Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Animatrix79
#378634
Io l'ho acquistata da un venditore ebay più che collaudato. Si chiama Informaticaperte. Pagata insieme ad una batteria supplementare e spese di spedizione incluse 900 euro!

Regolarmente fatturata con due anni di garanzia. Meglio di così considerando che a mediaworld l'ho vista a 1200 euro! :arf:
da Ninno
#378660
Io l'ho presa da un noto sito di aste, da un negozio che si chiama IPT fai una ricerca che lo trovi subito.
Sono molto seri ed economici.
bye
da dgordon
#378675
Anch'io sono un possessore della HV20 ho solo qualche piccolo problema, premetto che è la prima CAM che possiedo. Quando riprendo in locali al chiuso, ma con buona illuminazione, rivedendo il filmato vedo a volte che l'immagine "sgrana" e se provo a fare un dettaglio di un qualcosa in movimento l'immagine, oltre che essere sgranata, rallenta. Faccio qualcosa di sbagliato? Il modo di registrazione è automatico anche perchè non ho ancora letto la parte di programmazione.
Inoltre quando rivedo i filmati a volte l'immagine si blocca e poi riprende...come mai? Può essere la qualità della cassetta?
da Animatrix79
#378687
Anch'io sono un possessore della HV20 ho solo qualche piccolo problema, premetto che è la prima CAM che possiedo. Quando riprendo in locali al chiuso, ma con buona illuminazione, rivedendo il filmato vedo a volte che l'immagine "sgrana" e se provo a fare un dettaglio di un qualcosa in movimento l'immagine, oltre che essere sgranata, rallenta. Faccio qualcosa di sbagliato? Il modo di registrazione è automatico anche perchè non ho ancora letto la parte di programmazione.
Inoltre quando rivedo i filmati a volte l'immagine si blocca e poi riprende...come mai? Può essere la qualità della cassetta?



Devi eliminare dalle impostazioni l'otturatore lento che è quello che al buio ti fa rallentare le immagini per consentire la ripresa con poca luce. E' una cam che con tutto quello che ha, al buio non deve generare grana sullo schermo. Imposta in HDV la ripresa, elimina l'otturatore lento e cerca di usare di più le impostazioni manuali che quelle automatiche.

Per l'immagine che in paly si blocca invece è una anomalia. Non deve succedere x cui assicurati che il nastro non sia già stato registrato più volte. Usa nastri TDK e Panasonic che sono i migliori.
da dgordon
#378691
il nastro non sia già stato registrato più volte. Usa nastri TDK e Panasonic che sono i migliori.


Il nastro è nuovo ed è Panasonic a questo punto potrebbe trattarsi di difetto della cam?

Scusa l'ignoranza ma esistono cassette HD? Perchè sono stato al Mediaworld ed ho chiesto se avevano appunto queste cassette e la commessa mi ha risposto che cassette HD non esistono. ?!?!?!?
da Animatrix79
#378693
Le cassette per rese HD esistono eccomne ma costicchiano e comunque non sono necessarie.

Il problema di cui parli si manifesta con fotogrammi persi o difettosi, oppure il video si blocca ma continui a sentire l'audio? Descrivi meglio il difetto.
da dgordon
#378714
Sembra che ci sia un fermo immagine (No audio) poi compare lo schermo blu ed dopo alcuni istanti riparte il filmato. A volte però si blocca per alcuni secondi. Ho notato che, rivedendo il filmato, il blocco non avviene sempre nel medesimo punto. Cosa può essere? Considera che la cam ha 6 ore di registrazione ed è in garanzia.
da Animatrix79
#378747
Allora prova a registrare con un altro nastro. Se il problema persiste descritto così sembra proprio un difetto della cam a causa del fatto che si manifesta in modo casuale. Sembra un problema di meccanica o di testine video.

Prima però fai una prova usando un altro nastro.
da dgordon
#378772
Ok provo con un altro nastro....incrocio le dita.

Ciao e grazie
da Daniele76
#379089
Finalmente mi è arrivata! :scusa:
Presa da informaticaperte su ebay (veramente a buon prezzo e affidabili).
Gran videocamera! Ho fatto qualche prova, in modalità cinema in HDV 25pf, veramente buona! In confronto con la HV10 che avevo prima, non c'è storia!

