Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Giovanni.va
#437420
Giova' , tieniti le tue convinzioni e modi di dialogare... io IDEM ...e amici come prima , ok? :wink:

Mai avuto il piacere di conoscerti ed il fatto di essere iscritti allo stesso forum non sta a significare necessariamente essere amici. :wink:
da Giovanni.va
#437422
Come direbbe Maurizio: BBOONNII! SSCCTTAATTE BBOONNII!!!

Nessun problema, te lo assicuro. Le energie combattive me le conservo per turot. Sai, lui è un osso duro...
da Giovanni.va
#437433
un saluto alla Beppe Grillo naturalmente...
:wink:

Non conosco il soggetto nè tantomeno il suo saluto, i clowns mi mettono tristezza...
In ogni caso, pur non conoscendolo, ricambio caldamente il tuo saluto.
da VEGAS-MAN
#437465
:dimen: :dimen: :dimen:

Ma che succede? :disgu:


Comunque, io sono affezzionato alle palmari. Però sono usi differenti dalle spallari. In parte conta anche l'occhio, certo non per me, non per voi, ma per la gente che ti chiede i lavori si. Ho visto persone preferire una vecchia hi8 spallare ad una dvx100. E qui vi dico tutto....

Però non si può insultare il design della camera publicamente solo perchè non piace personalmente.La palamere offre 10000 modi di ripresa, che la spallare non ha. La spallare a sua volta ha i controlli più fruibili e per alcuni un supporto migliore.
da padesa2003
#437479
A parte tutto quello che si vuol dire su questa videocamera, ciò che interessa, a mio avviso, è la qualità finale del video.
Vi sono tante videocamere in cicolazione HDV e non, tre CCD e mono CCD, ecc. ecc., ma alla fine ciò che conta è la qualità finale del video.
Io ad esempio possiedo una Sony FX1E ed una Panasonic NVGS 400, posso ben dire che la qualità del video finale in varie situazioni di ripresa è quasi simile anche se la sony è una HDV che costa ben tre volte di più.
Ho avuto modo di confrontare tra l'altro la Sony FX1e con una sony PD 170 e devo ammettere che quest'ultima è molto più luminosa ed adeguata in ripresa con scarsa illuminazione pur essendo una videocamera ormai datata.
In fondo occorre fare prove sul campo e confrontare il risultato finale, poi che una videocamera HDV 3-4-5-6-7-8-9-10 CCD - CMOS, ecc. ecc., abbia 1000 comandi in più, ad un matrimonialista non penso che importi molto.
;)
da EnricoArt.7
#437480
Hai perfettamente ragione, ma non credo che la suddetta camera offra novità in termini di qualità video, neanche in rapporto al prezzo.
da padesa2003
#437490
Hai perfettamente ragione, ma non credo che la suddetta camera offra novità in termini di qualità video, neanche in rapporto al prezzo.


Non dico novità, ma se questa videocamera, in modalità DV, in varie situazioni di luminosità come nei matrimoni produce un video almeno simile alla Sony FX1E in DV allora ritengo che vada perfettamente bene.
Io sono soddisfattissimo della mia sony FX1E, ma delle millle impostazioni e picture profile non me ne faccio proprio un bel niente.
Ad un matrimonio già è molto impostare in manuale, in automatico, in priorità di diaframma e bilanciare il bianco, figuriamoci se uno ha il tempo di andare a smanettare con i picture profie e con le altre mille impostazioni.
;)
da legpro1
#437655
X gambadilegno
Io mi chiedo: sei capace di leggere quello che ti scrivo?Ho detto a quel prezzo quindi € 1170+100 di ss + le tasse varie € 1500 € + € - .
La cam professionale la pretendi praticamente gratis,perchè usata troppe ore non ti và bene se costa + € 2400,
le palmari non ti vanno bene per la loro forma,mà direi + per il prezzo!
questa Sony HD1000E fà di tutto e ha anche il prezzo,mà la pretenderesti a € 1500,
beh d'ora in poi non importunare + la comunity dei videomakers con asserzioni inopportune,visto che NOI abbiamo cercato di dare una mano,
mà a quanto pare tu non vuoi recepire i consigli che ti abbiamo dato,solo perchè qualcuno non ti ha praticamente regalato una cam di livello professionale!
Hai aperto infiniti topic per fare la stessa domanda:qualcuno ha da vendere per pochi spiccioli,una cam pro,spallare,magari in HDV,full opzional,
e già che ci siete mi regalate anche una cinquantina di nastri?
Poi ti lamenti se qualcuno di noi,tipo Giovanni.va ti fà notare qualcosa sui tuoi post?
Stammi bene! :disgu:
da legpro1
#437688
ehi...stammi benissimo pure tu :cran: pero' vedi di darti una calmata...perche come il tuo compare hai fatti un riassunto di pura cattiveria immotivata..e INVENTATA...trall'altro...troppo facile cosi !

