Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da stefano76
#313940
Comunque il mio cruccio è che su dvd la qualità perde tantissimo.


Questo lo sapevi prima di prendere la XH. Volere la qualità HD su DVD equivale a volere la Luna...
da svampa
#313941
all'inizio però ce l'ho fatta ad acquisire..
ma che ne so..
da svampa
#313943
comunque avendo nel PC il filmatino acquisito a 1440, sto facendo diverse prove per ottenere la qualità massima in mpg2.
Quello che ho visto che lo sharpness della tele deve essere max a 0 altrimenti l'immagine tende friggere.
da svampa
#313957
considerato che attualmente non posso gestire l'HDV col mio PC e considerato che non posso cambiarlo per problemi economici, dovrò necessariamente VENDERE la Canon A1.

E' inutile utilizzarla in DV.
In caso me la rifaccio a fine anno.

Si parte da 3350 euro per poi scendere nel corso delle settimane.

meno di un'ora di registrazione.

Purtroppo non posso fare altrimenti.
:uffy: E' una scelta difficile, ma sono obbligato a farla. Usarla in DV è inutile.
Il lavoro da fare a fine mese mi è saltato.. per cui..
mi riservirà a fine anno per il prox film..
ma a quel punto potrebbero essere usciti altri modelli..

(per vederla in foto
da venerdi su portaportese.it)
da VideoBricolager
#313993
considerato che attualmente non posso gestire l'HDV col mio PC e considerato che non posso cambiarlo per problemi economici, dovrò necessariamente VENDERE la Canon A1.

E' inutile utilizzarla in DV.
In caso me la rifaccio a fine anno.

Si parte da 3350 euro per poi scendere nel corso delle settimane.

meno di un'ora di registrazione.

Purtroppo non posso fare altrimenti.
:uffy: E' una scelta difficile, ma sono obbligato a farla. Usarla in DV è inutile.
Il lavoro da fare a fine mese mi è saltato.. per cui..
mi riservirà a fine anno per il prox film..
ma a quel punto potrebbero essere usciti altri modelli..

(per vederla in foto
da venerdi su portaportese.it)


Ciao ragazzi,

se posso dire la mia Svampa,per me fai male a vendere la Cam per via del Pc. Ti ritroverai poi a riacquistarla (o una simile) e dovrai in ogni modo cambiare computer. La cam ce l'hai già no? beh,usala in DV,e con calma ti fai il PC. E poi,quelli che trovi in offerta a 500 Euro negli ipermercati,sono già sufficienti per gestire l'HDV,poichè spesso possiedono già il dual core,almeno 1GB di Ram e HDD Sata.

Per me non ti conviene!

Poi,ognuno fa quello che crede.

Ciao :wink:
da svampa
#313998
si.. infatti sono in grosso dubbio..
quello che mi ha fatto cambiare idea è stato il fatto che dovevo fare un grosso lavoro a fine mese, ma mi è saltato (l'avevo comprata x quello).
Ora mi riservirà a fine anno..
e a quel punto potrebbero uscire modelli migliori..
da stefano76
#314004
Mah sinceramente non ti capisco... Per me fai una grossa cavolata. Che modelli vuoi che escano nei prossimi mesi? Non penso che ci saranno uscite che stravolgeranno il mercato. Se la vendi perchè non ti piace la XH è un altro discorso. Se la vendi perchè non vuoi cambiare il Pc o perchè speri che nei prossimi 10 mesi escano modelli migliori fai una [CUT].
da svampa
#314043
La telecamera è ottima: non è quello il problema. Il fatto è che dovevo fare un lavoro che mi consentiva di guadagnare 1500 euro che avrei investito per il PC nuovo. Saltato quel lavoro mi ritrovo con la tele inutilizzabile in HD ed usarla in SD è inutile. Quando dovrò fare il nuovo computer lo farò performante e non uno da 500€ su un supermercato. Il prox lavoro di un certo rilievo lo farò a fine anno e a quel punto la A1 potrebbe costare di meno o potrebbe avere un upgrade, o (come detto) potrebbero uscire altri modelli. Tenerla dentro il baule per 10 mesi non ha molto senso.

