Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1038771
Salve a tutti :-D

sono un fotografo, devo prendere una videocamera per matrimoni e cerimonie in genere, budget intorno ai 2000 euro. ho adocchiato prima la xf 100, poi la pana ag-ac 90, ma la mancanza di alcune caratteristiche importanti nell'una o nell'altra non mi fanno decidere. la domanda per gli utilizzatori dalla xh a1s è la seguente: ha senso oggi prendere per circa 1900-2000 euro questa camera nuova?? certo i nastri, l'hd non full, ma alla fine, parlando di matrimoni, la qualità mi sembra molto buona, anche se, pur non avendo avuto tempo di leggere tutte le 300 !! pagine del post, ho capito che, come per le mie canon reflex, bisogna smanettare un po' per il magenta e per altri settaggi. vorrei farne un utilizzo misto con le reflex, che userei per video in alcuni momenti particolari, là dove gli sfocati si possano miscelare con le profondità di campo estese delle videocamere, facendoci attenzione, ma il grosso dovrebbe farlo la videocamera.
ho visto i vari siti di recensione, ma vorrei il parere di chi la usa per lavoro e si trova davanti, come capita spesso nei matrimoni, situazioni diverse a cui far fronte da un momento all'altro, e non test di laboratorio con situazioni controllate o meglio ancora create ad arte. tra un paio di anni, lavoro permettendo, potrebbe diventare il muletto per qualcosa di piu' performante.
non sono interessato ad usato, specie su questo tipo di cam con usure meccaniche, l'assistenza è lontana, e pensare di restare senza macchina a lungo ( è vero, si rompono anche da nuove...) mi fa propendere per un oggetto nuovo.

in ultimo, esistono degli hd esterni che non costino un rene e che vanifichino il risparmio per la camera che registrano su cf??

grazie a tutti :birra:
#1038898
ha una colorimetria completamente diversa dalle reflex. Dovresti smanettarci molto per non far vedere la differenza. Ora dipende da te, da quello che vuoi consegnare, e dai tuoi clienti. Esempio pratico una xa10 è molto migliore come colori, questa è un mondo a parte. Non chiedermi perchè canon decise così ai tempi.
Per 2000 euro si ci può stare, è ancora valida. Ma forse è anche sprecato 2000 euro come camera di "backup". Poi ognuno la vede a modo suo. Io ho detto la mia.
#1038912
ah sulla colorimetria non dubito, è diversa anche da una reflex a un altra dello stesso marchio, e comunque anche la xf100, che mi descrivevano come colorimetria piu' simile alle reflex, è molto diversa lo stesso. per il backup....beh...per adesso non lo sarebbe, la userei come prima cam, è solo un ipotesi. certo quando guardo la pana 130 o 160 beh....ma si parla del doppio dell'investimento.....

grazie todd :birra:
da steo69
#1045243
Ciao a tutti,
Vi espongo quanto mi é accaduto durante le riprese di un musical in un teatro:
Premesso che le luci erano improponibili (molto forti sulla scenografia e zero sugli attori che vivevano di riflessi blu rossi ecc) e premesso che ero praticamente quasi al massimo di zoom, mi ritrovo con alcuni brevissimi momenti con effetto scia degli attori, come se avessi girato con shutter inf a 50.
Ne ho giá fatti di questi lavori con questa cam e con un preset specifico ricavato qui nel forum ,non dico in queste condizioni limite , peró che senso ha il problema da me riscontrato ?

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Ciao
#1045256
difficile dirlo senza vedere le riprese...forse avevi impostato una noise reduction?
#1045640
difficile dirlo senza vedere le riprese...forse avevi impostato una noise reduction?


Ciao Magnetik,
Io solitamente giro a -3dc per non avere rumore , non so se questa cosa possa aver contribuito...



Ho frainteso quanto mi hai scritto, noise centra nulla con guadagno , comunque il parametro che dici era a zero.
Grazie
#1071233
Buongiorno a tutti, possiedo una XH-A1s, ho dei dubbi sull'uso dei pulsanti CUSTOM PRESET, il manuale non è chiaro. Passo per passo come si usano correttamente questi due pulsanti? e come faccio a capire ad esempio quando la camera è in preset OFF? Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere.
#1096306
Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti.
Possiedo da poco una canon Xh-a1s e in questi giorni la sto studiando per benino.
Ho alcuni problemi nel capire come settare e fare funzionare gli attacchi xlr laterali.
-Ho provato a collegare uno shure pg58 che avevo a casa con cavo cannon cannon lunghezza 5mt nel Ch1.
-Attenuazione audio su OFF e audio level in Manuale.
-Nel menù audio:
output: CH.1/CH.1
ch.1: XLR MIC
ch.2: XLR MIC
xlr rec ch: CH.1

avendo questi parametri impostati, in cuffia non sento nulla e nemmeno l'indicatore laterale di livello audio non da segno di vita.
Sbaglio qualcosa nell'impostazione? cavo troppo lungo(5mt)

Grazie per il vostro aiuto
#1097449
HAi attivato l'alimentazione +48volt?
#1097456
Ciao a tutti
dopo aver maneggiato parecchie telecamere sono approdato all'xh a1 (usata), so che è una cam da smanettoni e la sto studiando per bene, mi sta dando fin d'ora parecchie soddisfazioni, le colorimetrie si riescono a correggere dai menù anche se sony è più intuitiva nel color correction e nei menù.
Domanda:
Come cavolo si fa a togliere quelle maledette scritte tipo "attenzione fine nastro" o le scritte del display all'accensione (che poi spariscono)? Negli eventi, durante la registrazione su nastro, quelle scritte vengono fuori sull'output che va al mixer quando si esce in component o composito o dall'hdmi (sulla canon hv30) e questo è un problema, c'è modo di toglierle?

Grazie in anticipo

ps
@ todd: ciao, rispondo a u ntuo vecchio post, secondo me tra la xh a1 e xh a1 s c'è un differenza fondamentale, sulla S puoi comandare il fuoco mentre usi lo zoom, sulla xh a1 non si può, infatti spesso si parla di utilizzo delle 2 ghiere in contemporanea, invece è molto di più, non si ha proprio il controllo del fuoco durante qualsiasi comando dello zoom, (anche tramite lanc, provato) direi non poco.
  • 1
  • 302
  • 303
  • 304
  • 305
  • 306

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]