1) ti ho fatto una domanda CHIARA.. ( e ringraziato..ma a quanto pare ..chi se ne frega... :( ) perche andando in quel sito...che si trova dall'altro lato del mondo...al prezzo di 1200 circa sommi 100 euro di spese postali.. ma non si parla di tasse... e queste soo una amara sorpresa...che non puoi tu fare il totale... SECONDO..li' al contrario di altri posti piu "sicuri"...non spediscono NULLA se prima non gli invvii il denaro...con altretanta spesa (bonfico costa parecchio!).. te l'ho chiesto perche se era tassa DOGANALE esente...CON IL RAZZO che la prendevo...ma poi leggendo bene , ho lasciato perdere...

2) MA chi ti ha detto che e' un problema di SOLDI????? il problema e' COME ESTTAMENTE FARESTI TU & C. che non ti va' di spedere su una cosa 500 euro o 1000 in piu se il valore ONESTO e' di una cifra ben stabilita dal buon senso. Siccome si presuppone che in questi periodi NESSUNO vende una cam come quelle che sto cercando io... SPALLARI...
e che se devo spendere 3000 euro per una VECCHIA dv 5000 strausata..tanto vale che ne metta vicino 200 e mi prenda una HD110E o 111E... O NO?
quindi meno [CUT] sul fatto che ho IMPESTATO il forum di ANNUNCI!..ne ho messi 2...

3) Casomai riserva un po di astia contro chi li si ha ipestato di annunci TRUFFA ,non rispettando e SBATTENDOSENE altamente di regole vecchie E NUOVE....

4) se tu vieni citato in un topic , rispondi ? si... ecco perche ho risposto PURE IO. che vuoi quindi?!

5 e ULTIMO IO non ho IMPORTUNATO NESSUNO QUI , NON HO MESSO NESSUN "INFINITI" TOPIC....
e NON HO CHIESTO NESSUN CAM GRATIS...
maggior rispetto INAZITUTTO , visto che a TE non ho detto NULLA se non abbondanti GRAZIE , n.b. !!!!!!

No non ci siamo, te l'ho spiegato in MP, tutto quello che è nel mio potere,
se tu sei convinto vai pure avanti così,mà se vuoi interloquire con gente seria,
sei tu che ti devi dare una calmata e ragionare su quello che gli utenti di questo forum ti suggeriscono,non puoi continuare ad avere pretese assurde,
come avere a disposizione una cam pro con pochissime ore e un prezzo da palmarina della domenica.
Ciao, passo e chiudo!
da Giovanni.va
#437767
...perche come il tuo compare...

Legpro, cumparuzzu...
da Giovanni.va
#437784
Gambadilegno, che ci fai lì dentro?
da VEGAS-MAN
#437990
Comunque riparlando della tale cam..
Ho scoperto che è meno luminosa della hv20, avendo un sensore più piccolo. E la qualità complessiva dovrebbe essere buona, meglio della hc7 ,della hc1 e della hv20. Anche se ha un sensore da 1/2,9 riesce a gestire meglio le riprese in diverse condizioni di luci. :wink: Se adesso dovrei spendere al massimo 1800 euro, prenderei questa. 8)
da virgola
#438007
... Se adesso dovrei spendere al massimo 1800 euro, prenderei questa.


dovessi, Vegas ... si dice "dovessi" ... :P
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 44

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Se non è un link "fuffa",[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]

[CORTOMETRAGGIO] Progetto F025

Cogli l'istante, ferma il tempo, respira la vita, […]