Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#636742
Ciao a tutti gli utenti del forum
Tempo fa girando in rete mi sono imbattuto in un sito dove è possibile scaricare in maniera gratuita, molti manuali tecnici di apparecchiature elettroniche!!
Inizialmente ho linkato solo il service della Sony Fx1, poi mi sono detto... Potrebbe interessare anche chi non ha la sony quindi... questo è il link dell'elenco generale, nn so se ci sono tutte, ma una gran parte le trovate!!
E' utile soprattutto quando escono strani codici di errore, o per qualche smanettone che voglia improvvisarsi tecnico!! :no:
:book: http://www.eserviceinfo.com/browse.php?id=16
Spero che i Mod. sticcheranno il post per non farlo finire in basso e quindi nel dimenticatoio!! 8)
#636934
Pur non avendo trovato la Canon... ottima segnalazione...
#644236
Anche qui, tutte la marche tranne la Canon.....
Sembra che la Canon venga sempre considerata come una mezza rivale di Sony e compagne.
Colleghi mi accennavano anche a problemi di compatibilità di certe cose, mentre tra Sony e Panasonic questi problemi non ci sono mai.
Adesso non ricordo che cosa non era compatibile, ve lo riferirò non appena li incontro la prossima volta! ;)

(sono solo paranoie? chi ne sa, mi illumini)
#846761
Sito spettacolare, grazie per la segnalazione :D

(immagino che non ci sia roba Canon perchè gli è stato vietato di metterla)
#865488
Grazie a entrambi per le preziose segnalazioni (e per il secondo sito soprattutto: vi ho trovato il manuale della pana 30 e anche quello della mia vecchia canon).
#946195
Scusate, ma forse sono io che sono scema?

non ho trovato nessun service manual nei siti che avete segnalato. Né per la sony fx1, né per la fx1000, nè per la hd1000, nè per niente. Ho trovato solo dei manuali strani che chiamano adjust

Cioé, il service manual dovrebbe essere quello con gli esplosi. Qui invece ci sono solo dati e tabelle, ma non c'è traccia degli esplosi. Poi ho trovato alcuni service manual che finivano con part5.rar o roba simile. E quando provo a decomprimerli non funzionano perché ovviamente mancano le altre parti del file.

Insomma, che sono questi cosi? Qualcuno me lo spiega per favore? ;)
#1007994
Grazie molte !!
fichissimo, ho trovato i service manuale delle mie due cam sd700 e gs70... archivio !!
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]