Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#883497
Ciao Cato hai centrato in pieno il problema, credo. Infatti non mi spiegavo clip di lunghezza diversa. E' molto probabile, vista la tua ipotesi, che nel cambio cassetta ci sia quel problemino che in alcuni casi non è solo audio, ma anche video con un frame rovinato. Cmq il nastro l'ho cambiato sempre quando mi diceva nastro finito e sulla cf ha continuato a registrare.

A questo punto converrebbe registrare solo su scheda...ma vatti a fidare completamente! :(

Attendo conferme eventuali anche di altri...a questo punto mi tocca acquisire dal nastro che pizza ;(

grazie per il tuo contributo :birra:
#883501
A questo punto converrebbe registrare solo su scheda...ma vatti a fidare completamente!


Se il problema è questo (e sarebbe utile sentire il parere di Legpro) si potrebbe registrare in "duplo" fino a quando il nastro si ferma da solo e poi continuare solo sul registratore (senza sostituire il nastro).

Io ho fatto molte prove ma non sono riuscito a trovare un modo (registrando in duplo) di sostituire il nastro senza creare una interruzione - ancorchè breve - sul registratore.
#883512
Cato io però oltre alla divisione di clip a fine cassetta, ho anche altre clip intermedie da 20 minuti circa. Tranne alcune anomale tipo una da 36 minuti,una da 11 e una da 50 minuti (anche altre da pochi minuti).

E' proprio questo che non mi spiego. Praticamente mi spezzetta il girato ogni volta che fa i 4gb (non sempre però con questa regolarità) e poi mi spezzetta ulteriormente la clip quando finisce il nastro. Non so se sono riuscito a spiegarvi bene il problema. Praticamente su 5 nastri ho 11 clip spezzettate con interruzione.

:birra:
#883516
Io più di quello che ho detto non so dire.
Speriamo che qualcuno ci dia una mano.
Ciao.
#884255
Nell'attesa ho fatto una prova...ho lasciato il registratore in rec per un'oretta, senza cassetta e mi ha eleaborato un unico file sia sul display del registratore, sia sul computer. Nessuno spezzettamento.

In teoria in situazioni come il convegno dove le sollecitazioni sulla firewire sono quasi assenti, si potrebbe anche optare per il solo rec. su scheda. In fondo finora il sony non ha perso un colpo, anche se la comodità era proprio la doppia copia.

Attendiamo anche il contributo di altri che avranno sicuramente avuto modo di verificare la cosa.

A presto.

:birra:
#884399
Purtroppo a me non è così. Mi crea quasi tutte clip da 3.96gb e alcune da poche centinaia di mega o di un paio di giga. Ho pure la versione di firmware aggiornata. Tu lo usi con camera sony?

Inoltre con r.util.exe non mi ricompatta nulla.

Posso sapere le impostazioni che hai nei menu? Magari ho semplicemente qualche settaggio sbagliato!

Grazie per il tuo contributo ciaooo :birra:
#884416
Si io lo uso in HDV con canon xha1s ...appena letto il manuale in un punto che ricordavo sull'hdv. Praticamente in HDV quando si sostituisce il nastro si dovrebbe corrompere l'audio e il video per 0,5 secondi prima e dopo la sostituzione (pag.11 NOTE). Non capisco solo perchè genera ulteriori clip a prescindere dalla sostituzione del nastro. Solo questo non mi torna. Il manuale dice che crea clip ogni 20 minuti e a me in alcuni casi sono più lunghe e più corte...bòò

In Dv dovrebbe corrompere solo sull'audio alla sostituzione nastro solo su alcuni modelli di videocamera. Può essere che in dv non ci sono problemi sulla mia e che il problema venga creato in HDV per via della complessità del gop...mi pare di aver letto qualcosa di simile sul manuale ma non ricordo dove.

Se capita a qualcuno di fare una prova in hdv mi fa cosa gradita se mi fa sapere...per ora svelato parte dell'arcano :)

:birra:
#975572
Ciao a tutti! Riapro un po' questo topic con una domanda.

A settembre andrò a New York e passerò sicuramente dal mitico B&H. Sono anni ormai che mi vorrei compare un registratore su scheda per la mia Sony HDR-FX1 in modo da mandare in pensione le cassette HDV e forse questa volta ce la farò.

Avevo pensato al Sony MRC1 ma chattando con un tipo di B&H mi è stato consigliato l'FS-H200 con questa motivazione:
"It is more expensive but overall I think it works better for camera that don't have the MRC1 attached the Z5U, Z7U and the the 270."

La domanda quindi è: fra le due soluzioni qual è la migliore? Esistono altri registratori che mi consigliate?

Questo è il prodotto che mi consigliano loro: http://www.bhphotovideo.com/c/product/680948-REG/Focus_Enhancements_ASYF_1466_01LF_FS_H200_Pro_Portable_Compact.html

Grazie per la risposta!
#977001
Nessuno mi aiuta? :P
#977006
guarda io l'ho usato sulla canon xh a1s e non ha mai toppato, non ho feedback sulla tua sony, ma non credo ci siano grossi problemi, fossi in te risparmierei qualcosa...
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

Discover the ultimate in relaxed romance with the […]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]