Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1031150
... un filmatino fatto di notte a Praga dove si vede cosa puo' fare la cx730 in scarsa luce.
Comunque eccolo

Lo sto scaricando adesso, grazie! :appl:
#1031152
Ciao Vibi!!! Ciao Turex!!!!Ciao a tutti!!!

Ciao, pensavo che ci avevi abbandonati... invece...
Grazie dei saluti, contraccambio di cuore. :wink:

Questa CX730 è un vero portento in poca luce... :appl:

Ciao a tutti... (meno che ai Moderatori perché sono tirchi... infatti non pagano mai da bere... uffa!)...
Scherzavo... :birra:
#1031154
L'ho visto ora il tuo video Ignazio! Bello veramente, i colori sono molto belli, la nitidezza non manca, hai forse aggiunto un pizzico di nitidezza in post?
Te lo chiedo perché di notte non ho usato la mia CX730, salvo in casa e con la luce del lampadario, ma in quel frangente la luce non manca, i video esono belli e senza grana. :wink:
Mentre in esterno notte non l'ho ancora fatto (per ora). Quindi non so come sarà, o meglio: ora lo so. :appl:
#1031187
L'ho visto ora il tuo video Ignazio! Bello veramente, i colori sono molto belli, la nitidezza non manca, hai forse aggiunto un pizzico di nitidezza in post?


Si, giusto un pizzichino di sharpness e di saturazione, come sempre, ma proprio un pizzichino, con Vegas Pro.
#1033071
Hai ragione, è difficile reperirla purtroppo. Il motivo è che ora esce il nuovo modello 2013 col proiettore incorporato... e senza il proiettore non la fanno più... :evil:
Ne fanno senza proiettore, ma appartengono ad una fascia più economica (sui 500 euro?) e ancora non si conosce il vero prezzo, poiché devono arrivare nei negozi...
Come modello sembrerebbe ottimo, almeno guardando le caratteristiche dichiarate dalla Sony, si tratta della CX410... :appl:
Se te la senti di attendere ancora qualche giorno, affinché qualcuno la possa acquistare e successivamente dirci come va. :book:

Le uniche caratteristiche "importanti" che andresti a perdere sono (secondo me) quattro:
- perdi il mirino,
- la manopola della messa a fuoco in manuale,
- il faretto video ed il flash per le foto,
- il telecomando.

In compenso ha lo stesso stabilizzatore "super" della vecchia CX730 (la mia), ma con un prezzo decisamente vantaggioso! (Te la consiglio... poi vedi tu).

Qui: http://www.sony.it/product/cam-high-def ... dr-cx410ve

Qui invece trovi la prima "IMPRESSIONE D'USO" (non è un test vero e proprio, però è meglio di niente... :wink:
http://www.expertreviews.co.uk/camcorde ... w-hands-on
Ciao. :birra:
#1033399
Ciao,
potreste dirmi dove posso comprare questa telecamera?
Non riesco a trovarla da nessuna parte.



Ciao Merca...ho fatto la tua stessa fine. Non si riesce a trovare da nessuna parte (la 730 e la 740 cx,la pj 740 si trova ancora); pero' e' molto strano in quanto e' uscita nel 2012 quindi non e' tanto vecchia. Non ho mai assistito ad una cosa del genere,un anno in produzione e finite tutte le scorte (compreso amazon e trovaprez...). Ho dato un'occhiata alle nuove ma hanno il sensore "G", che ne pensate?
#1033429
Aggiornamenti: ho telefonato per chiedere circa la reperibilita' della cx730,ebbene mi hanno risposto dicendo che loro non trattano i modelli vecchi ma solo quelli nuovi! Un modello che non ha nemmeno un anno di vita e lo chiamano vecchio!? Tra l'altro non e' possibile neanche prenotarlo da loro...ma e' normale una cosa del genere? Voi credete davvero che Sony non produca piu' un prodotto che andava via come il pane? A chi ci si puo' rivolgere per trovarla? Grazie.
#1033430
Aggiornamenti: ho telefonato per chiedere circa la reperibilita' della cx730,ebbene mi hanno risposto dicendo che loro non trattano i modelli vecchi ma solo quelli nuovi! Un modello che non ha nemmeno un anno di vita e lo chiamano vecchio!? Tra l'altro non e' possibile neanche prenotarlo da loro...ma e' normale una cosa del genere? Voi credete davvero che Sony non produca piu' un prodotto che andava via come il pane? A chi ci si puo' rivolgere per trovarla? Grazie.

nuova non si trova più è fuori produzione , forse tra qualche settimana vendo la mia come nuova
#1033438
Ciao Andrea. Ma come mai Sony non produce piu un prodotto che vendeva cosi bene? E cosi nuovo tra l'altro...Sai dirmi qualcosa sugli obiettivi "G" ? Zeiss dovrebbero essere quelli di punta,sbaglio? Quali sono le differenze?
#1033446
Ciao Andrea. Ma come mai Sony non produce piu un prodotto che vendeva cosi bene? E cosi nuovo tra l'altro...Sai dirmi qualcosa sugli obiettivi "G" ? Zeiss dovrebbero essere quelli di punta,sbaglio? Quali sono le differenze?

ogni anno non producono più i modelli precedenti , dipende a che modello ti riferisci :)
#1033509
In effetti è così, io avevo effettuato l'acquisto di una cx730 su ebay , il venditore mi aveva assicurato che riusciva ad averla, dopo un 15 giorni mi contatta dicendomi che era fuori produzione, ad oggi sto ancora aspettando la sony pj740 sempre dallo stesso venditore.
Oggi ci siamo sentiti e mi ha riferito che il carico che aspettava domani gli arriva e ci dovrebbe essere anche la mia videocamera, il suo fornitore gli ha detto che anche questa è andata fuori produzione e queste sono le ultime che poteva spedirgli.
Il prezzo sarà stato sicuramente conveniente, ma per tutti questi passaggi che sto facendo mi sta proprio passando la voglia.
#1033511
Io consiglio sempre di fare attenzione quando la vita di un prodotto è brevissima
in questi casi consiglio di venderla subito, la cosa da non fare è cercarla assiduamente
in giro.... mantenete pure il brand ma cambiate assolutamente il modello

Se un produttore sforna con troppa frequenza modelli dalla vita breve
magari facendovi vedere che ha qualcosina in più sappiate che non
ha senso (anzi costa in termini di non ammortamento) mandare in produzione un nuovo modello,
basta un aggiornamento del firmware per attivare quelle piccole migliorie.

Se non lo fa vuol dire che ha ridisegnato il progetto con un nuovo hardware
probabilmente per colmare dei difetti hardware che potrebbero manifestarsi
negli anni successivi se siete produttori di video occasionali/amatoriali/casalinghi
  • 1
  • 152
  • 153
  • 154
  • 155
  • 156
  • 158

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]