Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da buluca
#468553
Scusate, da profano quasi assoluto, mi dite con la canon hv30 come avviene il trasferimento del filmato sul pc per fare poi editing video?
Mi sembra di aver capito che non avviene con la firewire ma tramite cavo usb, sbaglio?
da eucate87
#468560
ti sbagli...avviene tramite firewire
con l'usb al massimo puoi scaricarti le foto sul pc
da buluca
#468569
ti sbagli...avviene tramite firewire
con l'usb al massimo puoi scaricarti le foto sul pc


Davvero? :dimen:
Strano, non mi sembrava di aver letto tra le caratteristiche del camcorder canon hv30 questo tipo di collegamento.
In ogni caso il collegamento tra la camcorder e il pc allora avverrebbe
tramite l'uscita DV della videocamera?
In pratica tra l'uscita DV e l'ingresso firewire del pc?
In questo caso serve un cavo DV-FIREWIRE giusto?
da eucate87
#468587
Strano, non mi sembrava di aver letto tra le caratteristiche del camcorder canon hv30 questo tipo di collegamento.

forse c'era scritto IEEE1394 (che è = a firewire)
In ogni caso il collegamento tra la camcorder e il pc allora avverrebbe
tramite l'uscita DV della videocamera?

si, nella hv20/30 hai una uscita DV/HDV
In questo caso serve un cavo DV-FIREWIRE giusto?

giustissimo...va acquistato perchè non è compresa nella confezione della videocamera

ciao
da buluca
#468595
forse c'era scritto IEEE1394 (che è = a firewire)


No, diciamo che nelle varie schede tecniche delle hV 30 che ho letto non accennavano neanche a IEEE1394, però a sto punto immagino che l'importazione con l'hv30 avvenga tra l'uscista DV della videocamera e la firewire del pc 8)
da Kronk82
#468597
Ma l'uscita dv sarebbe una porta firewire 4 pin? Così mi sembra.
da eucate87
#468599
sisi la hv20 a 4pin ...poi esiste anche il cavo a 6pin che è + grande e anche a 9pin mi sembra
Allegati:
f16e03055c08712016973c73670fc877.jpg
f16e03055c08712016973c73670fc877.jpg (21.08 KiB) Visto 3939 volte
da mazzimiliano
#468607
Avviene con un normalissimo cavo firewire che non è compreso nella confezione.

L'uscita non è DV ma firewire. Puoi esportare in HDV o in DV sta a te scegliere dalla cam prima di attaccare il cavo, se scegli DV avrai un file DV .avi a 19mbit/s se scegli HDV avrai un file mpeg2 .m2t a 25mbit/s
da buluca
#468610
Avviene con un normalissimo cavo firewire che non è compreso nella confezione.

L'uscita non è DV ma firewire. Puoi esportare in HDV o in DV sta a te scegliere dalla cam prima di attaccare il cavo, se scegli DV avrai un file DV .avi a 19mbit/s se scegli HDV avrai un file mpeg2 .m2t a 25mbit/s


Allora potrebbe esserci un problema, provate a guardare le caratteristiche della canon HV30 di cui parlo, non risulta da nessuna parte che ci sia un'uscita firewire :book:
Si parla di diverse uscite, tra cui quella DV ma non specifica nessuna uscita firewire o Ilink o IEEE1394 !!
Vi posto un link ad un sito con le caratteristiche della camcorder in questione:
http://www.tecnozoom.it/videocamere-digitali/scheda-tecnica-canon-hv30.html
Per me l'uscita firewire è la DV out per cui serve un cavo DV-FIREWIRE per collegarla al pc.
Attendo smentite o conferme anche perchè domani (domenica) vado al mega-iper-super-galattico centro commerciale a comprarla e già che ci sono mi prendo pure un cavo htmi e quel cavo (se dimentico qualcosa ditemelo, ah.... naturalmente provo a vedere se hanno anche la batteria a lunga durata BP-2L24H che leggendo su internet pare compatibile) e qualche mini-dv !! :appl:
da Kronk82
#468613
Io ho la hv30 e l'uscita dv è una porta firewire a 4 pin. Qual è il problema?
da buluca
#468615
Io ho la hv30 e l'uscita dv è una porta firewire a 4 pin. Qual è il problema?


Spero nessuno ma dovendo andarla a comprare domani voglio essere sicuro del cavo che devo prendere per fare acquisizione col pc, ossia un cavo dv-firewire :ballo:
A proposito, ti trovi bene con l'HV30? :lol:
da mazzimiliano
#468643
Il cavo è firewire, non dv-firewire, tanto che se per dire hai un hard disk firewire ci puoi attaccare pure quello al PC che non è di certo DV :P

L'uscita DV intendono firewire, ma non è che sia molto corretta come dicitura...


P.S. ricordati di comprare le cassette miniDV, panasonic o tdk, evita Sony :wink:
da buluca
#468654
Il cavo è firewire, non dv-firewire, tanto che se per dire hai un hard disk firewire ci puoi attaccare pure quello al PC che non è di certo DV :P

L'uscita DV intendono firewire, ma non è che sia molto corretta come dicitura...


P.S. ricordati di comprare le cassette miniDV, panasonic o tdk, evita Sony :wink:


Ok, grazie, vedrò di ricordarmene domani, ammesso che riesca a trovarla la HV30, mi sembra di aver visto ancora la HV20 ma questa nuova non ancora, spero in bene :wink:
#1324943
Ciao a tutti, la mia hv30 non viene più riconosciuta come dispositivo esterno, non capisco perché, non ho cambiato nulla. Ps. il cavetto che era in dotazione è un USB/MINI USB come da foto, il cavetto firewire non ci entra proprio. Ho cambiato cavo, porta usb, provato su un portatile, nulla. I parametri sono giusti. Che cosa può essere??
Allegati:
20220109_163212.jpg
20220109_163212.jpg (108.14 KiB) Visto 2257 volte
#1324950
Premesso che il crossposting è vietato dal regolamento e che comunque gli iscritti che hanno dialogato in questo topic sono assenti da anni, come puoi leggere anche in questa discussione l'unico modo di trasferire video su un PC è usare il cavo Firewire. Con quello Usb puoi trasferire solo foto Jpeg. Ti ho risposto nell'altro tuo topic sul tema allegandoti le pagine del manuale in cui se ne parla.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]