Mi stavo guardando per un microfono, però non essendo molto esperto, mi conviene di più un micro mono o stereo? L'utilizzo che ne farei sarebbe per possibili interviste (quindi magari con un cavo lungo un paio di metri), oppure per registrare suoni d'ambiente, concerti (quindi non necessariamente collegato alla videocamera).

Ho guardato il MKE300 della Sennheiser e non mi pare male ma essendo mono non so quale resa posso ottenere per alcune mie possibili esigenze, mentre quello consigliato sul manuale, il DM-50 della Canon è omnidirezionale e stereo... se qualcuno ha già comprato questo microfono, mi sa dire come rende?

Ciao!
:wink:
da Enrico79
#379122
Salve ragazzi, sono nuovo e sono felice di essermi imbattuto in questo forum che ho trovato per fortuna mia.
A breve mi sposerò e voglio farmi un bel regalo di nozze adatto al viaggio e a tanto altro.
Inizialmente ero indeciso ma ora ne sono convinto...mi prenderò anche io la hv20. Sono stato anche attratto dalla sony sr8 perchè aveva 100gb di hd ma parlando con una operatrice mi sono reso conto che non era ciò che mi aspettavo. Ho solo alcune domandine da farvi, abbiate la pazienza di aiutarmi. Grazie anticipatamente.
Posseggo già un samsung full hd a1080p collegato perennemente al mio pc tramite hdmi e devo dire che ogni qualvolta rivedo un fimato o video hd (720p o 1080p) rimango strabiliato.
Quello che vorrei fare ora è poter registrare sempre i miei video in full hd (magari a 25 frame p) e vorrei rivederli tramite collegamento hdmi direttamente sul televisore....la mia domanda è:
i nastri normali mini dv vanno bene per la registrazione full hd?
Il cavo hdmi mi trasferisce anche l'audio sul tv lcd?
Perchè alcuni file video da voi gentilmente messi a disposizione sono enormi e non durano molto mentre altri sono più piccoli e la qualità è sempre ottima?
Come posso poi trasferire i video creando file in alta definizione da poter poi rivedere direttamente dal pc e in che formato conviene salvarli/acquisirli?
Ho visto il filmato dei fuochi d'artificio e devo dire che con media player è fluidissimo mentre gli altri sono un po più scattosi con il quick time mentre con il nero show time me li riproduce abbastanza bene....di solito utilizzo vlc per vedere i filmati dimostrativi in full hd 1080p delle case costruttrici di lcd e vengono riprodotti in maniera superba e fluida....come mai con i vostri, vlc non riesce nella riproduzine?
Che autonomia ha la batteria di serie e dove potrei acquistare una più potente e una caterva di cassette? (preferirei non su ebay).
Un milione di ringraziamenti e scusate per la lunghezza del messaggio.
#379158
la mia domanda è:
i nastri normali mini dv vanno bene per la registrazione full hd?

Sì vanno bene

Il cavo hdmi mi trasferisce anche l'audio sul tv lcd?

Sì anche l'audio

Perchè alcuni file video da voi gentilmente messi a disposizione sono enormi e non durano molto mentre altri sono più piccoli e la qualità è sempre ottima?

Perchè quelli enormi che durano poco vengono caricati in rete alla qualità da cui è uscita dalla videocamera in acquisizione e cioè in M2T o M2V. Altri invece vengono compressi e li vedi in qualità sempre alta perchè QuickTime offre un ottimo codec per la compressione del video e per l'HD non si perdono i dettagli che vedi sul file sorgente.

Come posso poi trasferire i video creando file in alta definizione da poter poi rivedere direttamente dal pc e in che formato conviene salvarli/acquisirli?

I video si acquisiscono tramite l'interfaccia FireWire per cui è necessario che il PC sia dotato di tale ingresso. I software di acqusizione sono tantissimi ma se stai inziando ora direi che Studio 11 fa al caso tuo. Al momento dell'acquisizione se la vede lui a riconoscere la cam HD e il tipo di standard con cui è stato regsitrato il filmato. Pertanto se è DV acquisirà in AVI DV diversamente in HD acquisirà in fomrato M2V separando l'audio dal video.

