Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1011871
ahahahahahaha ok grazie, gentilissimo ;)
#1011901
ho scritto al sito, sembrano moooolto interessanti, è vero :)
#1011964
aggiunto anche su fb, vediamo, aspetto una risposta, sembra veramente adatta per la mia macchina... :appl:
da Leroux
#1047244
Salve a tutti!
Sono molto interessato alla Flycam Nano, perché vorrei un sistema di stabilizzazione molto piccolo, leggero e trasportabile per i miei viaggi (nei quali effettuerò riprese con 60d e - soprattutto - con foto/videocamere compatte).
Ho alcuni dubbi:
1) sarei interessato anche al kit della PROAIM (Comfort Arm and Vest): è adattabile alla Flycam Nano (come alcuni negozi on-line sostengono)? Oppure è necessario passare a Flycam 3000/5000 (con notevole aumento di peso, ingombro, ecc.)?
2) la Flycam Nano va bene anche per foto/videocamere compatte come Gopro e Sony RX100 oppure è troppo grande per loro?
3) dall'apertura di questa discussione ad oggi sono per caso arrivate sul mercato mini steady più piccole e leggere della Flycam Nano con le medesime performance?
Insomma: avrete capito che la leggerezza, la versatilità, la trasportabilità e le piccole dimensioni sono requisiti importanti per me, perché alla fine utilizzerò questa attrezzatura soprattutto in viaggi di gruppo e anche con fotocamere compatte.
Grazie in anticipo a chi sarà in grado di darmi una mano
da RGS
#1047663
..lì si dice che supporta fino a 800 grammi, voi che dite?


da quello che ho capito fino ad 800 è la Nano........la Nano DLSR arriva fino a 1,5 kg...
e c'è una 50ina di euro di differenza

almeno questo è quello che ho capito cercando sul web ...ho guardato perchè sono molto tentato per la mia Canon HV30 che cmq pesa meno...( mi pare 535 senza batteria e nastro.......completa credo andiamo sui 650 circa...non ricordo bene)
da maxpanni
#1047682
...ho guardato perchè sono molto tentato per la mia Canon HV30 che cmq pesa meno...( mi pare 535 senza batteria e nastro.......completa credo andiamo sui 650 circa...non ricordo bene)

Con canon hv30 compresa batteria a lunga durata e aggiuntivo grandangolo raynox hd 6600 + paraluce di gomma va benissimo, provato personalmente. :wink:
da RGS
#1048179
...ho guardato perchè sono molto tentato per la mia Canon HV30 che cmq pesa meno...( mi pare 535 senza batteria e nastro.......completa credo andiamo sui 650 circa...non ricordo bene)

Con canon hv30 compresa batteria a lunga durata e aggiuntivo grandangolo raynox hd 6600 + paraluce di gomma va benissimo, provato personalmente. :wink:

ma ti riferisci al Nano o Nano DLSR ? Anche se sarà lo stesso immagino........
Con la Nano DLSR che và fino al 1,5 kg andrà anche meglio giusto? o si corre il rischio che se sia troppo leggera non funziona a dovere?
da maxpanni
#1048441
mi riferisco alla versione nano, dato che il peso complessivo ė poco piú di 900 g. La versione dslr é identica ma supporta pesi maggiori, ma nel tuo caso devi prendere la nano, perché la versione dslr non funzionerebbe bene (almeno credo). Ciao.
da RGS
#1048501
è proprio questo il punto..........
canon hv30 con batteria e nastro circa 610 g. ...col microfono circa 720 g. se metto un paraluce, diciamo 852 g.

la nano viene data per 700/800
temo di essere al limite

Purtroppo anche tu non sei sicuro che la DSLR ( che supporta fino a 1500 g. ) non funzioni con pesi bassi( 800 g.)

Speravo di trovare qlc con esperienza diretta :( :(
da maxpanni
#1049049
É vero che sei al limite, però a questo punto nessuno ti impedisce di prendere la versione dslr e aggiungere un po' di peso qualora non dovesse funzionare bene a causa del peso insufficiente della camera. :P
da RGS
#1049177
è questo che intendevo :wink: :wink:
piuttosto che rischiare in "non" funzionamento perchè troppo vicino al limite della Nano meglio la DLSR ( che funzionerebbe.... diciamo al minimo)

credo che farò così...
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