Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#769669
Ciao ragazzi, oggi voglio condividere con voi una cosa che penso sia molto utile: usare la cam come player per i nostri video editati.
Questo discorso vale per i video a 50i e per il 50p (vedi *AGGIORNAMENTO* a Pagina 2)
Io per fare questa operazione (su win seven 64 bit, ma dovrebbe funzionare anche sul 32 bit) ho usato un programma Free che si chiama MultiAVCHD Precisamente i file che ho usato li ho zippati e messi in Questo pacchetto Ecco cosa troverete nell'archivio:
01.jpg
01.jpg (111.29 KiB) Visto 27365 volte

installateli in ordine di come sono nominati: 1° poi il 2° copiatelo e sovrascrivetelo dentro la cartella d'installazione di multiavchd (C:\multiAVCHD) poi installate il 3° lasciando selezionata solo la prima casella
2.jpg
2.jpg (56.47 KiB) Visto 27365 volte
e continuate l'installazione andando sempre avanti fino alla fine,
Il 4° installatelo solo se avete come sistema operativo Windows seven e cambiate solo l'opzione sottolineata in rosso:
Immagine
e continuando selezionate tutte le caselle e completate l'installazione
Immagine
Per vedere se è tutto ok entrate dentro l'archivio nella cartella 5° multiTEST,ed eseguite il file "multiTEST.exe" premendo su Test dopo qualche secondo dovreste avere questa schermata con tutte le voci di checking ok
Immagine
Finito di installare tutto viene la parte riguardante la creazione della struttura delle cartelle da copiare sulla SD
Eccovi un video:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_lDGb1CGnkg[/youtube]

In parole povere mettete la SD sul lettore di schede del pc, aprite la cartella e posizionatevi dentro la sotto cartella PRIVATE, dove ci sarà la cartella AVCHD, entrate e lasciatela così mettendola da parte,poi aprite multiAVCHD e importate il vostro video a 50i editato,poi selezionate dal menu a tendina l'opzione per la nostra cam e cliccate sul tasto 1080p@50fps. aspettate qualche minuto in base alla grandezza del file e poi andate nella cartella d'installazione del programma(C:\multiAVCHD)e troverete una cartella col nome AVCHD, entrate dentro e selezionate solo le 3 cartelle "AVCHDTN" "BDMV" e "IISVPL" copiatele e sostituitele a quelle della SD, finito il trasferimento togliete la scheda dal pc e inseritela nella cam e godetevi il vostro video collegando la cam al tv tramite cavo HDMI oppure col cavo (in dotazione alla cam) av/component.
Questo è una prova che ho fatto e la metto a disposizione.
Questo l'ho provato sulla mia Panasonic TM700, ma sicuramente è fattibile questa procedura anche su altre cam tipo sony e canon, se fate caso nel menu a tendina ci stanno altre marche di telecamere, quindi consiglio a tutti i posessori di cam AVCHD equipaggiate di slot per schede di memoria a fare questa prova e magari riportare quì l'esito
Grazie per l'attezione, vi saluto e vi auguro buone feste :festa:
*Per il 50p usando questa procedura la cam legge i primi secondi e poi si blocca,appena troverò un sistema vi aggiornerò * :ciao:
Ultima modifica di TUREX il sab, 16 apr 2011 - 22:33, modificato 3 volte in totale.
#769706
Congratulazioni TUREX!!! :appl:
Hai fatto un ottimo lavoro di ricerca con varie ore di test, e lo hai postato qui per tutti noi, affinché potessimo usare la nostra Pana 700 anche come Player, per poter visualizzare sul TV HD i nostri video girati, nonché editati ed esportati col software a 1080/50i.
Ti ringrazio a nome di tutti noi... :appl:
Resto in attesa della grande sorpresa che ancora stai preparando...
Bravo TUREX. :coffee: :coffee: :coffee:
Virginio
#769745
Grazie Virginio :birra: Troppo gentile, spero che la spiegazione che ho fatto sia chiara a tutti.
Per la sorpresa spero di finire entro domani perchè martedì preparo le valige e mercoledì parto per la sicilia :wave:
e non ho l'ADSL, ho solo una chiavetta che non ci si può fare tanto affidamento (ma ci sarò lo stesso però in maniera ridotta )
Ciao a tutti e Buone Feste :wave: :birra:
#770875
Ciao Ragazzi,faccio un aggiornamento, nel caso qualcuno ha avuto dei problemi col multiTest che vi da un errore di qualche decodificatore tipo il vc1,scaricatevi Questo pacchetto poi Questa guida in formato PDF e Word e se volete guardatevi pure il Video
#770890
Grande TUREX!!! :appl: :appl: :appl:
Hai fatto un bel tutorial che aiuta a fare le installazioni e le confugurazioni, complimenti!
Devo ringraziarti ancora, per l'immane lavoro che hai dovuto fare... e che credo tu debba ancora fare...
da TUREX
#770902
Cè voluto un po di tempo, ma ne è valsa la pena :wink:
Dai che ho quasi finito di preparare tutto,penso di chiudere l'anno con questa bella sorpresa,oppure lo faccio domani??? :risata:
Vedremo :P Intanto auguro a tutto il forum un buon anno ricco di tante belle cose :wave:
da legpro1
#771012
Un piccolo premio per il gran lavoro fatto da TUREX e condiviso con tutti gli utenti di questo Forum
è un grande esempio di collaborazione positiva per tutta la collettività,sempre disponibile con tutti,grazie
Immagine 1.png
Immagine 1.png (40.24 KiB) Visto 27241 volte
Buon 2011 a tutti :band:
da TUREX
#771016
:birra: Grazie Luigi :wink:
Sono contento che i miei esperimenti che faccio nel tempo libero possono essere utili a qualcuno :oops:
Buon 2011 a tutti
Salvo
#773704
Per le Sony, se renderizzato conformemente allo standard della videocamera, si ricarica direttamente da PMB, il programma in bundle.

