Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Cloud84
#1207808
Ho visto che ancora non si parla di questa macchina.
Ecco la mia recensione, non l'ho testata direttamente ma ho raccolto materiale tecnico e informazioni, oltre che esempi:
http://jacksurfer.blogspot.it/2015/08/s ... fissa.html

Immagine

sensore 20.1 mp Exmor RS CMOS
lente 24-70mm F1.8-2.8
EVF integrato
1/32000 speed shutter
HFR 40x (slowmotion)
display girevole di 180°
Ultima modifica di Cloud84 il sab, 22 ago 2015 - 13:43, modificato 3 volte in totale.
da Fabbri_76
#1207814
Hai avuto modo di paragonarla alla rx10 II ? la rx100 III rispetto alla rx10 era molto meno definita.
Peccato per i 5 minuti di 4K....


"E' possibile ottenere anche un buon DOF (sfocatura dello sfondo) cosa che è difficile da ottenere con ottiche fisse solitamente"

Mi sembra che qui ti sia sbagliato......
da Cloud84
#1207939
"E' possibile ottenere anche un buon DOF (sfocatura dello sfondo) cosa che è difficile da ottenere con ottiche fisse solitamente"

Mi sembra che qui ti sia sbagliato......

Lo dicono anche altre recensioni. A parte ciò solitamente è difficile ottenere la sfocatura dello sfondo con macchina ad ottica fissa, in particolare in una macchina compatta, proprio per i motivi citati nella recensione.
Certo con i giusti accorgimenti, variando la distanza dal soggetto, ecc... si può fare, ma non è semplice.
Viceversa con questa macchina risulta molto pratico, forse come mai in una compattina da ottica fissa.
da Fabbri_76
#1207958
Guarda.... di solito ottiche fisse hanno diaframmi molto aperti, tipo 2,8 o 1,8 o 1,4
piu aperto è il diaframma, minore la profondità di campo (DOF)
almeno così è sempre stato per me
da Cloud84
#1207967
Solitamente le ottiche delle bridge o similari non hanno grandi possibilità di dof.
Con questa macchina invece si riesce ad avere molto rispetto alle similari, puoi vederlo in questo video:
https://vimeo.com/132200190
da Fabbri_76
#1208073
ah...... se parli in campo bridge, ovvio, le ottiche "fisse" per te sono quelle che non si smontano, allora hai ragione!!!!!!
Vedi che "a parlà" ci chiariamo ?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]