La cosa che mi rode è che quel lavoro mi avrebbe fatto guadagnare, mi avrebbe fatto provare a fondo la tele e nello stesso tempo non avrebbe richiesto montaggio, visto che lo avrebbero fatto loro. Bella fregatura.... io l'avevo comprata apposta..
da stefano76
#314098
Scusa ma ormai non ti seguo più. Ti hanno richiesto il lavoro espressamente in HD?

E poi se lo devono montare loro il problema qual è? Gli davi la minidv. Boh non capisco.
da bidibibodybibuilder
#314114
Scusate se approfitto Magari vado pure un po' o.t., nel senso che non ho questa cam e.... nemmeno i soldi per comprarla ;) . Sono però tentato dall'hd. Mi chiarite un paio di dubbi? Leggo che per fare un dvd occorre scalare al ribasso, e fin qui ci arrivo, ma per non perdere la qualità hd, una volta editato non è possibile riversarne una copia su cassetta minidv? Quando i masterizzatori dvd costavano una cifra e l'alternativa era riversare le mie riprese in minidv su vhs, facevo così. Quando poi i blueray saranno abbordabili..... Poi: tanti mi parlano di pc tipo Nasa per poter gestire l'hd. Un dual core con 2 giga di ram non basta? O anche la scheda video deve essere super? Ultimo dubbio: per anni mi sono sentito ripetere che in mpg2 non si edita, ma che la via era acquisizione in avi, editing, finalizzazione mpg2. Tutto da rivedere? E i prog. di editing come se la cavano? Se non sbaglio solo Avid dichiara di digerire l'mpg2. Solo marketing? Lo so che ci sono altri luoghi per porre queste domande, ma spesso le risposte sono in contraddizione, e una valutazione in più fa sempre comodo. Grazie.
da holmes
#314132
dai Svampa..,
dicci cosa non ti ha convinto..
solitamente e' il pc che si deve adeguare...,
avresti dovuto saperlo.. :lol:
da VideoBricolager
#314141
La telecamera è ottima: non è quello il problema. Il fatto è che dovevo fare un lavoro che mi consentiva di guadagnare 1500 euro che avrei investito per il PC nuovo. Saltato quel lavoro mi ritrovo con la tele inutilizzabile in HD ed usarla in SD è inutile. Quando dovrò fare il nuovo computer lo farò performante e non uno da 500€ su un supermercato. Il prox lavoro di un certo rilievo lo farò a fine anno e a quel punto la A1 potrebbe costare di meno o potrebbe avere un upgrade, o (come detto) potrebbero uscire altri modelli. Tenerla dentro il baule per 10 mesi non ha molto senso.

La cosa che mi rode è che quel lavoro mi avrebbe fatto guadagnare, mi avrebbe fatto provare a fondo la tele e nello stesso tempo non avrebbe richiesto montaggio, visto che lo avrebbero fatto loro. Bella fregatura.... io l'avevo comprata apposta..



Ciao,

io comunque volevo dire che,in generale i Pc di ultima generazione sono alla portata di tutti e già in confugurazione base (di vendita) riescono a gestire abbastanza bene il flusso HDV.Senza poi che tu ci metta mano per aggiornarli! Che vengano venduti in un super mercato o in un negozio poco importa. Poi se vuoi fare come me,aggiungici 400 Gb di HDD,un secondo GB di RAM, ecc...e sarà ancora più performante. Pensaci bene: con 500 Euro circa avrai un computer che ti permetterà di lavorare come finora purtroppo non hai potuto con la tua Cam da 3000 Euro...

A parte i lavori,per me sei amareggiato perchè non puoi utilizzarla nel formato per cui l'hai acquistata con l'attrezzatura di montaggio che hai,e per il prezzo che l'hai pagata per te a questo punto non ne vale la pena....ma se mi permetti,mi rifaccio ai discorsi di cui sopra...comprarti poi una DV come dicevi all'inizio, addirittura mi sembra improponibile! Solo per non cambiar computer...

