Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#979543
Dimenticavo... comprarlo al di fuori della CEE comporta che non hai la garanzia Prime Support,
se invece lo prendi in England è coperto... chiedi a Metheny (Antonio) lo trovi facilmente in bacheca vendo.

Ok, grazie... Ma a parte la garanzia Prime Support, potrei avere degli inconvenienti tecnici? Ti mando un messaggio con la mia mail, perchè dal sito Sony non me lo fa scaricare, non so perchè... :uffy:
#979551
Spedito, riguardo ai problemi ti dico che in alcuni sporadici casi è successo di dover sostituire la scheda interna, costa 400€ nella migliore ipotesi quindi vedi tu....

Grazie per il manuale... Scusa se non mi sono spiegato, per i problemi tecnici intendevo nel comprare il registratore negli USA... PAL/NTSC, ecc....
#979582
Un'altra cosa, in aggiunta a quanto ti avevo chiesto... Ho visto che nel manuale si fa riferimento a una Guida per i modelli supportati. Ho cercato ovunque online, anche sul sito Sony, e non l'ho trovata. Tu ce l'hai?
#979596
Niente non lo trovo, era sul CD del MRC1k che io non ho più, quello che usavo con la Z7 chiaro che l'ho dato a chi ha comprato la cam, quello che uso ora l'ho preso d'occasione e non ho altro che il recorder
comunque con le Sony HVR è pienamente compatibile e anche con la maggior parte della serie DSR
ad esempio nella mia DSR500wsp richiede il nastro come la tua FX1 con altre che hanno l'abilitazione full sulla firewire o iLink non serve il nastro.
#979601
Niente non lo trovo, era sul CD del MRC1k che io non ho più, quello che usavo con la Z7 chiaro che l'ho dato a chi ha comprato la cam, quello che uso ora l'ho preso d'occasione e non ho altro che il recorder
comunque con le Sony HVR è pienamente compatibile e anche con la maggior parte della serie DSR
ad esempio nella mia DSR500wsp richiede il nastro come la tua FX1 con altre che hanno l'abilitazione full sulla firewire o iLink non serve il nastro.

Ok, grazie lo stesso, nessun problema :) Ma quindi mi ero perso un pezzo della tua risposta precedente... La cassetta inserita serve sempre, poi sono io a decidere se usarla insieme al registratore o non usarla?

Ho visto che ci sono 2 modalità di registrazione: synchro e follow. Per registrare usando solo il registratore, mi servono a qualcosa? La modalità che fa al caso mio è questa?
Allegati:
IMG.jpg
IMG.jpg (30.81 KiB) Visto 2042 volte
Ultima modifica di ciarals il mar, 11 set 2012 - 16:39, modificato 2 volte in totale.
#979611
synchro

Grazie :) Nel frattempo avevo modificato la mia domanda, se ci vuoi guardare un attimo... Scusa per le tante domande, ma essendo un acquisto importante e per giunta che farò all'estero vorrei essere tranquillo :)
#979614
Semplicemente l'MRC1K registra qualunque segnale che gli arriva dalla Firewire premendo i due tasti sul recorder
se invece lo devi pilotare dal tasto REC della cam esige il nastro in modalità Syncro
la modalità Follow serve a farlo partire 5 minuti prima della fine del nastro sulle cam che prevedono questa cosa tipo le Z7 o Z5 o S270

By Luigi
#979631
Semplicemente l'MRC1K registra qualunque segnale che gli arriva dalla Firewire premendo i due tasti sul recorder
se invece lo devi pilotare dal tasto REC della cam esige il nastro in modalità Syncro
la modalità Follow serve a farlo partire 5 minuti prima della fine del nastro sulle cam che prevedono questa cosa tipo le Z7 o Z5 o S270

By Luigi

Ok, grazie... La domanda però ce l'ho ancora in testa... Forse sono io che oggi non connetto, ma quindi il nastro dentro alla cam serve comunque, anche se la registrazione avviene solo da registratore? Perchè nel manuale non ho trovato riferimenti a questa cosa...

Ultimissima cosa che mi porto avanti da più post... Posso incorrere in problemi tecnici nel comprare il registratore negli USA (PAL/NTSC, ecc....)?

Con questo direi che ho finito... Sei stato davvero iper gentile :)
#979671
Ok, grazie... La domanda però ce l'ho ancora in testa... Forse sono io che oggi non connetto, ma quindi il nastro dentro alla cam serve comunque, anche se la registrazione avviene solo da registratore? Perchè nel manuale non ho trovato riferimenti a questa cosa...

Solo se vuoi comandare il recorder dalla cam ti serve il nastro.

Ultimissima cosa che mi porto avanti da più post... Posso incorrere in problemi tecnici nel comprare il registratore negli USA (PAL/NTSC, ecc....)?

Problemi tecnici sono quelli già spiegati, si può rompere come qualunque cosa a sto mondo direi che rispedire il tutto per godere della garanzia localizzata extra Cee non è conveniente....
differentemente se ha la garanzia Prime Support Sony Europe te la mettono a posto anche in Italia in un centro Sony Professional

se invece ti riferisci al discorso NTSC o PAL nessun problema, come detto registra esattamente cio che gli arriva dalla firewire.
#979714
Ok, grazie... La domanda però ce l'ho ancora in testa... Forse sono io che oggi non connetto, ma quindi il nastro dentro alla cam serve comunque, anche se la registrazione avviene solo da registratore? Perchè nel manuale non ho trovato riferimenti a questa cosa...

Solo se vuoi comandare il recorder dalla cam ti serve il nastro.

Ultimissima cosa che mi porto avanti da più post... Posso incorrere in problemi tecnici nel comprare il registratore negli USA (PAL/NTSC, ecc....)?

Problemi tecnici sono quelli già spiegati, si può rompere come qualunque cosa a sto mondo direi che rispedire il tutto per godere della garanzia localizzata extra Cee non è conveniente....
differentemente se ha la garanzia Prime Support Sony Europe te la mettono a posto anche in Italia in un centro Sony Professional

se invece ti riferisci al discorso NTSC o PAL nessun problema, come detto registra esattamente cio che gli arriva dalla firewire.

Perfetto, tutto chiarissimo :) Grazie ancora! :wink:
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