Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da spezz
#351784
Idem con la mia XM2, mi succedeva in fase di riavvolgimento delle cassette gia registrate, mentre tutto funzionava sulle nuove.
Il problema è sulla meccanica ed è purtroppo piuttosto diffuso.
Riparata in centro assistenza.
Per non stressare la meccanica ho anche acquistato un riavvolgitore per cassettine miniDV (70 euri) che uso da due anni.

Ciao
da Super_8
#1329909
Salve, mi rendo conto dell'età del topic ma...stamane mentre mi accingevo a riversare qualche decina di miniDV sull'hd, ovviamente sono incappato nel problema.
Ho l'abitudine di svolgere almeno un paio di volte le cassette prima di riversarle, quindi rimesse ad inizio nastro per iniziare, mi compare la scritta 'eject', pensando fosse problema di cassette vecchie ed usate, ho provato anche con quelle nuove ma senza risultati, la scritta eject persisteva.
Cercando soluzioni in rete sono appunto approdato su questo topic e dopo aver letto tutti i messaggi, ho declinato subito la soluzione 'assistenza' perchè costosa ovviamente, leggendo che era un problema di trasporto nastro, ho fatto una semplice pulizia con cotton fiocc e alcol denaturato, passando per bene sul rulletto del capstan e vari perni che potevano offrire attrito.
Fatta l'operazione, ho rimesso le cassette nel deck e magicamente ha rifunzionato tutto, quindi grazie a tutti voi che mi avete fornito l'input per la risoluzione.

P.S. Mi sono registrato al sito forse qualche decennio fà e fortunatamente ho ritrovato i dati per l'accesso, buona giornata.

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]