Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#943269
Buona sera ragazzi! è da anni che vorrei comprare una xh a1s, ma sono sempre stato limitato dal mio budget (limitato appunto :disgu: ), ora vi chiedo, conviene ancora prenderla?
Come costi, mi posso permettere al massimo 2000 euro, nuovo o usato è indifferente (anche se a 2000 euro è un pò dura trovare qualcosa di nuovo di fascia "PRO", quindi sono costretto a rimanere sull'usato).
Secondo voi ci sono videocamere più valide con un prezzo simile? se si quale mi consigliereste? panasonic? sony? RED :kill: ?

grazie per l'attenzione :)
#947998
la xha1 non S si l'ho vista anke a 1300-1500...la S si trovano a qualcosina in più, a quel prezzo è ottima, anke perkè l'alternativa sarebbero le sony z1, qualitativamente inferiori ma più facili da usare...
#952212
Ciao ragazzi volevo acquistare uno stabilizzatore per la mia XHA1S,ho visto che su ebay ci sono vari modelli però non so come orientarmi per scegliere quello che vada bene per la mia camera,magari qualcuno può darmi delucidazioni su questi stabilizzatori ?
Grazie in anticipo.
#952265
Ciao ragazzi volevo acquistare uno stabilizzatore per la mia XHA1S,ho visto che su ebay ci sono vari modelli però non so come orientarmi per scegliere quello che vada bene per la mia camera,magari qualcuno può darmi delucidazioni su questi stabilizzatori ?
Grazie in anticipo.



??? stabilizzatori? intendi le steadycam?

vai di flycam 9000. lo usavo sull'HX, và benissimo! però fossi in tè prenderei anche il corpetto o un sostegno a corpo. XHA1 + steadycam ti sfondano il polso!

La usavo anche senza corpetto, però facevo sessioni di riprese corte e riposo braccio, così via!
#953033
3 settimane fa ho avuto una sventura con questa cam, vi metto in allerta perchè il video non era più visibile su alcune parti di cassetta. il centro assist canon mi ha sostituito il tamburo + testine, trascinamenti, il problema sembra essere sparito ma le cassette danneggiate (circa una decina) sono rimaste. Dopo aver verificato di persona e poi allertato i vari colleghi del danno mi sono mobilitato per recuperare il video. Il centro assistenza canon mi ha detto che mancava una delle due traccie dati che generano il video, e mi stavo perdendo d'animo, poi come ultima chance , grazie al consiglio di un amico, sono stato a pescara e il tecnico, tramite una sony hdv mi ha confermato dell'esistenza delle due traccie video (alleluia), il problema era dovuto ad un micro disallineamento delle due traccie dati. Nello specifico questo problema si chiama switching point. Ho trovato il modo di leggere le cassette, tramite una videocamera sony a play rallentato da 1/5 (la canon a play rallentato non funzionava). Ho gioito come un papà a fine parto quando vede il proprio bambino. Felice di ciò ho incaricato un mio collega, pagandolo ovviamente, con il lettore pro da tavolo hdv della sony a farmi i riversaggi, generandomi 12 (dodici) ore di filamati rallentati che devo acquisire e accelerare. Vi posso garantire che ho passato una decina di giorni di [CUT], mi svegliavo la mattina presto e non riuscivo a dormire. Alcuni mi hanno detto che dovevo cambiare la telecamera a prescindere dalla riparazione. I primi matrimoni li ho fatti con la paura, con molti "return".
Aveva solo 680 ore di play e 730 di lavoro. Tanti ma nemmeno troppi, una rigata sul tamburo, e ossidi ai trascinamenti dovuti alle registrazioni in ambienti salmastri, non potevo dargli torto al tecnico.
Vi do un suggerimento, se avete lavorato tanto mandate a sostituire la testina, non me ne sono accorto in tempo perchè a tratti lo faceva e a tratti no, e sfortuna ha voluto che qualche return di routine fatto combaciava sempre nella parte senza problemi. Ho speso un sacco di soldi in viaggi (tra foggia napoli e pescara) e per raggiungere i colleghi nei vari paesi. Tempo e telefonate, moltissime
Insomma un fine maggio da incubo, anche a livello economico perchè non ho lavorato con un conseguente calo di introiti. E' una cosa bruttissima, e il prossimo che mi dice "le schede non sono sicure" lo picchio a morte
#959302
Ciao ragazzi ho avuto un problema.... oggi mentre riprendevo,la mia canon xha1s si è messa a zoomare da sola,e una volta zoomato del tutto lo zoom non tornava indietro !! l'unico modo per far tornare tutto alla normalità era spegnere la cam .... :cry: qualcuno di voi che usa la canon ha mai avuto un problema simile ?
#961397
Ciao ragazzi ho avuto un problema.... oggi mentre riprendevo,la mia canon xha1s si è messa a zoomare da sola,e una volta zoomato del tutto lo zoom non tornava indietro !! l'unico modo per far tornare tutto alla normalità era spegnere la cam .... :cry: qualcuno di voi che usa la canon ha mai avuto un problema simile ?

Questa è nuova, :book: forse sarà il caldo che accentua qualche possibile difetto, un bel giro in assistenza.


Affatto,l'arcano mistero è capitato anche a me con la a1s(proprio ieri durante un matrimonio x fortuna che la uso come seconda cam),qualcuno,oltre all'eventuale assistenza tecnica,sa come risolverlo????
#964026
Il caldo sta facendo bruttissimi effetti!!!!
Matrimonio, cam caldissima alla base inferiore.
A un certo punto il fuoco, da automatico mi passa in manuale da solo(???), senza toccare la levetta apposita. Provo a toccare la levetta per vedere se qualcosa cambia, ma nulla. Ho dovuto spegnere, aspettare qualche secondo, e poi riaccendere. E' successo due volte nella serata.


I matrimoni a 40 gradi non sono consigliabili nè per la cam nè per la salute dell'operatore! :lol:
  • 1
  • 299
  • 300
  • 301
  • 302
  • 303
  • 306

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