Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#844898
Ciao Paolo!!!! :birra: :birra: :birra: :birra:
Scusa se leggo solo ora i post ma sono un po' incasinato con il lavoro! Allora la il tuo file di scena dovrebbere essere modificato con ad esempio AG-HVX201E e la versione della tua camera. Facciamo prima a fare una cosa perchè sono un po' arrugginito e non carico file di scena da un po'! Puoi inserire il file di testo modificato così gli do un'occhiata?
Birrozza Paolo!!!!!! :birra: :birra: :birra: :birra:

@Umbit
Il coring sulla 301 lavora in modo leggermente differente rispetto alle 201-171. Per quanto se ne dica la 301 è una camera molto dettagliata e ovviamente registra in full hd nativo. Ma il sensore è molto piccolo,quindi il rischio di rumore è alto. Di contro il rumore generato dalle 171-201 è rumore video prodotto da CCD,molto più gradevole e random rispetto al noise prodotto da un CMOS.Il coring della mia 301 lo lascio sempre a +4,sebbene i guru come Barry Green consiglino di tenerlo a 0. Il dettaglio invece a +3 quando voglio un'immagine con bordi nitidi e -2 quando voglio un look più soft e cine.Il coring viene in aiuto in situazioni di ripresa in cui sono presenti elementi a rsichio come il fogliame,zone grigie o il marrone scuro,tipico sempre di riprese naturalistiche.Poi dipende dai gusti. Io non sono un'amante di immagini ultra dettagliate e se gli aghi di pino un po' si impastano non mi da molto fastidio...anzi direi proprio per nulla! :birra:
Comunque sperimenta tutti i settaggi della 301. Come ben diceva Fausto le camere si comportano in modo differente e i settings,pur mantenendo lo stesso nome, agiscono in maniera differente sulle immagini. Cioè,lo scopo del parametro è il medesimo ma il risultato varia anche mantendo gli stessi valori da camera a camera.
#913900
Il dettaglio invece a +3 quando voglio un'immagine con bordi nitidi e -2 quando voglio un look più soft e cine.Il coring viene in aiuto in situazioni di ripresa in cui sono presenti elementi a rsichio come il fogliame,zone grigie o il marrone scuro,tipico sempre di riprese naturalistiche

Di tanto in tanto, anche se appartengo alla famiglia della AC 160, passo anche da qui.
E non posso non prendere nota di quel che scrivi, perchè, con opportuni "aggiustamenti", vale anche per altre cam.
Avevo già preparato questa piccolissima ... cosina per Te. Eccola :

Immagine

Ossequi prof. !

Bebel ... attento.
#948212
ma si possono usare anche per la hpx250?....va fatta qualche modifica???



Ritengo ci sia un'ampia differenza tra la HPX250 e le precedenti camere, sia in termini di colorimetria che di dettaglio. Quindi non prenderei per oro colato le indicazioni di questo topic, se non come un punto di partenza eventualmente.
#948248
ma si possono usare anche per la hpx250?....va fatta qualche modifica???



Ritengo ci sia un'ampia differenza tra la HPX250 e le precedenti camere, sia in termini di colorimetria che di dettaglio. Quindi non prenderei per oro colato le indicazioni di questo topic, se non come un punto di partenza eventualmente.


ho capito, Omega, meglio evitare...!!!!!
#948299
ma si possono usare anche per la hpx250?....va fatta qualche modifica???



Ritengo ci sia un'ampia differenza tra la HPX250 e le precedenti camere, sia in termini di colorimetria che di dettaglio. Quindi non prenderei per oro colato le indicazioni di questo topic, se non come un punto di partenza eventualmente.


ho capito, Omega, meglio evitare...!!!!!


Darei piuttosto un'occhiata ai scene file che i ragazzi del topic della AC160 hanno postato nel topic relativo. Le loro prove sono su di una camera, la 160, che è molto simile a livello di colorimetria e dettaglio alla 160.
#949405
ma si possono usare anche per la hpx250?....va fatta qualche modifica???

Le scenefiles che mette a disposizione sul sito la Panasonic sono settati in base alle caratteristiche delle telecamere.
Ma ciò non toglie che possano essere adattati anche per le altre telecamere mdificandone la struttura del file stesso, altrimenti non funzionerebbero
#988023
se utilizzo questi scene files con FPS variabili, nelle impostazioni come mai rimane sempre 24fps?devo mettere default?
#1005130
Non riesco a caricare gli scene file sulla AC160, copincollo le modifiche che ho fatto:

Ver 1.11-00
AG-AC160EJ
SYSTEM FREQ:50Hz
TITLE:STYLES
<F1>
SCENE NAME:STYLIN ; NAME EDIT
00003003: 0 ; VFR MODE
00003004: 25 ; FRAME RATE
00003005: 2 ; DETAIL LEVEL
00003006: 2 ; V DETAIL LEVEL
00003007: 5 ; DETAIL CORING
00003008: 3 ; CHROMA LEVEL
00003009: 0 ; CHROMA PHASE
0000300a: 10 ; COLOR TEMP Ach
0000300b: 10 ; COLOR TEMP Bch
0000300c: 1 ; MASTER PED
0000300d: 0 ; A IRIS LEVEL
0000300e: 0 ; DRS
0000300f: 0 ; DRS EFFECT
00003010: 1 ; GAMMA
00003011: 2 ; KNEE
00003012: 3 ; MATRIX
00003013: 1 ; SKIN TONE DTL
00003014: 1406 ; SYNCHRO SCAN
00003015: 180 ; SYNCHRO SCAN (ANGLE)
00003016: 1 ; SYNC SCAN TYPE

Dove sbaglio?
#1005134
Ciao Luca.
Non so come hai proceduto per le tue modifiche.

Il sistema che ti mette al riparo da possibili errori sarebbe quello di partire dagli SCENE FILE originali provenienti dal tuo camcorder, li salvi sulla tua SD CARD, dopodiché scrivi (o incolli) le modifiche dei parametri che ti interessano così come appaiono sugli SCENE FILE che hai scaricato dal sito.
Poi salvi e procedi con il caricamento in camera dalla SD card.

Te lo dico solo perché, ad esempio, nella stringa della frequenza (sull'header) di ogni package, dovrebbe comparire un certo numero di caratteri inclusi gli spazi vuoti (per le AC-series dovrebbero essere 19 complessivi), indipendentemente da quanti caratteri alfanumerici restano visibili dopo il cambio da 59.54 a 50Hz.

Altra cosa: ogni SCENE FILE package contiene 6 looks e per caricarlo in camera dalla card, una volta modificato e salvato, deve risultare nominato come: SCENE1.TXT, SCENE2.TXT e così via, fino ad un massimo di 4.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]