Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#651599
Quindi? 8)
#651747
Quindi? 8)


Se era rivolto a me, non sceglierò (e non si dovrebbe scegliere) la camera in base al Long-GOP, Inter o Intra-frama bensì ad altri parametri (p.e. supporto, colorimetria, maneggibilità); poi so che ognuno di questi ha i suoi pro e contro e che comunque sempre di compresssione stiamo parlando.

Concordo che Long-GOP se si pensa all'HDV sta arrivano alla fine, ma così come questo, anche altri formati sono stati dichiarati pressoché morti ma si usano ancora: il miniDV (SD e DCcam), o i rullini 35mm per la fotografia in favore delle digitali.
Mi viene anche in mente la lotta tra BluRay e HD-DVD nel quale quest'ultimo sulla carta doveva essere migliore (per quei pochi che mi sono passati tra le mani non sono riuscito a vederne la reale differenza all'atto pratico); chi ha vinto la sfida? non il migliore, ma quello più forte: Sony.

Così va il mondo.
#651845
XDCAM e l'HDV non è proprio alla fine. E non ne ha i connotati prestazionali. ;)
La scelta, come dici tu, è fatta di varie valutazioni. Se fosse per il codec si venderebbero solo DVCproHD e AVCintra. Ma non è così.
#693429
@minasam09. Io non conosco la lingua inglese! Ti prego di scrivere sempre in Italiano. Per un senso di educazione e di rispetto verso gli altri. Questo è un forum Italiano. Grazie.
#792616
Io consiglio una Panasonic 750 che fa anche il 3D

Cosa c'entra con questo topic che parla di Long Gop o Intra Frame? Le cam in questione credo siano la hvx200 e la sony ex1 e non la Pana...
Non ti sembra di essere OFF TOPIC? (cioè fuori tema?).
INIZIO OFF TOPIC:
Poi me lo spieghi perché in molti topic spingi a spada tratta le Panasonic in tutte le salse? Sono anche io un Fanatico Panasonic, ma non forzo gli altri a comperare sempre Panasonic, specie quando a volte ci sono prodotti migliori... Sei forse un venditore Panasonic? A tutti sembra così... scusami, ma stai diventando esasperante con sta Panasonic... :cran:
Chiedo scusa a te, ma anche e in special modo a tutti, per essere andato OFF TOPIC anche io, ma quando ci vuole, ci vuole... Ciao, amici come prima... :birra:
FINE OFF TOPIC.
#792876
Scusa sai ma lui chiedeva di una cam per fare il 3d e io ho consigliato.... scusa forse ho sbagliato...
Non sono certo un venditore di Panasonic e neanche un fanatico come dici tu.
Io preso anche una Pana Panasonic AG-HMC41E e non sono mica stato tanto soddisfatto... tutto qua!!!
#793090
OFF TOPIC:
Scusa sai ma lui chiedeva di una cam per fare il 3d e io ho consigliato.... scusa forse ho sbagliato...

Ho letto il topic, ma non ho trovato nessuno che chiedesse una cam in 3D... Forse sono orbo io... Potresti postare qui chi l'ha chiesto ed anche la frase dove lo chiede?
Grazie!
FINE OFF TOPIC.
#924261
Per utvideo
,,,,Sulla resa finale vedendo il girato a volte diventa difficile se non impossibile capire se la ripresa è di una Z5, HMC151 sui 25Mbs......e EX3, HPX171, 301 dai 35Mbs in su.
Ho scritto tutto di getto, sarà pieno di boiate e mi scuso anticipatamente con gli esperti in materia. Correggetemi.....così mi acculturo. Un saluto.''
''

:scusa: sai bene che sono un amante della Z5 che lo sto usando da parecchio tempo, e che neanche io non sono un grande esperto.
Pero adesso avendo la posibilita di provare insieme nelle stesse ugualli condizioni di ripresa la Z5 con la EX1R, ti devo pur tropo coreggere :

Amici miei tra Z5 e EX1R ce ne un abiso, ripeto un abiso, non ce ne paragone...., in qualunque modo vai a riprendere..., provato con le mie mani, diferenze abisali ...
Altro che imposibile capire se la ripresa e stata di una Z5 ho di una EX1R.
Al meno io posso farlo di colpo ....
Prima avevo la stessa parere di te utvideo, veramente, e ho creduto fino a una settimana fa quando ho potuto fare delle prove a lungo, delle due cam in situazioni veramente indentiche.

Per HMC151, HPX171, 301 non dico niente perche non li ho mai provati.

Un saluto :birra:
#924267
OFF TOPIC:
Scusa sai ma lui chiedeva di una cam per fare il 3d e io ho consigliato.... scusa forse ho sbagliato...

Ho letto il topic, ma non ho trovato nessuno che chiedesse una cam in 3D... Forse sono orbo io... Potresti postare qui chi l'ha chiesto ed anche la frase dove lo chiede?
Grazie!
FINE OFF TOPIC.


Verissimo, infatti nwservice ha confuso l'abbreviazione di thread (3d) per l'effetto tridimensionale (3d) !!!
Ciao

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]