Ciao e complimenti anche da parte mia, se hai dovuto rimediare con il tuo lavoro ad un buco della Panasonic.
da TUREX
#773801
Ciao Albert_one e grazie :birra:
In effetti potevano sforzarsi un po quelli della Panasonic riguardo a rimettere i video nella cam per usarla come player tramite il software della cam, soprattutto per il 50p che all'inizio ha dato un pò di problemi.
da TUREX
#809620
Ciao ragazzi :birra: Dopo un pò di mesi di stop ho rimesso mani a questo progetto e a quanto pare sono riuscito a fare leggere un video editato a 50p in modo da usare la cam come player :ballo:
Ecco l'archivio dovete estrarre la cartella AVCHD e copiarla sostituendo quella esistente dentro la SD (ricordatevi se ci stanno, di salvarvi i video che si trovano all'interno)
Provate gente... Provate... anche i possessori delle nuove Sony :birra:
da cicius
#809752
Quindi il problema cosa era il software di editing, l'esportazione , o cosa?
Nella sono tentenna un po', quindi per noi(sonyani) c'è un po da lavorarci su...
da TUREX
#809754
Secondo me il problema sta nel software con cui si esporta il montaggio, per ora vegas sia in mainconcept che in sony avc niente, con power director 9 in mp4 ok, proverò edius, cs5, avid ecc.. per vedere se con loro funziona.
Per voi Sonyani non dovreste avere problemi, avete il software della cam stessa che ve li importa(PMB mi pare, no?)
Ultima modifica di TUREX il sab, 16 apr 2011 - 22:25, modificato 1 volta in totale.
da cicius
#809758
si, ma PBM è str@nzo! su alcuni files ti dice impossibile importare alcuni files.E poi il problema è farli andare, non importarli.
Però in modalità mass storage appare la cartella AVCHD e la puoi sostituire tranquillamente, poi la cam fa:"riparazione di alcuni files" e poi puoi far playare la cam, ma per ora non egregiamente.Ma sono sicuro che la strada è breve.Il fatto è che senza PC non posso fare prove. :(
da TUREX
#809761
:uffy: Purtroppo non conosco questo programma, aspettiamo che o tu (ti fai il pc nuovo) o qualcun'altro faccia delle prove e ci faccia sapere :ciao: :birra:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]