La presa USB serve unicamente per vedere o scaricare sul Computer solo le fotografie che sono state scattate e memorizzate nella scheda SD, da acquistare a parte ed inserire nella cam attraverso lo slot. Io non ho mai usato il cavo USB in dotazione... semplicemente prendevo la scheda (a cam spenta!) e la infilavo nel lettore schede del PC... molto più pratico ed immediato.
Mentre per scaricare sul PC i video memorizzati sul nastro (tassativamente di marca Panasonic, perché quello di marca
Sony rovina le testine della cam), usavo il
cavo DV. Questo cavo (circa 8 - 12 Euro nei supermercati) ha, da un capo la classica presa
FireWire (chiamata anche IEEE 1394), mentre dall'altro capo c'è la presa
DV per videocamere (è quasi quadrata).
Come ti è già stato spiegato, nel PC ti servirà la presa IEEE1394 per acquisire il tuo video, se però non ce l'ha, devi acquistare una scheda di acquisizione video con presa IEEE1394 (credo costi 20 Euro) da inserire internamente nel PC stesso, altrimenti puoi acquistare un box esterno, ma costa di più...
Presa DV - FireWire x Panasonic NV GS400 -.jpg (204.63 KiB) Visto 5418 volte
Cavo DV o FireWire x GS400.jpg (282.42 KiB) Visto 5418 volte
Il manuale di istruzioni (quello completo... ma in Inglese) l'ho appena scaricato gratis dal sito della Panasonic, alla voce Supporto, ma non riesco a salvarne una copia sul PC...
Ciao.