Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#813592
Ciao
Ho da poco preso una hvx201 usata...va tutto bene ma ho un problema: quando connetto la cam al pc (ho windows xp) tramite usb non riconosce le schede p2. Proprio non da segni di vita, come se non avessi attaccato niente!
Qualcuno sa come risolvere il problema? Ho provato a cercare driver su internet ma non sono riuscito a trovare quelli giusti.
Grazie mille....
#813705
Dopo aver collegato il cavo USB devi impostare il camcorder in PC MODE (pulsante posteriore sotto la ghiera SCENE FILE), sennò Esplora Risorse non rileva nulla.

Poi devi scaricare e installare (sempre con il camcorder collegato in modalità PC) P2 Driver Software.
Leggi prima le istruzioni.
da fed
#813753
Grazie!
Solo che se premo quel tasto sotto SCENE FILE mi va solo su VCR e se lo premo di nuovo torna su CAMERA e così via senza andare su PC! Perchè?
#813782
Davo per scontato che lo sapessi...

La seconda volta che lo premi (stando in modalità VCR/icone delle clip) devi tenerlo premuto almeno per 3 secondi, solo così ti comparirà la scritta USB DEVICE sotto la quale, dopo che il PC avrà riconosciuto la camera come periferica, si assesterà la scritta CONNECT.

Affinché questo avvenga, sul menù OTHER FUNCTIONS, il parametro PC MODE deve essere spostato su USB DEVICE.
da fed
#813784
Ok, si è collegata. Grazie e scusa l'ignoranza :-D ce l'ho solo da due giorni!
Adesso leggo le istruzioni x installare i driver!
grazie ancora
#1253666
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per un'info sulle schede P2.
Abbiamo girato del materiale registrato su P2 (P2 E series) con la nostra Panasonic.

Abbiamo un adattatore (AJ-PCD2 Panasonic) che con l'usb permette di collegarsi al computer (pc) e scaricare i materiali girati.

Ma quando collego, mi importa solo le miniature delle clip e non i video registrati.

Come mai?

grazie mille!
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]