Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da BLUE-EAGLE
#406
la sony è recentissima , la canon è stasta appena sostituita della XL2, ma hanno target diversi per cui sarebbe giusto sapere per cosa intendi usarle
da jumbetto
#411
per fare corti...
da bimbofurtivo
#412
Sembra un dubbio che ti ossessiona...
Alla fine quando una camera ti da la possibilità di regolazioni manuali credo non ci sia molto da dire in più. Quanti corti produci?
Una o l'altra fa lo stesso...
da Valerio
#460
Le due cam da te mensionate hanno bisogno di una gestione differente: la xl1s è una cam lenta, la vx2100e è una cam veloce.

La xl1s è una cam che esprime il massimo se utilizzata in manuale, quindi le riprese vanno programmate e la camera settata per bene.
Soffre in ambienti poco luminosi... ha assolutamente bisogno di luci aggiuntive (http://www.jamesarnett.com/lighting.html" target="_blank) qui trovi come impostare le luci su di un soggetto.
Ha una resa cromatica molto "cinematografica"

La vx2100 è una cam che in automatico è ottima, basta premere il tasto Rec.
Eccezionale in ambienti poco luminosi.
Il dettaglio è buonissimo.
Ha una resa cromatica più televisiva.
A te la decisione.
[/url]
da Yarin VooDoo
#464
Ciao,

Vi invito ad usare titoli dei Topics un po più esplicativi... il "SECONDO VOI..." non serve a niente e si rischia di non ricevere risposta.

Grazie.

Ciao
da rio
#484
Solo per curiosita', la Sony ha un vero zoom manuale ??
Sulle Canon per avere lo zoom amnuale bisogna per forza comprare il 14x aggiuntivo (poi pero' e' un'altro pianeta lavorarci) quello della Sony e' davvero manuale come dice il sito o e' finto-manuale come su tutte le digitali di questa fascia ??

Io personalmente "tifo" per la XL1, sono anni che la uso e mi son sempre trovato benone.
da BLUE-EAGLE
#492
lo zoom della VX2100 è elettrico
da Valerio
#832
Nella fascia prosumer tutti i camcorder hanno zoom e messa a fuoco servoassistita (elettrica). :cry:
da BLUE-EAGLE
#834
la pana advx100 ha anche il controllo manuale tradizionale dello zoom
da rio
#848
BLUE-EAGLE ha scritto:la pana advx100 ha anche il controllo manuale tradizionale dello zoom
Cosa MOLTO positiva a mio avviso, lo zoom "manuale" servo assistito castra parecchio la regia...
da lipz
#1525
jumbetto ha scritto:per fare corti...
riporto quanto ho appreso nella mia esperienza di fotografo.

L'immagine nasce sopprattutto nella mente, bisogna saper immaginare cosa si vuole ottenere prima ancora di ottenerlo.

Quindi se hai una mente ok, farai delle bellissime foto anche con una reflex consumer, sennò ti puoi comprare tutte le nikon che vuoi che non ne tiri fuori nulla.

Detto questo, non credo che esista una cam per i corti e una per i documentari.
Se uno ci sa fare, il risultato sarà comunque piacevole.
Prenditi quella che ti piace di piu, ma sopprattutto, che ha meno problemi segnalati.

ciao
da madmat
#1533
QUOTO LIPZ ...


è il manico che conta ... cmq segli quella che ha meno problemi sengalati.
Il fatto che la XL1 sia già un prodotto cmq obsleto, credo che tu debba tenerlo in considerazione! :)
da rio
#1685
Sonopienamente d'accordo a meta' con la questione che il mezzo non rende capaci... pero' aiuta, diciamocelo.
Insomma, siamo tutti qui a rincorrere 'sto benedetto look cinematografico, ci sara' un motivo.
Io ad esempio sono malato di DOF strettissimo e mi da fastidio dover impazzire con le digitali per ottenerlo... con una telecamera professionale posso mettere a fuoco mezza castagna al buio..con una digitale no.

Poi certo che se non son capace ad inquadrare potrei anche avere il 70mm sottomano che non me ne faccio nulla :D

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]