Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da jessica
#195
Devo acquistare un telecamera. Sicuramente digitale, ma mi sono persa tra le varie caratteristiche. Considerando che la utilizzerò per le mie riprese familiari soprattutto di giorno o in interni illuminati, e che i filmati verranno sempre trasferiti su DVD tramite Computer , chi mi da quelche consiglio?
CCD da 800K o di +, e se di + sono effettivamente utlili?
In e OUT analogico SI o NO (a cosa mi potrebbero servire?)
DV In SI o NO (come sopra?)

Grazie a tutti per l'aiuto.
da Flavietto
#200
Ciao jessica,
io non sono espertissimo ma ti dico quello che posso.

In merito a risuluzioni e cose simili non ne capisco molto ma ritengo che al di sotto di una cifra di alcune migliaia di euro, le telecamere piu' o meno si equivalgolo.

Per quanto riguarda le uscite/entrate analogico/digitali abilitate in in/out direi che sono sicuramente da preferirsi. In questo modo non solo puoi usare la tua videocamera come un sistema di videoregistrazione ma puoi anche convertire (sempre che la camera lo permetta) i filmati analogici in digitale e viceversa.

Potresti per esempio riversare un video digitale direttamente su cassetta o oacquisire un video da analogico direttamente nel computer passando per la presa dv della telecamera.

Valuta bene queste possibilita', possono essere molto molto utili. Te lo dice uno che qualche anno fa ha comprato la minicamera DV senza porta firewire e se ne e' pentito per diversi anni (ma quanto sono stato idiota dico io!?!?).

Spero di esserti stato utile.
Ciao,
Flavio
da BLUE-EAGLE
#201
e' essenziale che tu ci dica la cifra che ti sei proposta di spendere
da jessica
#428
Il budget si aggira intoro ai 650 EURO
da BLUE-EAGLE
#439
io ti consiglio la Panasonic GS-120
da steghi
#452
mi intrometto....

la gs 50 o gs 55 hanno delle differenze sostanziali ?

(costo 599 la gs-50)
da BLUE-EAGLE
#466
la 55 ha anche la possibilità di scattare foto e memorizzarle su una SD card, la 50 no
da steghi
#517
no dicevo rispetto alla 120
da BLUE-EAGLE
#534
la 120 ha 3CCD ( differenza di tutto rispetto )
da DVCPROHD
#877
ki piu' spende, meno spende. Ve lo ricordate il famoso detto. Cmq ti consiglio una a 3ccd
ciao
da DVCPROHD
#878
ki piu' spende, meno spende. Ve lo ricordate il famoso detto. Cmq ti consiglio una a 3ccd
ciao
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]

Ciao Fabryfabry80 , grazie per esserti iscritto a[…]

Ciao. Anche io sono alla ricerca di un software co[…]