Ho visto il filmato dei fuochi d'artificio e devo dire che con media player è fluidissimo mentre gli altri sono un po più scattosi con il quick time mentre con il nero show time me li riproduce abbastanza bene....di solito utilizzo vlc per vedere i filmati dimostrativi in full hd 1080p delle case costruttrici di lcd e vengono riprodotti in maniera superba e fluida....come mai con i vostri, vlc non riesce nella riproduzine?

Video in HD hanno bisogno comunque di maggiori risorse per la riproduzione. Diversi software utilizzano diversi codec. Uno può essere migliore dell'altro. QuickTime è ottimo ma necessita di qualche risorsa in più per cui se il PC non è all'altezza tende a scattare un pò. Non so che tipo di codec utilizza VLC. I filmati caricati qui sono uno M2V, un altro M2T, un altro MOV, un altro compresso in AVI per cui sono abbastanza diversi l'uno dall'altro e ogni software può riprodurre meglio un formato anzichè unaltro.

Che autonomia ha la batteria di serie e dove potrei acquistare una più potente e una caterva di cassette? (preferirei non su ebay).

La batteria di serie dura circa 45 minuti e occorrono almeno altre due o tre batterie da 1600mAh per essere sicuri di non restare a secco. Purtroppo eBay è il posto più conveniente per acqusitare questo genere di accessori poichè soprattutto facendoseli arrivare dall'estero costano veramente un'insalata. Ad ogni modo quella di punta originale Canon in negozio la puoi trovare a 70 euro. La stessa batteria compatibile su eBay io considera che l'ho pagata 5 euro.
Per i nsatri nessun problema in qualisasi megastore ne trovi quanti ne vuoi. Evita le Sony e prendi sicuro TDK o Panasonic. Ci sono anche le HD se ti vuoi sfiziare ma un solo nastro può arrivare a costare 15 euro.


Un milione di ringraziamenti e scusate per la lunghezza del messaggio.
da Ninno
#379174
Vai tranquillo prendila ad occhi chiusi...

Piu' la uso e piu' mi rendo conto che e' fantastica !

Se vuoi ti posto un filmato del mare della sardegna fatto con questa videocamera... La resa cromatica e' fantastica !
da Animatrix79
#379180
Posta posta! :appl:
da Enrico79
#379196
Hei ragazzi siete veramente fantastici!
Grazie Animatrix79 per le pronte risposte...ma non ho capito 2 cose girando su internet:
Se acquisisco in M2V separando audio e video, come li riunisco magari creando un avi, mov o che sia creando un file di ottima qualità senza perdere nulla? Lo fa stesso lo studio 11? Con il pc dovrei farcela perchè anche se non è un dual core è sempre un p4 3.2 con mb asus p4c800e deluxe 1gb mem pc3200 (so che forse è un po pochina) e una scheda video 7800 gs agp (è questo che fa tutto il lavoro video) e tre hd serial ata da 80 gb ognuno. A breve però forse cambierò e magari chiedo a voi che mi conviene assemblare per avere la massima tranquillità.
La seconda mia domanda è se esistono batterie a 1600 mha perchè ho solo visto le bp-2l13 (originale) e le bp-2l14 (da 1400 mha)...magari mi mandate le sigle specifiche (anche se non originali) delle batterie più potenti?
Appena riapre il negozio su internet che ho adocchiato me la compro ma vorrei corredarmi del necessario (cassette, batterie, cavi,etc...)per avere qualche ora di tranquillità...a proposito...che tipo di cavo va diretto dalla telecamera al tv lcd? Tipo mini hdmi-hdmi o altro? Dove lo trovo?
Grazie tante ragazzi per la gentilezza. :wink:
....ps...per NINNO: POSTA! POSTA! e grazie anche a te. :appl:
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 237

... non solo: la gh6 ha un iso nativo di 250, che […]

Ciao lorenzogio. Premiere offre molti strumenti AI[…]

Nella beta il problema dovrebbe essere stato risol[…]

Io avevo letto in giro che anche su Windows 11 com[…]