Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da TUREX
#809979
*AGGIORNAMENTO*
Ciao a tutti, rieccomi qua dopo tante prove con degli aggiornamenti :birra:
Vi do la conferma che è possibile usare la Panasonic 700 come player dei video editati a 50p :ballo: però... cè sempre un però :kill:
Quelli che usano come software Power Director 9 sono fortunati perchè esportando in mp4 i video li importi in MultiAVCHD fai fare il procedimento e poi copi la cartella AVCHD nella SD e fila tutto liscio, invece chi usa Vegas (sia pro che movie studio) Premiere CS5, Edius, Avid Studio ecc.. deve passare da Format Factory perche ho notato (lo potete vedere dagli screen messi sotto) che questi software creano dei video con dei reference frame alti, (non chiedetemi cosa sia il referece frame :D ) il mainconcept di vegas addirittura lo spara a 5 che il valore max deve essere di 4, cmq facendola breve la cam digerisce i video solo dal software che crea il valore da 0 a 2, cioè format factory e Power director, (per ora) gli altri partono dal 3 a salire, e la cam non li digerisce :cran:
Mainconcept.jpg
Mainconcept.jpg (149.02 KiB) Visto 7961 volte
Format Factory.jpg
Format Factory.jpg (147.48 KiB) Visto 7961 volte
Power Director.jpg
Power Director.jpg (150.11 KiB) Visto 7961 volte

Queste le impostazioni da usare con Format Factory 1) trascina il video all'interno della finestra del programma, 2) seleziona tutti verso MP4 e premere impostazioni 3) Mettere il Profilo AVC Qualità e dimensione Alta e scrivere nel campo bitrate il valore 25000 o quello in base al vostro file sorgente, poi premete ok nelle 2 schermate e vai.

Immagine
Ciao a tutti e Buona Domenica :wave: :birra:

EDIT:
Se modificate il file Profile.ini di Power Director per esportare con il bitrate a 28Mbps in AVC usate queste impostazioni su Format Factory per poi usare MultiAVCHD :birra:
Immagine
Ultima modifica di TUREX il gio, 21 apr 2011 - 01:22, modificato 3 volte in totale.
da TUREX
#810048
:wink: Thanks :birra:
da vibicchi
#810114
Sembra che questo PowerDirector per certi versi sia il migliore fra tutti... :appl:
Meno male che io ho proprio questo! :wink:
da TUREX
#810116
:band: :D :birra:
Ciao Virginio, si in effetti ti è andata bene, cmq ho provato anche con avid che crea il video in MTS e non và,(con tutto che il reference lo crea a 2) bisogna passare sempre da format factory :uffy: cmq non perdi niente o quasi in termini di qualità facendo questo passaggio, quindi l'unico che non ha bisogno di passaggi è power director, gli altri una passatina veloce :lol:
Ciao :birra:
#813363
Salve, sto provando ad usare Powerdirector per fare dei semplici montaggi con i file della panasonic 50p. Ho visto che il file viene ricodificato, infatti mettendo un unico file della video camera e esportandolo a 50p (avchd o mp4) ha dimensioni diverse o inferiori. Esiste una opzione per non far ricodificare il video non modificato?

Grazie
#813377
Hai provato H264/AVC invece di MP4 puro? è sempre un MP4/AVCHD compatibile, però con un variabile bit-rate più alto, mi pare di ricordare 15,5 anziché 13,0...
#813391
Eccomi :birra: Ho fatto alcune prove.
Per lo SVRT (smart video render technology) su Power Director devi esportare in MP4 e le clip devono essere sotto i 24Mbps, se sono oltre ricodifica (purtroppo) anche se ho fatto diverse prove mettendo 4 video con il bitrate superiore a 24/25Mbps e uno a 23,69Mbps e me l'ha fatto lo stesso lo smart rendering :uffy:
#813485
Per cui non si può fare niente? La panasonic registra a 28mibt a 50p. Bisogna sempre ricodificare? Non esiste un'altro programma per risolvere?

Grazie
#813535
Non capisco precisamente qual'è il problema, tu cosa devi fare esattamente? Devi unire tutte le clip in un unico file senza mettere titoli, musiche e transizioni? Oppure devi sempre unire + clip con musiche, titoli ecc..?
#813539
Vorrei fare tutto senza ricodificare (Posso usare solo multisvchd e tsmuxer?) Per cui mi andrebbe bene unire le clip e al max aggiungere un sottofondo musicale.

Esiste un programma faccia tutto senza ricodificare le parti non modificate?
#813674
Ciao ragazzi, oggi voglio condividere con voi una cosa che penso sia molto utile: usare la cam come player per i nostri video editati.
Questo discorso vale per i video a 50i e per il 50p (vedi *AGGIORNAMENTO* a Pagina 2 )


Ciao Turex
mi ha colpito il titolo di questa discussione "Usare la cam come player 50i e 50p"

Nel presentare questo tuo progetto non hai fatto premesse spiegando i vantaggi questo sistema.

Essendo io non molto esperto del settore volevo chiederti:
Se io il filmato da vedere cè lo gia editato entro il mio PC, non posso visualizzarlo utilizzando il PC stesso?
Che vantaggio ho a riversarlo su una SD per utilizzare una videocamera come player?

Grazie per la risposta.
#813684
Che vantaggio ho a riversarlo su una SD per utilizzare una videocamera come player?


Ovviamente sto scherzando... ma è solo per farti capire...
Se a te va bene, puoi portarti appresso il PC con i tuoi video memorizzati sull'Hard Disc, così puoi visualizzarli sul grande monitor del tuo PC in ogni luogo, anche a casa di amici che non hanno il lettore DVD, ma hanno solo il TV Full-HD... con la presa HDMI.
Io personalmente non ho un PC portatile, ma ho una postazione fissa Desktop, con un monitor da 27 pollici... hai voglia a portarlo appresso ovunque...
Capito? ... Ciao.
Dimenticavo: la cam collegata ad un grande TV Full-HD ti mostrerà un video in tutta la sua definizione, invece il PC... :(
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]