Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#3275
Ho fatto le prime riprese. ore 14,00 di oggi pomeriggio. Neon accesi, ambiente pieno di bianco, luce del sole (spenta dalle nuvole) che entrava dalla finestra.
In generale sono sodisfatto, sono riuscito a non avere bianco che sparava, riprese molto nitide, colori naturali ma poca saturazione generale, quasi tutto un po' smortino.
Come faccio, in queste condizioni di luce, ad aumentare la saturazione qundo riprendo senza far sparare i bianchi?
Il problema è che il mirino della xm2 non mi sembra molto attendibile, addirittura mi sembra meno attendibile dell'lcd. Attraverso il mirino io vedevo i colori anche troppo saturi.
Forse sarebbe meglio il mirino in bianco e nero ma credo che non si possa fare; perù penso che si possa mettere il display lcd in bianco e nero.
Spero di ricevere, come sempre qualche prezioso consiglio.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]