Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1305971
Ciao a tutti.
Sarà che è la prima Pana che possiedo, ma non è mai stato così difficile capire quale remote control o commander (per intenderci mi interessa il controllo zoom via cavo) è utilizzabile sulla AG-AC30.
Riprendo spesso eventi sportivi e lo uso su tutte le sony che uso(marchiati sony o footga) e l'ho sempre trovato indicato sul manuale o sul sito sotto la voce accessori), ma sulla panasonic fatico a trovare informazioni.
Va benissimo anche un compatibile, tipo footga...

Qualcuno ne sa qualcosa?
#1305976
Sulla AG-AC30 puoi usare il Manfrotto MVR901ECP (ca. 150€), ma se cerchi bene si trovano anche marche meno quotate, tra cui anche Footga, di cui però non conosco personalmente l'affidabilità. In ogni caso devi cercare controller non Lanc (per Sony e Canon) con super-mini jack da 2.5 mm. In genere controllano anche il Rec.
#1305984
Clicknclips ha scritto: gio, 30 mag 2019 - 00:25 Sulla AG-AC30 puoi usare il Manfrotto MVR901ECP (ca. 150€), ma se cerchi bene si trovano anche marche meno quotate, tra cui anche Footga, di cui però non conosco personalmente l'affidabilità. In ogni caso devi cercare controller non Lanc (per Sony e Canon) con super-mini jack da 2.5 mm. In genere controllano anche il Rec.
Grazie Clicknclips, si ho visto infatti che ce ne sono diversi della Fotga (che ho provato e vanno benissimo) con jack da 2,5mm realizzati per modelli sony, ma quelli per panasonic riportano tra i modelli compatibili solo Lumix GH2 GH3 GH4 GH5 GH5s.
Temo che il minijack da 2,5 mm come discriminante non basti (ad esempio he ho già uno sony con minijack da 2,5 mm per la sony AX1).
Però ce n'è uno interessante con uno switch per commutare tra modelli sony, canon e panasonic che dovrebbe andare teoricamente.
Non ne esiste uno originale panasonic di cui cercare l'equivalente?
#1305991
No, non mi pare che Panasonic abbia prodotto un suo controller.
Come ti ho detto non vanno bene i Lanc per Sony/Canon e, come hai detto tu, possono andare bene invece quelli che hanno il commutatore (il Manfrotto che ho io ha quel commutatore). Ne producono anche Varizoom (assai costosi) e Libec e Proaim per tasche meno capienti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]