Altra cosa: il fatto che tu abbia una macchina che non regge a sufficienza l'alta definizione,comporta nel rendering una qualità che differisce da quella che avresti ottenuto con un sistema adatto. Io,ho sempre osservato che l'HDV downconvertito in render è qualitativamente superiore al DV girato nativamente come tale,provato di persona!

Scusa se batto chiodo ma ora che hai la Ferrari,cambia il personale ai BOX non la macchina! :oops:

Cià 8)
da arcanico
#314174
Scusate se approfitto Magari vado pure un po' o.t., nel senso che non ho questa cam e.... nemmeno i soldi per comprarla ;) . Sono però tentato dall'hd. Mi chiarite un paio di dubbi? Leggo che per fare un dvd occorre scalare al ribasso, e fin qui ci arrivo, ma per non perdere la qualità hd, una volta editato non è possibile riversarne una copia su cassetta minidv? Quando i masterizzatori dvd costavano una cifra e l'alternativa era riversare le mie riprese in minidv su vhs, facevo così. Quando poi i blueray saranno abbordabili..... Poi: tanti mi parlano di pc tipo Nasa per poter gestire l'hd. Un dual core con 2 giga di ram non basta? O anche la scheda video deve essere super? Ultimo dubbio: per anni mi sono sentito ripetere che in mpg2 non si edita, ma che la via era acquisizione in avi, editing, finalizzazione mpg2. Tutto da rivedere? E i prog. di editing come se la cavano? Se non sbaglio solo Avid dichiara di digerire l'mpg2. Solo marketing? Lo so che ci sono altri luoghi per porre queste domande, ma spesso le risposte sono in contraddizione, e una valutazione in più fa sempre comodo. Grazie.


I ragionamenti che fai non fanno una piega....registri su minidv e quando avrai il blueray ti generi il disco in hd!
L'hdv ha bisogno di una macchina che sia come minimo un pentium 4 3 ghz e quanto meno una scheda tipo la nx della canopus per fare un po' di tempo reale.....ma oggi con i nuovi processori puoi editare l'hdv senza problemi..è chiaro che se aggiungi una scheda per l'acquisizione avrai un numero maggiori di effetti realizzati in tempo reale, perchè sono tecnologie cosiddette "scalari"....
Per quanto riguarda il software, ormai quasi tutti i principali nle sono in grado di gestire l'hdv, che altro non è che mpg2 long gop....il problema per questo tipo di codec è il fatto che i fotogrammi sono compressi "extraframe", vale a dire che esiste un fotogramma chiave e gli degli altri due che seguono ne viene registrata solo la differenza rispetto al frame chiave.....questo in fase di post può creare dei problemi, perchè eliminando il fotogramma chiave, occorre ricostruirlo e nel ricostruirlo non sempre i risultati sono accettabili....e poi ci sono altre cose di cui però ora non ricordo bene i particolari, per cui mi rivolgo ad altri utenti del forum affinchè possano eventualmente darti altre delucidazioni, qualora abbia detto cavolate o tralasciato qualcosa di importante......
spero in qualche modo di averti dato soddisfazione.
da svampa
#314181
rispondo brevemente alle ultime domande poi chiudo il discorso, anche perchè non mi sembra giusto di parlare dei miei problemi in questo topic.
Vi rimando alle domande in merito, al topic aperto nella sezione dedicata alla vendita dell'usato.

tra telecamera e PC spenderei sui 5000 euro e siccome ora non mi occorre ne telecamera, ne PC, non vedo il motivo di spenderli.
Preferisco riprendermi i soldi spesi della telecamera ed aspettare nuovi sviluppi. Anche perchè il prox film che farò a fine anno potrebbe montarmelo un montatore e quindi la spesa del PC potrebbe non servire.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 306

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]