Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#958255
Per chi possiede telecamere HVX 200/201, HPX 171, 250, 301, 371, 500 ecc..
E' una notizia, dal recente Nab, passata un pò in sordina, ed è un adattatore P2-SD card che potrebbe abbattere l'esorbitante costo della scheda P2.
C'è da vedere nella primavera del prossimo anno a quanto verrà venduta, a meno che funzioni solo con le SD Panasonic ed allora è un cavolo a tutt'uno.

Immagine
#958528
Direi che sarebbe molto interessante ... da utente della 250 ... :ballo:
Non penso che ci sia la possibilità di discriminare le schede SD, e cioè che possa funzionare solo con le SD Panasonic, piuttosto bisognerà vederne il costo di questo adattatore.
#958542
Non penso che ci sia la possibilità di discriminare le schede SD, e cioè che possa funzionare solo con le SD Panasonic, piuttosto bisognerà vederne il costo di questo adattatore.

Non lo so, visto come si comporta la Panasonic...
Per anni ha commercializzato le sue P2 in condizioni di monopolio, che di per se non è di insommortabile difficoltà riproduttiva: è una semplice scheda PCMCIA con dentro 4 SD
Ma di fatto impossibile da replicare perchè c'è un firmware del quale non è stato possibile trasferire sull'integrato della PCMCIA, di conseguenza non ci sono state alternative al prodotto Panasonic; lo ha fatto solo di recente concedendo alla Maxwell la licenza ma alla fine non ha giovato alcunchè sul fronte dei prezzi che sono stati pressoché uguali.
Appena uscì la HVX200 cominciai ad informarmi sulle alternative P2 non Panasonic: nel mondo c'erano stati tentativi di costruirne una, ma non si è mai riusciti a farlo.
Per cui non mi meraviglierei se anche con questo adattatore la casa madre non abbia messo in atto qualche inghippo costringendo gli utenti ad acquistare le sue SD che costano molto ma molto di più delle SanDisk...
Comunque questo adattatore (che sarà in commercio sempre ed esclusivamente Panasonic) costerà sempre molto caro perchè dentro c'è il firmware.
#988189
Domenica prossima al Broadcastcenter di Pescara c'è la presentazione di questi nuovi adattatori,ne sapremo qualcosa in più a breve.
Nessuno abita in zona da farci un salto?
#988200
non mi meraviglierei se anche con questo adattatore la casa madre non abbia messo in atto qualche inghippo costringendo gli utenti ad acquistare le sue SD che costano molto ma molto di più delle SanDisk...
Tratto dal comunicato stampa Panasonic:
"Furthering the versatility of the microP2 card range, the adaptor’s design allows class10 or higher SD cards (at bit rates only up to 50Mbps) to be used in P2 products in emergency situations."

Ne parlammo anche qui, ad aprile.
da Omega3
#993608
Spero di riuscire ad andarci.
Vi farò sapere...


Beh, Nicola... Se ci passi fatti dire se sanno già il prezzo dell'adattatore.
#993677
Ho provato a sondare e temo che non sia economico.
Le schede sdxc avranno un costo ovviamente più basso rispetto alle P2 E series.
E' chiaro che la vendita di questi nuovi supporti con adattatore farà perdere un certo business relativamente alle card P2, per cui temo che l'adattatore sarà il vero "investimento" rispetto alle sdxc.
Comunque vi terrò informati e soprattutto se questo timore sarà fondato.

Stay tuned!
#993684
Il timore è di sicuro fondato,soprattutto nei primi tempi.
Se devo azzardare una previsione di costi diciamo che si avrà un risparmio del 40 o 50%.
Se ora per es. una P2 da 64GB costa 600 euro, con adattatore e SDXC da 64GB andremo a spendere 300/350 euro,e poi
nel corso del tempo si risparmierà sempre di più.
Il gioco di Panasonic sarà quello ci vendere molto rispetto alle P2 vendute in questi anni,e tenendo questi prezzi l'incasso sarà assicurato.
Vorrei tanto sbagliarmi ma spesso ci azzecco in queste previsioni... :(
da Omega3
#993688
Non so... Io ricordo che tenpo fa diedi un'occhiata all'adattore da SxS a SDHC di Sony, e ricordo che non costava poco.
#994268
Ciao ragazzi,
sono stato alla presentazione di oggi pomeriggio in panasonic italia ed ho potuto vedere solo il mockup dell'adattatore e della micro P2, di cui vi allego foto.
I prezzi che mi hanno indicato, sono da prendere con beneficio d'inventario:
l'adattatore avrà un prezzo intorno ai 120/150 euro + iva
le micro P2 da 64 GB sarà di circa 300 euro + iva, mentre la 32 dovrebbe costare circa la metà.
Le micro P2 saranno dotate dei quattro cips per il raid 0 e di un quinto per il controllo dei dati (passatemi il termine, non ricordo esattamente cosa ha detto il tecnico).
Saranno leggermente più alte delle normali sdxc singolo chip ed in ogni caso entro le specifiche massime dello standard.
La disponibilità sarà a partire da marzo 2013.
In ogni caso le P2 continueranno ad essere prodotte.
Vi lascio all'immagine che ho catturato in esclusiva per il forum di videomakers.net.
Allegati:
mockup-micro-p2-con-adattatore.jpg
mockup-micro-p2-con-adattatore.jpg (281.15 KiB) Visto 5900 volte
Ultima modifica di arcanico il mar, 30 ott 2012 - 22:49, modificato 1 volta in totale.
#994270
Altre immagini della sala e di parte dei prodotti presentati, tra cui una hpx250 trasformata in cam da studio.
Allegati:
hpx250_studio.jpg
hpx250_studio.jpg (290.84 KiB) Visto 5900 volte
monitor-e-strumenti-di-controllo-cam.jpg
monitor-e-strumenti-di-controllo-cam.jpg (292.14 KiB) Visto 5900 volte
sala-presentazioni-panasonic-italia.jpg
sala-presentazioni-panasonic-italia.jpg (278.7 KiB) Visto 5900 volte
#994284
Ciao ragazzi,
sono stato alla presentazione di oggi pomeriggio in panasonic italia ed ho potuto vedere solo il mockup dell'adattatore e della micro P2, di cui vi allego foto.
I prezzi che mi hanno indicato, sono da prendere con beneficio d'inventario:
l'adattatore avrà un prezzo intorno ai 120/150 euro + iva
le micro P2 da 64 GB sarà di circa 300 euro + iva, mentre la 32 dovrebbe costare circa la metà.
Le micro P2 saranno dotate dei quattro cips per il raid 0 e di un quinto per il controllo dei dati (passatemi il termine, non ricordo esattamente cosa ha detto il tecnico).
Saranno leggermente più alte delle normali sdxc singolo chip ed in ogni caso entro le specifiche massime dello standard.
La disponibilità sarà a partire da marzo 2013.
In ogni caso le P2 continueranno ad essere prodotte.
Vi lascio all'immagine che ho catturato in esclusiva per il forum di videomakers.net.

Grazie mille delle news! :wink:
Bè,diciamo che se l'adattatore ha quella cifra tutto sommato non è malaccio,consideando che le sdxc nel tempo scenderanno di prezzo.
Le micro P2 comunque già costerebbero la metà di una P2 classica da 64GB,quindi se uno ne compra 2 + adattatore già ha un buon risparmio rispetto a 2 P2 da 64GB che costerebbero circa 1200 euro.
Non ho ben compreso la differenza sostanziale tra le sdxc e le microP2.
Forse con le micro P2 si potrà registrare con l'AVCUltra mentre con le sdxc solo con l'AVCIntra o il DVCProHD?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]