccolina...
a me quando avevo la xl1 mi si blocco il carrello e non risputava il nastro... spesi 160 euro in un centro di assistenza canon a cagliari...


160 euro non sono pochi ma temo batoste maggiori...

http://dvinfo.net/conf/showthread.php?t=88857

welcome to the "REMOVE THE CASSETTE" club :(
da magicbox82
#350274
secondo me bisogna capire quale è il problema...
da clabart
#350280
Una soluzione c'è: lascia tutto così com'è senza portare la XL1 all'assistenza e ti compri un FireStore così registri sull'hard disk.
A quanto ne sappia, pare che parecchi modelli di camere della Canon hanno manifestato quel problema dovuto al gruppo di trascinamento del nastro.
da Bernyk78
#350308
Mi aggiungo alla lista, CANON XM1 problema risolto con centro assistenza amico, il problema è sul trascinamento del nastro. A me si presentava solo quando cercavo di usare cassette già usate, mentre con quelle nuove filava sempre tutto liscio.
da marocco
#350311
A me succede la stessa cosa con la xm2 quando riavvolgo velocemente un nastro con dei buchi di time code. Ho risolto registrando sempre a vuoto tutto il nastro prima di utilizzarlo in modo da non avere buchi. Cmq è un problema che non mi ha mai dato seri disturbi, a parte una volta sola in cui riavvolgendo una vecchia sony premium mi sono ritrovato tutto il nastro uscito e spiegazzato... cassetta buttata... :disgu:
da luisito
#350652
ho mandato un pm ad Herod: cambiato l'intero scomparto per 250€ e passa la paura!

penso che per adesso, se non diventa un difetto sistematico, aspetto...(che lo diventi?!)

cmq è assurdo che tutte le canon presentino questo problema in misura piu o meno grave.
:disgu:
da carnapo
#350984
Mi accodo a questa lista con la mia Canon MVX2i che ha circa 3 anni, ma non più di 10 ore di funzionamento....

Il problema mi si presenta SOLO nella fase di riavvolgimento ed il centro di assistenza Canon mi ha detto che bisogna cambiare tutta la meccanica....

Esiste una soluzione più economica?

Compro un riavvolgitore di cassette miniDV?

Grazie
da hellbarto
#351190
succede anche a me da diverso tempo con la xl1s. Ogni tanto il time code si resetta durante la registrazione e il numero di drop out è aumentato... credo proprio che sia un problema di trascinamento nastro... tanto è vero che se provo a metterla in modalità VCR e riavvolgo un nastro registrato, vedo che il time code va in tilt ... evidentemente la meccanica canon non è così robusta...
da luisito
#351619
boh... :disgu:
io ho seguito il consiglio da manuale di magicbox e pare si sia fermato, ma sicuramente durante le riprese tornerà...lo sento!
di sicuro questa meccanica canon è a dir poco fragilina...

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]